specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
non posso darti nessun feedbeck perche non sono ancora sotto test!!!io e il mio socio gli abbiamo presi da probikeshop a 50 euri non male...vedendo cosa c'è nel mercato...ecco unica cosa pesucchiano!!!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
119
0
Visita sito
ragazzi ieri il freno posteriore XX della stumpy mi ha mollato su una discesa nemmeno troppo impegnativa, leva a fine corsa senza preavviso momenti mi stampo...adesso l'ho portata a controllare ma una volta raffreddati dischi e pinza la frenata è normale....ilmecca ha ipotizzato aria quindi ha detto che spurga ma x me non centra l'aria...ho letto di diversi problemi di surriscaldamento agli xx ma sembrava che dal 2012 fossero risolti...qualcuno ha avuto stessi problemi? se si come avete risolto?
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi ieri il freno posteriore XX della stumpy mi ha mollato su una discesa nemmeno troppo impegnativa, leva a fine corsa senza preavviso momenti mi stampo...adesso l'ho portata a controllare ma una volta raffreddati dischi e pinza la frenata è normale....ilmecca ha ipotizzato aria quindi ha detto che spurga ma x me non centra l'aria...ho letto di diversi problemi di surriscaldamento agli xx ma sembrava che dal 2012 fossero risolti...qualcuno ha avuto stessi problemi? se si come avete risolto?
Io ho la stj 012 comp ultimamente durante le discese noto che varia la corsa nel senso che è piu lunga ma credo sia dovuto al surriscaldamento del liquido...monto elixir7. Il tuo secondo me è proprio aria...ma non sono assolutamente un guru... Quindi attendi risposte molto più esaustive auguri
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ok grazie 1000 aspetto un tuo feedback sul fatto dei pin se si svitano
ps......... per me hai fatto l'affare !!!!

fatto qualche metro dopo averli montati è il feeling è eccezionale, si sente leggermente che sono concavi e quindi il piede ha la curvaruta perfetta!!!ottima cosa!!!...ho messo tutti i pin lunghi togliendo la rondella che fa da spessore domani faccio un test piu spinto!!
se volete vedere la resa estetica...anche se vi assicuro che non rendono da quanto belli sono

Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
io ho sulla mia elixir cr-sl del 2010 mai avuto un problema ....e quello davanti l'ho anche usato sulla demo 8 quando ho avuto un problema con un code sempre frenato e mai avuto problemi di d'aria ....a parte la solita manutenzione
 

MINO76

Biker superioris
ragazzi ieri il freno posteriore XX della stumpy mi ha mollato su una discesa nemmeno troppo impegnativa, leva a fine corsa senza preavviso momenti mi stampo...adesso l'ho portata a controllare ma una volta raffreddati dischi e pinza la frenata è normale....ilmecca ha ipotizzato aria quindi ha detto che spurga ma x me non centra l'aria...ho letto di diversi problemi di surriscaldamento agli xx ma sembrava che dal 2012 fossero risolti...qualcuno ha avuto stessi problemi? se si come avete risolto?
peccato non lo faccia tu, comunque prova a farti cambiare il liquido (che dovrebbe essere dot4) col Dot5 , dovresti alzare il limite di surriscaldamento in quanto piu' performante(il dot5)
......l'impianto li sopporta entrambi.....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
mah, all'inizio andavano bene, ma poi progredendo nell'uso l'anteriore tende ad allungarmi la frenata...e in certi frangenti non è piacevole! Senza contare le "ragliate" del posteriore!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
ragazzi ieri il freno posteriore XX della stumpy mi ha mollato su una discesa nemmeno troppo impegnativa, leva a fine corsa senza preavviso momenti mi stampo...adesso l'ho portata a controllare ma una volta raffreddati dischi e pinza la frenata è normale....ilmecca ha ipotizzato aria quindi ha detto che spurga ma x me non centra l'aria...ho letto di diversi problemi di surriscaldamento agli xx ma sembrava che dal 2012 fossero risolti...qualcuno ha avuto stessi problemi? se si come avete risolto?

anche io sempre avuto problemi con freni avid .

due anni fa' avevo elixir mag carbon , a gennaio ho montato xo 2012 e sempre lo stesso problema : la corsa si allungava di colpo , non frenavano mai due volte uguali .

domenica , durante un giro tranquillo e pastiglie nuove , leva freno sulla manopola .

lunedi ho preso degli hope race e , da una prima prova , vanno mooolto bene .

non sono potenti come avid , ma poco ci manca , sono piu' leggeri ,
la leva , in alluminio , non flette come quella avid in carbonio ,
e poi , mai la sensazione che la corsa della leva si allunghi anche solo di un millimetro .

direi molto simili ai nuovi XTR , forse un pelo meno potrenti ma piu' modulabili .

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo