specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sara che invecchiando cambiano i gusti ma a me i brividi son venuti prima.
Quest'anno sono a quota 2000km con la bdc e 300 con la mtb.

non amo molto ''il pedalare su strada,'' ma devo ammettere che le bdc son veramente belle, penso che in specy abbiano raggiunto la perfezione, ...

p.s curiosita': hai anche una specy bdc?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
119
0
Visita sito
.... vista la mia attuale scarsissima e persistente condizione fisica post trauma (6 mesi!!!), probabilmente inizierò ad assumere sostanze "stupefacenti" per avere un minimo di recupero e poter così andare più frequentemente in biga senza dover arrivare al weekend in condizioni cadaveriche!

AOH.... nn so che fa, son disperato, SIGH, ho una voglia pazza di andare in bici e le gambe che nn spingono! :-(

credo che già la sola creatina faccia al caso tuo, io la prendo abbinata alla carnitina subito prima di salire in bici xchè non mi va di prenderla continuamente come sarebbe prescritto... mi sembra di fare meno fatica e tempi di recupero + veloci
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragazzi...
Domandone\consiglio! :]

Sempre più deciso nel prendere un telescopico (ormai è indispensabile con i giri che facciamo), avendo letto feedback positivi circa il KS LEV, mi domandavo se fosse compatibile per la mia SJ Comp 2010. Nel senso, oltre alla misura (tubo 30.9), se vi sono indicazioni per la testa ...che nel LEV non è arretrata. Se è un prodotto che qualcuno di voi ha provato ecc ecc. Se prende giooco testa e\o stelo. Ecco, queste cusetts!

EDIT: un mio amico ha il Reverb e dopo 2 uscite ha già preso movimento testa\stelo. Poco, ma c'è :\
Un altro mio amico ha il Kronolog e... niente gioco (vedi stelo fresato apposta)

EDIT #2: la testa del reggisella originale (che ho io) è arretrata e la mia sella è circa a metà della testa (testa | carro).

Perché le alternative sono o il KS classico, CB Kronolog o RS Reverb.
Diciamo che il LEV sembra essere davvero ottimo e l'ho trovato a 269 euri

Che mi dite?!
GrasSSssie 1000+1
Kyashan
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
»Kyashan«;5739303 ha scritto:
Ragazzi...
Domandone\consiglio! :]

Sempre più deciso nel prendere un telescopico (ormai è indispensabile con i giri che facciamo), avendo letto feedback positivi circa il KS LEV, mi domandavo se fosse compatibile per la mia SJ Comp 2010. Nel senso, oltre alla misura (tubo 30.9), se vi sono indicazioni per la testa ...che nel LEV non è arretrata. Se è un prodotto che qualcuno di voi ha provato ecc ecc. Se prende giooco testa e\o stelo. Ecco, queste cusetts!

EDIT: un mio amico ha il Reverb e dopo 2 uscite ha già preso movimento testa\stelo. Poco, ma c'è :\
Un altro mio amico ha il Kronolog e... niente gioco (vedi stelo fresato apposta)

EDIT #2: la testa del reggisella originale (che ho io) è arretrata e la mia sella è circa a metà della testa (testa | carro).

Perché le alternative sono o il KS classico, CB Kronolog o RS Reverb.
Diciamo che il LEV sembra essere davvero ottimo e l'ho trovato a 269 euri

Che mi dite?!
GrasSSssie 1000+1
Kyashan

ti dico che se io dovessi spendere 300€ al posto di 150€ nn li spenderei... :-)
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
ti dico che se io dovessi spendere 300€ al posto di 150€ nn li spenderei... :-)

Un modo come un altro per dire che un KS LEV non differisce in modo considerevole dal un KS classico? :P

Cque l'ho trovato a 269 s.s gratis.
Son sempre tanti, ma meno di quanto si trova in giro.

Nel caso di un KS classico, volendo mantenere la testa arretrata, dovrei prendere una Dropzone (150 euri). Con il lev che ha la testa in asse, la mie sella (SMP Glider) andrea a fissarla in prossimità della punta e non ametà del carro. Nel qual caso... questa cosa mi perplime un poco :\

Nessuno di voi ha provato sto benedetto LEV sulla SJ? :]


Salut!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Dei pedali: AMEN!

DEL tracciato: MOMMERDACHEBELLO!!!!!!!!

Domanda bastarda: l'avete fatto tutto in sella? Mi sembra che ci siano dei bei pezzettini.... :-)
Ciao Tcsh!!! i pedali li ho sotto il muso ora è sono una BOMBA!!!non vedo l'ora di provarli...
il tracciato è veramente bello!!!sono 35km per 1900 metri circa...la salità e molto bella su sentiero/ex stradina militatre...è lunghetta però!!!19 km:omertà:...ma bellissima...dalla pianura in cima!!!il resto del kilometraggio è tutto sentiero in discesa...creste/bosco ripido/bosco flow/roccie...ti dico la stump sembra fatta per sti giri!!!unica pecca è che nel video a parte il manico si vede che quando il mio compare con l'sb66 talas36 molla i freni mi stacca!!!certo lui pesa 65 e io bardato con zaino 90...quindi ci sta...l'arma finale credo possa essere la evo carbon con fox 34!!!quella la vorrei proprio provare!!!
per quel che riguarda la fattibilità due giorni dopo il mio socio è tornato con un nostro amico con un nomad...(l'hanno fatta meccanizzata, con due macchine) lui molto bravo ex downhiller e tecnico...in un "muro" di rocce è volato fuori èd ha bozzato il nomad...giusto per dire che io quelli me li sono fatti zompettando sulle mio 5.10 super grippose...e non ci ho nemmeno pensato...direi che la ciclabilità di tutta la discesa...diciamo sui 12 km è del 95% con un po di tecnica...FANTASTICO!!!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Probabilmente si sono "avvitati" girando se entrambi si sono bloccati dalla parte destra. Magari smontandoli e ri regolandoli si risolve.

Boda

ciao Boda!!!quarda smontati tutti completamente...è provato il reingrassaggio completo...ma è proprio il bordo interno del pedale che si è consumato/rovinato...e il perno fa na fatica boia a girare!!!ora sono arrivati questi belli freschi!!!

Uploaded with ImageShack.us
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ciao Boda!!!quarda smontati tutti completamente...è provato il reingrassaggio completo...ma è proprio il bordo interno del pedale che si è consumato/rovinato...e il perno fa na fatica boia a girare!!!ora sono arrivati questi belli freschi!!!
http://imageshack.us/photo/my-images/94/saintc.jpg/
Uploaded with ImageShack.us

Merda, un paio di pedali da DH su una Stumpy.... :-)

Cmq son veramente molto belli, quanto li hai pagati? Sul Nomad starebbero bene direi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo