specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pes

Biker serius
per rispondere alla tua domanda.... al posteriore?? Perche' non un altro ignitor?? Specie se vuoi, come dici, piu' grip in salita. Oppure se vuoi piu' rotolamento, per rimanere in casa maxxis... crossmark.
grazie mino, pensavo anch'io al crossmark... aspetta che vado a vedermi l'advantage (il negozio dove vado tiene maxxis, geax e qualcosa di schwalbe)...

PS: complimenti per il mezzo: stupenda! Visto il piede rotto, ci starei in sella anche davanti alla tv!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Senti ma le hai messe front & rear uguali?

Nn parlavi di 120tpi...?

Dammi un consiglio che faccio l'ordine per l'anteriore che la mia FA va bene solo nel dritto piatto ora :-(

Grazie
Fatto l'ordine? :-)
Come spero tu sappia, le prestazioni delle gomme dipendono al 99% dal peso.
Le ibex fr pesan 100 e passa grammi in piu' delle FA DD, e (a parita' di dimensioni) meno delle maxxis che usa Valerio. ;-)
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Rieccomi ragazzi...

Come scrivevo diversi post fa, stanco della resa dei miei Avid Elixir R SL, prima di affrontare altre spese (disco\dishi o addirittura cambiare freno) volevo provare un altro tipo di pasticche.

Ho provato le originali, organiche e matalliche e nulla... poi quelle semi-metalliche della Discobrakes ma... se pur buone, ancora non elevano la resa del freno. Ricordo che lo spurgo è fatto a dovere. Quello che risente maggiormente della resa è il post (disco originale 160mm)

Consigliato da un amico, sono così approdato alla SwissStop con le "Disc 26 S".

Leggendo in rete, in generale, sembra che SwissStop produca pasticche di alto livello.

Voi?!
Cosa ne pensate?!
Pareri\esperienze...


Grazie mille...
Kyashan
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
119
0
Visita sito
purtroppo ho grossi problemi alla schiena,mi sono fatto operare l'anno scorso pensando di risolvere i prob,adesso sto meglio, ma in bici non riesco a fare quello che mi piace,

azzzzz sempre brutto leggere ste cose, non poter fare ciò che si vorrebbe è una bella rottura di balle, mi spiace veramente x te anche xchè se non ricordo male l'hai appena presa :ueh:

Oppure se vuoi piu' rotolamento, per rimanere in casa maxxis... crossmark.

le crossmark tubeless le avevo sull'epic, ottima gomma e moooooolto "rotolosa" davvero scorrevole, anzi ne ho ancora una in garage, dite che posso montarla sul cerchio carbonioso già latticizzato?
 

MINO76

Biker superioris
grazie mino, pensavo anch'io al crossmark... aspetta che vado a vedermi l'advantage.......

fammi sapere.... tieni conto che l'advantage in versione tubeless si puo' avere da 2.25 che sarebbe piu' giusto come misura per questo tipo di bici......

PS: complimenti per il mezzo: stupenda! Visto il piede rotto, ci starei in sella anche davanti alla tv!

grazie.....ci avevo pensato.....:smile:.ma mi sa' che mia moglie non sarebbe tanto contenta........ gia' adesso ogni tanto sparisco......e mi trova in garage a smontare e rimontare....(dato che altro non posso fare...) ......e con affetto mi prende in giro perche' sto' sempre davanti a "quella" bici ...dice lei.....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Fatto l'ordine? :-)
Come spero tu sappia, le prestazioni delle gomme dipendono al 99% dal peso.
Le ibex fr pesan 100 e passa grammi in piu' delle FA DD, e (a parita' di dimensioni) meno delle maxxis che usa Valerio. ;-)

No, attendo di frustare totalmente le FA, il problema è che stasera in un paio di curve a momenti volavo giù.... va beh che erano ormai oltre le 21:30 e nn andavo proprio pianissimo, però con i tacchetti troncati sulle spalle nn tengono veramente più una cippa....

Va beh, giovedì uso il Nomad, intanto ci penso.... :hahaha:
 

pes

Biker serius
»Kyashan«;5736121 ha scritto:
Come scrivevo diversi post fa, stanco della resa dei miei Avid Elixir R SL, prima di affrontare altre spese (disco\dishi o addirittura cambiare freno) volevo provare un altro tipo di pasticche.
Attualmente sto provando le vesrah, dopo aver letto questo test:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208950
la versione downhill mi piace molto (sempre potenti e subito pronte) e non sta dando alcun problema, le crosscountry invece le trovo poco potenti per un uso AM intensivo (e fischiano parecchio quando vengono messe sotto torchio).
Al momento hanno all'attivo 3 uscite alpine del tipo "50x2000m".
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.... vista la mia attuale scarsissima e persistente condizione fisica post trauma (6 mesi!!!), probabilmente inizierò ad assumere sostanze "stupefacenti" per avere un minimo di recupero e poter così andare più frequentemente in biga senza dover arrivare al weekend in condizioni cadaveriche!

Nn voglio sostenze che mi potenzino le prestazioni, frega una sega, vorrei solo nn aver le gambe murate per 3gg dopo un giretto che ho sempre considerato piuttosto tranquillo....

AOH.... nn so che fa, son disperato, SIGH, ho una voglia pazza di andare in bici e le gambe che nn spingono! :-(
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
.... vista la mia attuale scarsissima e persistente condizione fisica post trauma (6 mesi!!!), probabilmente inizierò ad assumere sostanze "stupefacenti" per avere un minimo di recupero e poter così andare più frequentemente in biga senza dover arrivare al weekend in condizioni cadaveriche!

Nn voglio sostenze che mi potenzino le prestazioni, frega una sega, vorrei solo nn aver le gambe murate per 3gg dopo un giretto che ho sempre considerato piuttosto tranquillo....

AOH.... nn so che fa, son disperato, SIGH, ho una voglia pazza di andare in bici e le gambe che nn spingono! :-(

C'è un amico di un amico che conosce un medico.....con il nome di una casa automobilistica che produce supercar.......forse può aiutarti.......:smile:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Siamo OT al 100%, comunque il prodotto è quello, l'ho usato (come pure i miei compagni di squadra) dopo le G.F. in bdc e ci siamo trovati tutti bene...senza bisogno di interpellare medici col cognome da cavallino rampante :smile::hahaha: o-o
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao ragazzi!!! Scusate lo sfogo ma caz... Possibile che sia io che il mio socio con gli stessi pedali...dopo lo stesso tempo di utilizzo abbiamo inchiodato i nostri weelgo magnesio!!!durante la salita di questo giro ( 19 KM) non proprio bruscolini!!!completamente bloccati, per la precisione il.destro entrambi...na fatica per girargli!!!tornati a casa abbiamo.provato di tutto.finche non.gli abbiamo cestinati!!!e sono arrivati i nuovi saint!!!vado sul sicuro anche se pesano come pentole!!!kissene...
[VIDEO=2400]The Mountain Of War[/VIDEO]
Ciaooooo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
.... vista la mia attuale scarsissima e persistente condizione fisica post trauma (6 mesi!!!), probabilmente inizierò ad assumere sostanze "stupefacenti" per avere un minimo di recupero e poter così andare più frequentemente in biga senza dover arrivare al weekend in condizioni cadaveriche!

Nn voglio sostenze che mi potenzino le prestazioni, frega una sega, vorrei solo nn aver le gambe murate per 3gg dopo un giretto che ho sempre considerato piuttosto tranquillo....

AOH.... nn so che fa, son disperato, SIGH, ho una voglia pazza di andare in bici e le gambe che nn spingono! :-(

vai di rampichino....mica devi prendere il treno:cucù:
esempio: l'altra settimana spingevo come un dannato, ieri non andavo nemmeno se mi pagavano:specc:....un periodo di ''calo'' capita, soprattutto in questo periodo estivo...dove all'ombra fa' 40° al 90% di umidita'....e se ho letto bene, Bologna e Firenze sono le citta' con piu' caldo e umido d'Italia...quindi, non disperare...non e' niente di che'.....
come ti ho consigliato anche su FB, puo' darsi che ti manchi un po' di ferro e vitamine del gruppo b, vai n farmacia e chiedi gli integratori ...non e' doping e funzionano....


p.s se vogliamo continuare a parlarne, ''apri'' un topic nella sez medica...altrimenti monorotula ci banna:twisted:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Probabilmente si sono "avvitati" girando se entrambi si sono bloccati dalla parte destra. Magari smontandoli e ri regolandoli si risolve.

Boda



Ciao ragazzi!!! Scusate lo sfogo ma caz... Possibile che sia io che il mio socio con gli stessi pedali...dopo lo stesso tempo di utilizzo abbiamo inchiodato i nostri weelgo magnesio!!!durante la salita di questo giro ( 19 KM) non proprio bruscolini!!!completamente bloccati, per la precisione il.destro entrambi...na fatica per girargli!!!tornati a casa abbiamo.provato di tutto.finche non.gli abbiamo cestinati!!!e sono arrivati i nuovi saint!!!vado sul sicuro anche se pesano come pentole!!!kissene...
[VIDEO=2400]The Mountain Of War[/VIDEO]
Ciaooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo