specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi ho il mio reggisella balcklite che sale su bello pigro, pigrissimo, ho smontato, pulito ingrassato e rigonfiato e la situazione è migliorata, ma avevo solo grasso a forte potere adesivo e quindi ne ho messo poco, devo cercare qualche grasso piu leggero???forse è anche per quello che la situazione non è tornata a posto al 100%???

Togli il grasso e lubrifica con olio fine, non toccare la pressione !!!
Io x il reggi uso il brunox , olio tuttofare, addirittura ci pulisco anche il telaio!!
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
S'e hai la 2011 in alu hai la serie da 1-1/8, quindi non puoi montarla..
Devi trovare forche con cannotto da 1-1/8, quelle tapered sono 1-1/8 to 1,5.

Sl contrario, s'e tu avessi avuto la serie sterzo conica potevi adattarci la forca da 1-1/8 con il riduttore...

si ho la comp in alluminio.... pazienza allora mi informo per un telescopico. penso che andró per un reverb. che dite?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Togli il grasso e lubrifica con olio fine, non toccare la pressione !!!
Io x il reggi uso il brunox , olio tuttofare, addirittura ci pulisco anche il telaio!!

Grazie VAlerio...per smontarlo pero si deve togliere tutta l'aria, cosi dice specy, poi ho rimesso sui 25/30 psi...per quel.riguarda olio o grasso???tu metti olio?non grasso...dentro peró c'era grasso trasparente in abbondanza, olio dici che basta?non è che se ne ne va velocemente?non stai parlando di olio tipo al teflon?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Grazie VAlerio...per smontarlo pero si deve togliere tutta l'aria, cosi dice specy, poi ho rimesso sui 25/30 psi...per quel.riguarda olio o grasso???tu metti olio?non grasso...dentro peró c'era grasso trasparente in abbondanza, olio dici che basta?non è che se ne ne va velocemente?non stai parlando di olio tipo al teflon?
era mica grasso siliconico(visto che era trasparente)???...anche se ripensandoci il siliconico incolla....meglio quello al teflon...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
era mica grasso siliconico(visto che era trasparente)???...anche se ripensandoci il siliconico incolla....meglio quello al teflon...

Ciao arn!!!allora dentro al 90% c'e grasso siliconico o simile...trasparente gelatinoso per dare l'idea...ma se dentro c'e grasso perche parlate di olio???sono due cose.diverse!!!io ho messo intanto.il.grasso che avevo e va gia bene, appena trovo unonpiu leggero tipo quello.che c'era dentro rifaccionl'operazione e via...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao arn!!!allora dentro al 90% c'e grasso siliconico o simile...trasparente gelatinoso per dare l'idea...ma se dentro c'e grasso perche parlate di olio???sono due cose.diverse!!!io ho messo intanto.il.grasso che avevo e va gia bene, appena trovo unonpiu leggero tipo quello.che c'era dentro rifaccionl'operazione e via...
l'importante che quello che metti non impasti...anche il siliconico in piccole dosi sec me migliora...certo che se troppo incolla proprio....prendi magari un grasso leggerissimo...oppure nell'attesa mettici dell olio tipo wet.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
cmq mi rendo conto che trovare certi prodotti non è facile (in negozi fisici) oggi per trovare un grasso fluido con poco potere adesivo (quello da mettere nel telescopico) ho dovuto riceve la grazia da un gentilissimo meccanico di bike che non aveva prodotti in vendita ma aveva un "bussolotto" pieno di questo simili gel per capelli ;.=9/ e me ne ha messo una ditata in un sacchettino...poi a casa riaperto il reggi che cmq funzionava e ho pulito e rimesso il nuovo grasso...molto meglio...ma che tipi di grasso sono??ho chiesto ma nessuno ha saputo darmi un nome!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
cmq mi rendo conto che trovare certi prodotti non è facile (in negozi fisici) oggi per trovare un grasso fluido con poco potere adesivo (quello da mettere nel telescopico) ho dovuto riceve la grazia da un gentilissimo meccanico di bike che non aveva prodotti in vendita ma aveva un "bussolotto" pieno di questo simili gel per capelli ;.=9/ e me ne ha messo una ditata in un sacchettino...poi a casa riaperto il reggi che cmq funzionava e ho pulito e rimesso il nuovo grasso...molto meglio...ma che tipi di grasso sono??ho chiesto ma nessuno ha saputo darmi un nome!

scusate, io sono il solito GREZZO, quello che lava la bici con l'idropulitrice, lubrifica la catena 1 volta ogni quando lava la bici (????), cambia sotto sforzo in quanto nn gliene frega una sega di dare la pedalatina e cambiare con la catena "molle" su un salitone al 30% che mi sta facendo morire, scende con la catena che sbatacchia in quanto è sulla corona da 24 e così via no...

Ma che seghe vi fate???? :smile:

Boh, io lubrificare gli steli mica lo faccio, poi si attacca tt la merda....

Bye :-)
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

scusami ma sul link si parla di maggior frizione, perche quello credo sia per fissare meglio reggisella in carbonio per non stringere troppo il collarino....io parlo di grasso da mettere nel meccanismo meccanico del reggisella telescopico, dove vi sono le lamelle per il blocco e anche da mettere sullo stelo, ma una volta smontato, non "fuori dal paraolio" quindi in realtà devono essere l'incontrario...cioè con pochissimo potere adesivi, fluidi e leggeri...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusami ma sul link si parla di maggior frizione, perche quello credo sia per fissare meglio reggisella in carbonio per non stringere troppo il collarino....io parlo di grasso da mettere nel meccanismo meccanico del reggisella telescopico, dove vi sono le lamelle per il blocco e anche da mettere sullo stelo, ma una volta smontato, non "fuori dal paraolio" quindi in realtà devono essere l'incontrario...cioè con pochissimo potere adesivi, fluidi e leggeri...

scusa, avevo letto male la tua esigenza.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
scusate, io sono il solito GREZZO, quello che lava la bici con l'idropulitrice, lubrifica la catena 1 volta ogni quando lava la bici (????), cambia sotto sforzo in quanto nn gliene frega una sega di dare la pedalatina e cambiare con la catena "molle" su un salitone al 30% che mi sta facendo morire, scende con la catena che sbatacchia in quanto è sulla corona da 24 e così via no...

Ma che seghe vi fate???? :smile:

Boh, io lubrificare gli steli mica lo faccio, poi si attacca tt la merda....

Bye :-)


hai ragione infatti!!!io parlo di dentro il telescopico una volta smontato...in due parti, tubo-cartuccia!!!
devo essermi spiegato male perche non credo abbiate capito a cosa mi riferisco...cioè smonto il telescopico specy in due parti mollando la ghiera e attivando il telescopico si divide in due parti...un tubo (camera in pressione) e stelo con meccanismi di sblocco-blocco....questi vanno ingrassati!!!ma siccome funziona a bassissima pressione 25 psi...se metti un grasso denso o con potere adesivo...tipo per movimenti o per cuscinetti...il telescopico funziona lo stesso ma fa molta piu fatica a venire su perche il grasso che logicamente va sullo stelo sotto il paraolio ha un certo potere adesivo e "sforza" un po il funzionamento del telescopico...quindi in tutte le mie descizioni e mille post (fraintesi) chiedo quale o come si chiama quel grasso molto leggero (trasparente, giallognolo, molto viscido e viscoso) che va messo nei meccanismi, steli , insomma dove la viscosità non va bene....grazie, spero di essermi fatto capire, non dovrebbero essere seghe mentali ma solo una manutenzione casereccia del reggisella...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.....................pedalatina e cambiare con la catena "molle" su un salitone al 30% che mi sta facendo morire, .............
Boh, io lubrificare gli steli mica lo faccio, poi si attacca tt la merda....

Bye :-)
Boh! forse non serve a nulla, visto che mi sa che alle spugnette non arriva, ma ogni volta che lo metto aprendo un po' il parapolvere poi la forca scorre meglio.
E beato te che ti pedali salitoni al 30%. A me diventano molli le gambe :smile:.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5701249 ha scritto:

Il tubo obliquo mi fa veramente CAGARE!

Se dovessi cambiare bici ora valuterei:
SJ EVO Carbon, magari pimpata con una Marza 55 120-160.
Transition Covert
Yeti SB66

Boh! forse non serve a nulla, visto che mi sa che alle spugnette non arriva, ma ogni volta che lo metto aprendo un po' il parapolvere poi la forca scorre meglio.
E beato te che ti pedali salitoni al 30%. A me diventano molli le gambe :smile:.

Boh, a me sembra che le mie 2 talas nn ammortizzino nulla, poi invece la 32 sulla Stumpy ammortizza in quanto nn cado mai (mi tocco le palle :omertà:); proverò a lubrificarle così magari vanno meglio (:nunsacci:).

Si ma quanti metri pensi che faccia al 30%? Mica ci faccio 10 Km!!!!

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo