• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti. Ho acquistato una sj fsr comp 2012 ho percorso circa 600 km di sterrati e maltrattamenti vari domenica vado a bardonecchia (bp) sarebbe bene fare un tagliando dal sivende ma non ho tempo...cosa potrei controllare, velocemente, prima di scendere dalla montagnina?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

lubrificazione catena, pressione gomme.

Divertiti!
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Serraggi varii...pressione gomme...sella bassa...una domanda:
Dato che indosso protezioni varie tipo armatura con paraschiena, ginocchiere, casco integrale, ecc...conviene vestirsi e dopo risettare l'autosag fox del posteriore e aumentare leggermente la pressione della fox evolution anteriore o lascio tutto com'è? il peso aumenterebbe (Non l'ho mai pesata tutta sta roba ) immagino di una 5 kg...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Vacca boia se ci andate di fino, ma sentire ste differenze?!

A mio avviso piuttosto che rivedere l'autosag da statico perchè pesi 5 Kg in più dovresti vedere dove arrivi con ammo e forca dopo la prima discesa e decidere se gonfiarli o meno....

La catena potrebbe anche toglierla!

si, effettivamente.... ma forse nn si è colto quello che volevo proprio dire, ovvero che una bici a 600Km è ancora in "rodaggio"

Bye
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Esatto. Parto dal presupposto che la bimba è appena nata quindi per questo vorrei usare tutte le cautele del caso...poi appena fatto il regolare tagliando dal sivende ci andró meno col sottile logicamente.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Rifai il sag alle sospensioni e se usi gomme originali attento a quelle e alle ruote. Se usi le camere occhio alle pizzicature mettine qualcuna nello zaino...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...scusate eh...ma perchè controllare cose diverse dal solito, in BP la SJ non farà più o meno le stesse cose che fa normalmente? o gli facciamo fare altre cose?
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910

forse dico una vaccata perchè sono un novellino ma a parte il problema il problema del centraggio e forse di surriscaldamento; cambia molto da un impianto frenante ad un'altro? perchè credo (per ora) che la potenza frenante dell'impianto di serie sia superiore al grip del pneumatico (ma sicuramente vado ancora troppo piano).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

No, non cambia molto, ma le differenze ci sono, anche se sono molto legate ai materiali di consumo come pastiglie e dischi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Rifai il sag alle sospensioni e se usi gomme originali attento a quelle e alle ruote. Se usi le camere occhio alle pizzicature mettine qualcuna nello zaino...

Bella Wally sei rientrato? Domani FR a Loiano con i matti di FB65... e ci vado con la Stumpy, muahahahaha

ma...scusate eh...ma perchè controllare cose diverse dal solito, in BP la SJ non farà più o meno le stesse cose che fa normalmente? o gli facciamo fare altre cose?

No, normalmente la usiamo casa-spiaggia-casa in riviera Romagnola, invece al BP zompiano giù da drop di 2 mt, dici che dobbiamo cambiare assetto???

 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
spero solo di non battezzarla alla prima uscita non chiedo molto...doveva arrivare martedì invece ha tardato...è arrivata oggi alle 16 montata e consegnata solo che non ha fatto in tempo a latticizzare x farle tubeless...gliela porto in settimana. Super contento è davvero da sbavo!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Rientro la notte tra sabato e domenica ...
Ci sentiamo in settimana
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Rientrato!

Merda io un giro così tosto come difficoltà tecnica nn l'ho mai fatto!

Ho fatto scassati, passaggi con discrete pendenze, pietraie, gradoni.... ma una roba così no!

Pista FR di Loiano (praticamente a fianco alla più semplice DH), percorso molto guidato e molto tecnico, con passaggi non proprio semplicissimi per le mie capacità!

Nn si tratta solo di ripido, ma è un ripido guidato, molte "S" tra gli alberi, molti tratti ripidi ed in contropendenza... tosto!

Devo dire che con la Stumpy, come al solito, me la sono cavata piuttosto bene, certo un paio di volte mi sono fermato col manubrio, col pedale e\o con la ruota anteriore attaccato ad un albero, ma nn sono mai caduto e devo dire la verità che i passaggi erano particolarmente difficili.

Sono sceso 1 volta sola... cioè, sono sceso varie volte per vedere il passaggio che i miei amici (Freebike65) mi spiegavano e poi provavo di farlo ed alcuni di rifarlo e di rifarlo...

Probabilmente col Nomad sarei stato più impacciato...?! Boh, da provare!

Capitolo Fat Albert: i tacchetti laterali mi stanno abbandonando, come consuetudine su queste gomme

Bye All!
 

Allegati

  • 2012-06-16-080.jpg
    36,3 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo