• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1976

Biker novus
6/9/09
18
0
0
westgarda
Visita sito


grazie mille! vado subito a vedere su bike discount....
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
sicuramente gli ultimi shimano xt e xtr sono ottimi , come potenza , feelinged ergonomia .
con avid pure io ho avuto problemi , non di risonanza ma di leva che andava a fondo corsa improvvisamente .
con gli ultimi XO qualcosa e' migliorato , dischi meno rumorosi e piu' modulabili .
io monto pastiglie organiche originali , oppure brake authority "Aggressive" ,
pastiglie metalliche ma dal feeling organico (IMHO) , che hanno il solo difetto di durare poco , ma d'altronde non si puo' pretendere ...
ciao
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
in effetti anche i miei disci fanno drin drin quando giro la ruota e a volte mentre spingo la bici il posteriore fa un rumore continuo e fastidioso.
cmq anche quelli del mio amico (non mi ricordo la marca) hanno problemi di centratura oltretutto durante l'ultima discesa si è staccato il perno della leva del freno



@ mono: auguri
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
Auguri anche da parte mia :)

io con gli avid ella stj fsr 2011 mi trovavo benissimo, solo una volta aveva cominciato a ragliare l'anteriore, ma dopo una scartavetrata a pastiglie e disco i era risolto tutto...vedremo con i prossimi
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Grazie a tutti!

Lungi da me avviare una crociata contro Avid,..................... Dico solo che per gli altri, è inutile insistere!

....e lungi da me voler convincere qualcuno a usare avid ;
sono il primo a non esserne convinto .

il senso del mio post era : con avid sempre avuto problemi , con gli ultimi un po' meno , ma a breve li cambiero' .

a proposito , sarei troppo OT se chiedessi consiglio/pareri sugli Hope Race X2 ?

ciao e auguri
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
....

a proposito , sarei troppo OT se chiedessi consiglio/pareri sugli Hope Race X2 ?

Non conosco tutti i modelli Hope, ma in generale li ritengo i freni migliori tra quelli con olio sintetico. Prestazioni e affidabilità elevati ma soprattutto una sensazione alla leva che a me piace moltissimo e che onestamente non saprei se sia legata alla pinza anzichè alla pompa, o alle tubazioni (più difficile) o a tutto l'insieme.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
quello che vorrei capire e' se sono o meno potenti .

qualcuno li definisce super modulabili , altri dicono che non frenano .
non e' che il giudizio varia a seconda del peso del biker ?

un paio di anni fa' li provai un paio di mesi i tech x2 , ma ad essere sincero
non frenavano proprio .

gli avid xo che ho adesso , avranno qualche problema , ma per frenare frenano !
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Sulla modulabilità non mi pronuncio, ma di sicuro frenano eccome. Se poi ti piace la frenata violenta e brutale suppongo tu possa preferire gli Avid e magari ancora meglio i Formula. Io ho altre priorità e quindi mi stanno bene anche i miei Magura che frenano molto meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo