salve ragazzi, come avevo accennato qualche settimana fa', mi era subentrata un po' di ''paura'', nell'affrontare i sentieri scassati(dopo essermi rotto le costole 2 mesi fa' circa) , bene, stamattina ho accompagnato un amico in un negozio, ha preso la evo sj, e dato che ero li', mi son girato per bene tutti gli scaffali con l'esposizione dei prodotti, finalmente ho trovato l'attacco funnduro di 45mm, rise ''0'', quindi l'ho preso li' ( l'avevo ordinato da un sivende di pistoia 3 mesi fa
'...sinceramente me ne frego se ora gli arriva e mi chiama...
)
alle 13.00 comincio a montare il tutto, manubrio 735mm + attacco...
nel pomeriggio sono andato a provarlo insieme ad un amico che ha ritirato la camber 29er test dal ''mio'' sivende di fiducia...
prime impressioni:
salita : una favola, la posizione raccolta facilita' la comodita' , quindi e' stato un piacere salire anche su pettate abbastanza pendenti...
discesa: il percorso comincia con single tutto sommato molto guidabili, tra tornantini con qualche dentuccio di 40-50cm da jumpare a manetta, fino ad arrivare in una bella pietraia che porta a rallentare il mezzo, e andarci cauti...
bene, a questo punto, visto che l'ultima volta lo feci quasi tutto a piedi(l'ultimo tratto.)
mi son ritrovato a fermarmi qualche istante per pensare a cosa fare, e a come potevo combattere questo mio terrore entratomi da quella maledetta caduta di 2 mesi fa'...
ebbene si', dopo qualche istante mi son detto, '' porca boia! se devo cadere devo cadere!!, non me ne frega!! io mi butto a randello!!''
quindi, non mi sono nemmeno messo le
protezioni ( solo il casco e paraschiena che e' nello
zaino evoc)
e mi sono buttato!!!
risultato?......l'ho fatta molto piu' veloce del solito, non curandomi del fatto che se cascavo, mi affettavo come un salame, ....alcuni tratti che facevo in modo lento, copiando i gradoni, e cercando di posizionare la ruota in spazi liberi, oggi li ho affrontati come se fossi in ''ciclabile'',
oggi ho comandato io!! sono io che gli ho detto alla bici cosa fare! gasse pieno e via!!
sono stato fuori circa 2 h, con un sorriso al termine del giro che nemmeno se mi fossi fatto Belen
avrei avuto!!!
spero che sia stato un momento di debolezza quello che ho avuto in queste settimane , spero vivamente che non mi ricapiti.(ovviamente spero di non ricadere...
)
p.s ad un certo punto, ci siamo scambiati le bici, io con la camber test 29er, (tgl M) e lui con la mia sj , devo dire che la camber 29er e' un bel mezzo, sia in salita che discesa...non posso fare una analisi dettagliata perche' l'ho provata pochissimo , ma al tatto sembra veramente una tutto fare...molto stabile, forse le gomme non erano adatte, c'era fango, pioveva a tratti, e le pietre erano un po' umidicce, quindi la sentivo un po' sgusciare ...ma x il resto e' veramente comoda, le sollecitazioni all'anteriore sono veramente minime...
visto e considerato, che era anche tarata x 8kg meno ...
insomma, sono rimasto molto soddisfatto.....