Naaaa .... nessuna modifica, comunque, ovviamente no problem
Io da un mesetto sto girando con una piega da 740mm e mi trovo benissimo.
bis, non mi ricordo se insieme alla piega avevi messo anche l'attacco piu' corto...
Naaaa .... nessuna modifica, comunque, ovviamente no problem
Io da un mesetto sto girando con una piega da 740mm e mi trovo benissimo.
No, ho ancora l'orginale da 90mm ... che ho rigirato verso l'alto.bis, non mi ricordo se insieme alla piega avevi messo anche l'attacco piu' corto...
Io sono ~1.83 con 88.5 di cavallo e la L (2010) mi calza a pennello.
Se lui ha veramente 88 di cavallo, rischia che gli risulti corta.
No, ho ancora l'orginale da 90mm ... che ho rigirato verso l'alto.
No, era girato in su....mmh...interessante...ma quando l'hai presa era girato in basso?....no perche', almeno su entrambe le stumpy, e sulla camber l'ho semre trovato in su'...
No, era girato in su.
L'ho girato io per abbassare un po' il manubrio e per avere piu' spazio per l'edge.
Beh, anche con lo stem da 90 girato in su, ho dovuto usare spessori.
A proposito di sperimentazioni ... forcella fox float 140.
Dopo aver tolto tutto il float fluid dalla mia fox per lasciarne un velo condito con grasso stendec (allo scopo di aumentare la linearita'), ora sto riprovando con pressioni piu' alte, col risultato di avere un sag ridicolo.
Dato che la forcella affonda fino a che nella parte aria si crea una pressione in grado di contrastare il peso dell'umano, e' evidente che piu' alta e' la pressione e prima (con meno affondamento) si generera' lo stato di equilibrio.
Ora, supponendo che servano 100psi per contrastare il peso, vediamo le differenze tra l'avere i 100psi con 1cm di affondamento invece che con 4cm su una forcella da 140mm.
Con 1cm di affondamento, rimangono ~19cm di camera (aria).
Con 4cm di affondamento rimangono 16cm.
Maggiore e' la dimensione della camera e piu' linerare risultera' la forcella.
Minore e' l'affondamento e maggiore sara' il contributo della molla negativa (notare che si annulla a 4.5cm da tutto esteso).
In pratica con piu' pressione la forcella dovrebbe risultare piu' lineare e piu' sensibile ai piccoli urti.
Piu' sensibile e' chiaro, piu' lineare significa che in affondameto si sfruttano piu' cm.
Per contro ...
Dato che la forcella oscilla tra affondamento ed estensione, e' evidente che avere un sag ridotto, significa perdere in estensione.
Questa perdita in estensione riduce la quantita' compelessiva di cm sfruttati (tra estensione e compressione) che si evidenzia nel fatto che il finecorsa in affondamento si presenta prima.
C'e' anche una parte di perdita di linearita' dovuta alla molla negativa, visto che riduce la parte aria.
Oh valerio ... basta a misurar sti alberi.
Beh, da come ne parli, capisco che enadata bene anche stavolta.
respect Valerio!!!se non si cade non si impara!!!mette un pò di pepe nel senso che ci ricorda che è uno sport d'azione!!ti auguro pronta guarigione!!!
colgo l'osservazione fatta qulche post fa!!!non si puà chiedere ad un moderatore di spostare la discussione sull AM/enduro...alla fine qui siam tutti a buttarci giu in discesa piuttosto che arrivar primi in salita!!!
raga un info veloce veloce per un mio amico....che taglia ci vuole per uno alto 1,87-1,88? cavallo 88
una L puo andar bene?
Oggi ho fatto un bel giro col frontino. Arrampica come una capra rispetto alla Stumpy ma è un trespolo del cavolo. Mi sono ribaltato in avanti e mi sono piantato il manubrio nel vasto mediale sinistro. Adesso sono mezzo zoppo.
Boda
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?