• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io sono ~1.83 con 88.5 di cavallo e la L (2010) mi calza a pennello.
Se lui ha veramente 88 di cavallo, rischia che gli risulti corta.

hai un bel cavallo!.....beh, ho un'amico che e' alto come te, e pedala una m ..ha 85 di cavallo...xro' si trova bene....forse con 88 di cavallo avrebbe molto fuorisella....ma non ho capito se deve prendere la stumpy o no...xche' x esempio le tedesche tipo cube o canyon hanno il piantone insieme alle altre geometrie , molto piu' abbondanti...diciamo che una l di cube e' ''quasi ''una xl di specy....
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
oggi ho fatto un giro di una 20na di km e non mi trovavo bene... quando facevo una frenata più decisa il posteriore mi partiva. ho l'impressione che la colpa sia del manometro del compressore che provabilmente si è starato e che le gomme originali (che mi sembra abbiano una spalla abbastanza tonda) quando sono troppo gonfie non siano stabili in freneta. boh.. proverò a controllare.
in settimana ho pulito la bici e visto che non sono riuscito a trovare il liquido per forcelle ho lubrificato gli steli con il grasso secco al teflon (spray) della finish line, ho fatto una cag@ta?

ciao
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
allora:1)si,hai ragione,se gonfi troppo la gomma hai meno impronta a terra e la frenata è meno incisiva.il mio consiglio è quello di non fidarti dei manometri ma del tuo ditometro(penso che hai capito)
2)non so gli altri ma io uso il teflon secco e per ora tutto bene quindi io te lo consiglio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

vedrai che ti troverai meglio....
oggi ho voluto provare a sgonfiare di 10psi la forca, rendendola piu' morbida x i primi 30-40mm.....risultato?

SON CADUTO UN'ALTRA VOLTA! ...MAREMMA GATTA!
l'idiota sono stato io a non portarmi dietro la pompa x rimettre tutto a posto...
praticamente gia' nel primo pezzo che e' una pietraia , sentivo una differenza abissale all'anteriore....non c'era verso controllarla...anche agendo sul rebound...troppo molliccia...e poco reattiva....
poi, una vocina da dentro mi diceva...'' basta, torna x asfalto, oggi non e' la tua giornata....''
io zuccone come sono, mi sono addentrato nel secondo tratto....il famoso pistino del dell'ultimo video che feci 2 settimane fa'...
non ho fatto in tempo a fare la prima curva, che la ruota anteriore mi si e' girata su un budellino, e sono finito dritto dritto contro il primo alberello....(un cipresso...x essere precisi..)
poi, si sa'....se hai il forcellino di ricambio...non si rompe piu' quello montato sopra...
ti metti l'integrale, le ginocchiere, le gomitiere, i guanti con inserti rigidi, il paraschiena......cosa ho sbattuto secondo voi?....la costola destra....
2 settimane fa' la sinistra, oggi, essendo gelosa...ha voluto farsi male anche la destra......

domattina giro ''CROSS CRAUTISTICO''!!!! .....meglio finire il mese di marzo integri
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oh valerio ... basta a misurar sti alberi.
Beh, da come ne parli, capisco che enadata bene anche stavolta.

diciamo di si, ...ho dolore al costato destro....quindi un paio di gg e torno a posto....xro' che palle! invece di migliorare , faccio come i gamberi...torno indietro.....
boh...oggi proprio non era giornata........
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
respect Valerio!!!se non si cade non si impara!!!mette un pò di pepe nel senso che ci ricorda che è uno sport d'azione!!ti auguro pronta guarigione!!!
colgo l'osservazione fatta qulche post fa!!!non si puà chiedere ad un moderatore di spostare la discussione sull AM/enduro...alla fine qui siam tutti a buttarci giu in discesa piuttosto che arrivar primi in salita!!!
 
Reactions: xVALERIOx

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Qualcuno tempo fa l'aveva proposto ma ci fu un'insurrezione nazional popolare.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi ho fatto un bel giro col frontino. Arrampica come una capra rispetto alla Stumpy ma è un trespolo del cavolo. Mi sono ribaltato in avanti e mi sono piantato il manubrio nel vasto mediale sinistro. Adesso sono mezzo zoppo.

Boda
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oggi ho fatto un bel giro col frontino. Arrampica come una capra rispetto alla Stumpy ma è un trespolo del cavolo. Mi sono ribaltato in avanti e mi sono piantato il manubrio nel vasto mediale sinistro. Adesso sono mezzo zoppo.

Boda

sono con te fratello....
io oggi faccio fatica a muovermi...dolore sul costato ....che palle!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo