• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

ma che te ne fai se ti trovi bene con gli elixir???

La scimmia è la scimmia, inutile che chiedi consigli se hai già deciso!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Immagino vadano.bene. Mi sembra che siano molto da poser.
Poi non aggiungo altro perché a me esteticamente non piacciono poi così tanto. Li trovo massicci e con una linea vecchia. Certo le.fresature a vista hanno sempre fascino.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ragazzi la mia è una scimmia è vero!!!e un bagno ma di di realrá fiu potente deia bene!!!ma di un poco piu potente degli elixir cosa si puo mettere...è l:unica pecca che con i miei 85 kg mi permetto di notare...
 

life

Biker forumensus
gente un consiglio ...

ho forato il copertone posteriore , devo dire che il pesto geax ha fatto il suo lavoro ...

è chiuso per bene e non perde ....

cosa mi consigliate , smonto ugualmente e ci metto una toppa ? o mi terrà anche senza ?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
gente un consiglio ...

ho forato il copertone posteriore , devo dire che il pesto geax ha fatto il suo lavoro ...

è chiuso per bene e non perde ....

cosa mi consigliate , smonto ugualmente e ci metto una toppa ? o mi terrà anche senza ?

Ma va la? La toppa te l'ha già fatta il lattice, bona, altrimenti cacchio servirebbe scusa?!

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
gente un consiglio ...

ho forato il copertone posteriore , devo dire che il pesto geax ha fatto il suo lavoro ...

è chiuso per bene e non perde ....

cosa mi consigliate , smonto ugualmente e ci metto una toppa ? o mi terrà anche senza ?

Se la gomma tiene la pressione sei ok... Io ho girato per mesi con uno spino. Me ne sono accorto quando ho cambiato la gomma...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
gente un consiglio ...

ho forato il copertone posteriore , devo dire che il pesto geax ha fatto il suo lavoro ...

è chiuso per bene e non perde ....

cosa mi consigliate , smonto ugualmente e ci metto una toppa ? o mi terrà anche senza ?
Con un taglio passante di 3 mm ci ho fatto 3 uscite prima di convincermi a pezzare. L'ultima uscita, lunga e fondo scassato, ha iniziato a fare strani rumori (continue piccole perdite subito tappate).
Se il foro è piccolo non ha senso pezzare
 

life

Biker forumensus
be a dire la verità dopo due giorni , il forellino continua a perdere un pochino , ma davvero pochissimo ..... per cui mi sa che dovrò mettercela la toppa ....

Strano .... non è nemmeno grosso ...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
be a dire la verità dopo due giorni , il forellino continua a perdere un pochino , ma davvero pochissimo ..... per cui mi sa che dovrò mettercela la toppa ....

Strano .... non è nemmeno grosso ...
sei sicuro che il lattice sia ancora buono e che ce ne sia ancora?
io farei un rabbocco prima della prossima uscita. gonfia la gomma a pressione normale e vai.
portatai la pompa a guarda se andando il foro si tappa definitivamente...
ps. che lattice usi ???
 

life

Biker forumensus
l ho smontato e rimesso il pesto geax , eppure non ancora si chiude , nonostante messo con il foro in basso .... strano per davvero !!!

mi date un altro consiglio , ho il ks 900-r che alle volte quando lo estendo non mi sale totalmente , cioè se lo tiro mi fa un click estendendosi al massimo , dovrei gonfiarlo un pò ? ... nel caso dov è la valvolina per gonfiarlo ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La cartuccia è sigillata e non si gonfia, che io sappia.
Svita il collare, abbassalo velocemente e la boccola si dovrebbe liberare (metti un segno col pennarello per ritrovare la posizione) togli tutto il grasso sopra e sotto la boccola, butta dentro un po' di lubrificante per forcelle (5 gocce, non troppo), rimetti un po' di grasso al teflon e vedi se migliora.
In alcuni è la boccola che fa troppo attrito sullo stelo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Devi togliere il piattello che blocca lo stelo, sfilare stelo e pistone idraulici e in uno dei fori del piattello che chiude l'idraulica c'e' una valvola.
Per gonfiarlo serve una siringa da palloni con un po' di nastro che permetta una tenuta nel foro del piattello.

Comunque, ora son di fretta ... leggiti questa discussione. Se non ricordo male ci devono anche essere immagini.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187561&page=9

PS: trovato il post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5107581&postcount=91
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La diaspora degli animatori di questa discussione, a quanto pare sta avendo effetto ...
Ben 2gg senza un post.
Spero almeno che life abbia trovato la valvola che cercava
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
presente!
allora, giorni fa', avevo ordinato piega da 750mm, + attacco manubrio da 50mm,
l'attacco era subito disponibile, quindi mi son recato a prenderlo....
montato e provato oggi sul campo....
in salita ''sembra'' non cambiare nulla, a parte una posizione un po' piu' comoda ..ma di poco...visto che la differenza e' di 10mm rispetto all'originale.....
in discesa e' vero che si sente molto di piu' l'anteriore, ce' piu' controllo...ma il posteriore si alleggerisce troppo, ad ogni curva la ruota dietro entrava in drift,causa anche il terreno secco , arido e pieno di pietrisco..ma l'ho fatto anche domenica e le condizioni erano le stese... ...quindi ne deduco che , la ''mia'' posizione, ha bisogno di quello da 60mm,cioe' l'originale... in modo che io sia centrato nel telaio e possa avanzare leggermente di un 10% caricando l'anteriore...ovviamente ho tolto tutti gli spessori allo sterzo, quindi la differenza l'avevo avvertita gia' da subito......(consiglio vivamente di fare questa operazione...a chi vuole spingere un pochettino di piu' in discesa, e avere un po' piu' di controllo..)
adesso provero' la piega da 750mm appena mi arivera'...e poi ripostero' impressioni...
opinioni? consigli?
 

life

Biker forumensus
Presente , ci sono !!!

sapete che vi dico , che l ho venduto il ks ... :D
ci ho preso anche più di quanto l ho pagato .... hihihihi

Comodo è comodo però insomma il joplin mi è durato un anno , quindi per paura ho deciso di venderlo ... mi è presa così ...

Io sinceramente la mia sj non la sento ancora del tutto bene , a volte mi chiedo se prendendo la M mi sarei trovato meglio , sono 1.78-1.80 , eppure con la L e pipa da 80mm la sento comunque lunga nello stretto tecnico , ma proprio tornanti in single track , in salita la sento bene , però in discesa a volte penso che la M mi sarebbe calzata meglio ... boh ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo