• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ecco il video dove ho schiattato l'ammo.. fatevi 2 risate alla fine
http://www.youtube.com/watch?v=4euz...ADvjVQa1PpcFPL0r06Q4O6aVA5DUlZsSqyEXE6FNMY-GA

giusto per prenderla in ridere:

1) potevi anche tagliare l'inizio e la fine, almeno non ti si vedeva la faccia
2) all'inizio c'è una sassaiola mica da ridere e... il sentiero dovìè?
3) senti ma nessuno si è mai impataccato in qualche albero?

al di la di ciò speravo che il Triad 2 montato sulle Stumpy 2011 fosse esente da questo problema, evidentemente no, aaaAAARRRGGGGHHHH!!!!!

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Buon giorno a tutti! Volevo rassicurarvi che la mano sta bene...
Una dote certa che ho da sempre, e' il recupero da traumi e lesioni ,
Stamattina l'ho fatta vedere al mio vicino di casa che e' un chirurgo e minga detto che in un paio di giorni sarò a posto al 99%...
Dico 99% xche quel punto mi ha detto essere parecchio rognoso..
Quindi un po' di dolore post traumatico rimarrà almeno x 10gg
Ora e' sgonfiata quasi del tutto, la muovo bene e riesco a svitare anche i tappi delle bottiglie....
Cosa che ieri non potevo fare x il dolore acuto....
Grazie a tutti x i consigli!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Buon giorno a tutti! Volevo rassicurarvi che la mano sta bene...
Una dote certa che ho da sempre, e' il recupero da traumi e lesioni ,
Stamattina l'ho fatta vedere al mio vicino di casa che e' un chirurgo e minga detto che in un paio di giorni sarò a posto al 99%...
Dico 99% xche quel punto mi ha detto essere parecchio rognoso..
Quindi un po' di dolore post traumatico rimarrà almeno x 10gg
Ora e' sgonfiata quasi del tutto, la muovo bene e riesco a svitare anche i tappi delle bottiglie....
Cosa che ieri non potevo fare x il dolore acuto....
Grazie a tutti x i consigli!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
meglio cosi,buone raidate
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

dote che ho sempre avuto anche io ma che vedo che sta calando drasticamente col passare degli anni...

Comunque stamattina sono uscito con la Stumpy, merda che differenza dal Nomad, sta bici vola!

Ho anche osato un pò sia in salita che in discesa, devo dirvi la verità: in discesa è veramente molto ma molto difficile andare piano, devi proprio concentrarti per farlo, è incredibile come nei single tracks con fondo ottimale dove è normale aprire a tavoletta "bisogna" frenare mantenendo una bassa velocità...

ARGH!

Cmq va beh, meglio così che starsene in casa, dovrò farmene una ragione, spero solo di riuscirci!

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
dote che ho sempre avuto anche io ma che vedo che sta calando drasticamente col passare degli anni...
ti capisco...a codesta eta' e' difficile risanarsi.......ma vaaaaaaa!! sei giovanissimo!!! un po' di ottimismo, ....e poi....la botta che ho preso io non e' niente in conftonto a quella tua.....
io ho parecchie piastrine, anche se mi taglio la ferita si chiude subito dopo 3-4 min....e le ossa parecchio dure....pensa che a 15 anni finii contro una micra con il vespino special ....gli feci 3 milioni di danno solo con il mio corpo...c'era rimasto lo stampo mio sullo sportello!! il giorno dopo npon avevo piu' niente...
Comunque stamattina sono uscito con la Stumpy, merda che differenza dal Nomad, sta bici vola!
eh si...vola.....credo sia la am piu' pedalabile e versatile che ci sia....ma ormai lo abbiamo detto ennemila volte...
a me sta' prendendo ...anzi salendo la scimmia x una enduro.....
ma non credo di dare via la evo....vorrei farmi una bici da 0....piano piano...un pezzo alla volta...
l'unica cosa che so' x certo, e' che: come dicesti te tempo fa'..ad .avere 2 o piu' bici, e' quasi impossibile utilizzarle tutte al 50-50.....sono sicuro che se mi faccio una enduro poi la evo la utilizzerei meno...
azz....che menate xro'........la mtb e' la droga piu' potente del secolo!!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Guarda, farti una bici alla fine costa veramente di brutto, ma di brutto di brutto eh!

Anche se prendi la roba in occasione ti costerà sempre molto di più che prenderti la stessa bici usata... o nuova!
Io ci ho pensato enne volte, fatte enne valutazioni, sbriciolato le balle a Wally con 10 mail al giorno con tutte le pensate... nada!

Io sono sempre stato dell'opinione che una bici sia più che sufficiente per divertirsi, certo è che se ne hai 2 una volta ne usi una ed una volta un'altra a seconda della voglia, io era un pò che nn usavo la Stumpy ma vedrai che ora la userò per un bel pò di tempo prima di tornare sul Nomad...

Altra cosa è che una bici da enduro è più difficile da guidare che una Stumpy... almeno, per me il Nomad è notevolmente più difficile da giuidare, poi magari la Enduro è come una Stumpy, nn so: la velocità è notevolmente più elevata, la bici è esageratamente più stabile ma ad esempio nello stretto e nel tecnico peso io fatico col Nomad mentre con la Stumpy mi viene tutto in modo più semplice, per me è più semplice insomma...

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

da fanatico di specy....non so' se prenderei l'endurona...
ora come ora mi attira molto il covert....ma come prezzo e' troppo alto...
montata con kit da supermarket viene piu' di 3000euri....
quindi la meglio sarebbe trovare un telaio, e montarla piano piano....
sapevo anche che in tribe facevano assemblaggi del covert a piacimento...diciamo x venire incontro al cliente....ma se si considera che gia' la base montata pessimamente viene questo prezzo......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Tecnico peso cosa significa?
Stretto invece? Stretto da nose press o stretto guidato?
Grazie...

Tecnico peso vuole dire scaloni di roccia ad alta pendenza negativa con fondo eventualmente sdrucciolevole.

Stretto da nose press... magari sapessi farlo, visto che non lo so fare considera uno stretto tale da farlo in fuorisella col manubrio praticamente girato sui 45° verso gli zero Km\h.

C'è da dire che il Nomad l'ho usato veramente pochissimo rispetto alla Stumpy con cui, direi, il feeling è arrivato a livelli stratosferici per quanto mi riguarda.

Col Nomad vado... andavo... molto ma molto più veloce che con la Stumpy su scassato o ST dritto o quasi, la bici offre una sicurezza disarmante e non si ha la percezione della velocità (di fatti la 2a volta che l'ho usata ho fatto una discesa tecnica al doppio che con la Stumpy e sono andato dritto ad una curva volando fuori dal track in stile cappottamento), ma è più "pesante" da guidare che la Stumpy e per pesante intendo lenta nei riflessi, più fisica, meno maneggevole... per me più difficile insomma!

Se vuoi guidare bene il Nomad devi importi maggiormente sulla bici, devi lavorare di più con i pesi sui pedali, col peso sul manubrio... sulla Stumpy ti muovi un attimo e la reazione la percepisci subito.

Una cosa però incredibile che trovo sul Nomad è la capacità di frenata notevolmente superiore alla Stumpy e nn intendo solo perchè i freni sono molto più tosti ma ad esempio se io sono in fuorisella sulla Stumpy su un determinato track e freno X col posteriore inizio a bloccare la ruota, col Nomad devo frenare enne volte X per bloccare la ruota!

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Mah, guarda, qua siamo OTTI abbestia ora, io mi sono fatto fare un preventivo da Ruotalibera e montata con qualcosa di usato me la davano a 2.700€ con telaio nuovo ovviamente.

La roba nn era proprio da supermarket eh... poi per me se prendi una enduro 1 Kg in più o in meno te ne freghi!

Bye
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

dipende molto dal pneumatico quello.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
posso dire una cazzata...
prima di spendere € in una covert, io metterei una 36 da 160 sulle EVO. facendo i raffinati abbassabile.
secondo me sta gran differenza non c'è. così a occhio.

per quello che dice TCSH, le specy secondo me sono tutte bibi easy. nel senso tra il funzionamento del carro, il tubo sterzo "lungo" ecc... non so perchè ma ci sali sopra, tari le sospensioni +/- giuste, la bici da già un bel feeling...
oggi fatto 38 km di fondo + gli spicchi, la bici va da dio e anche io infondo credevo peggio.
però sono giuto alla conclusione che ho la forcella che più mi fa cagara di tutte quelle che ho avuto...
purtroppo non avevo la pompetta. tornato ho modificato leggermente il setting di ammo e forcella. vediamo alla prossima uscita...

ps. visto che con la stumpy hai fatto meno fatica. ruote più scorrevoli, 2 kilozzi in meno da portare, sospensioni bloccabili, geometrie più chiuse. se fosse stato il contrario ci sarebbe qualche problema... nelle bici ovviamente
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quando sono in movimento diventano di piu' e paradossalmente dovresti far piu' fatica a far perdere velocita' all'insieme.

Premesso che non distinguerei un elefante da una bici se ci fossi sopra...

secondo me più che i 2 kg di massa complessiva influiscono di più le geometrie e del mezzo e la distribuzione dei pesi, oltre al tipo di sospensione nonché il tipo di freni installati... poi magari è come dici tu...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Guarda che non penso che si spieghi tutto coi 2kg - per salvarmi ho aggiunto il dubbio sui freni.
Sicuramente contan di piu' gli aspetti che hai citato.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda che non penso che si spieghi tutto coi 2kg - per salvarmi ho aggiunto il dubbio sui freni.
Sicuramente contan di piu' gli aspetti che hai citato.

Mi piacerebbe esser così bravo da capire cosa influenzi le diverse dinamiche di una bici piuttosto che un'altra ma invece mi accontento di rimanere in equilibrio.

Scherzi a parte la modulaBILItà (e non la modularità ) dei freni sicuramente influisce ma di sicuro varia da gomma a gomma, con l'highroller il posteriore blocca solo se sollecitato violentemente (almeno a me sulla mia Enduro) mentre la smart sam che ho messo sù adesso (in via sperimentale) blocca appena guardi la leva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo