specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ok, chiaro

grazie


concludo il discorso perchè col cell. faccio fatica a copiare e incollare...
qui è il materiale per pulizia e lubrificazione di decatlon:
http://www.decathlon.it/pulizia-e-lubrificazione-pezzi-di-ricambio_16_0.html[url]http://www.decathlon.it/pulizia-e-lubrificazione-pezzi-di-ricambio_16_0.html[/URL]
a bologna c'è quasi tutto quello che vedi disponibile. in più almeno fino a 2 settimane fa per la catena c'era questo lubrificante che credo sia tra i migliori:
http://www.finishlineusa.com/products/cross-country-lube.htm[url]http://www.finishlineusa.com/products/cross-country-lube.htm[/URL]
a breve arriverà anche quello per la stagione secca credo.
non so i prezzi ma penso siano prodotti ottimi. se li trovi on-line prendili a occhi chiusi.sicuro non saranno a buon mercato...
http://www.finishlineusa.com/products/[url]http://www.finishlineusa.com/products/[/URL]
per quel che riguarda grassi e roba varia se sai la tipologia trovi prodotti ottimi da brico o leroymerlin a prezzi nettamente più bassi...
per pulire la catena il petrolio bianco dovrebbe essere ottimo. almeno una volta nelle moto usavamo sempre quello...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ola ragazzi....dopo 2 anni che non toccavo terra.....stamttina l'ho avuta bella soda...cascato su un ripido roccioso, un ramo mi si e' infilato nello spallaccio destro dello zaino, mi ha sollevato di peso, e mi ha scaraventato giu x 3mt....:medita:
battuto sterno : 30-40 secondi di panico...non respiravo piu'....
battuto il mento , ma non e' niente..solo una sfregatura...
battuta la mano destra su una roccia....contusione...la...mano senbra una pallina da tennis.......:cucù:
giro am -trail....era tanto che non mi facevo un giro trail.....andatura tranquilla...
ma la fatalita' ce' stata.....
diciamo che mi sono troppo rilassato ....nel senso..: quando faccio giri impegnativi in discesa, ho mille occhi e la tensione al max...
stamani essendo molto rilassato non mi sono concentrato .....
pazienza....fa' parte del mestiere..:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ola ragazzi....dopo 2 anni che non toccavo terra.....stamttina l'ho avuta bella soda...cascato su un ripido roccioso, un ramo mi si e' infilato nello spallaccio destro dello zaino, mi ha sollevato di peso, e mi ha scaraventato giu x 3mt....:medita:
battuto sterno : 30-40 secondi di panico...non respiravo piu'....
battuto il mento , ma non e' niente..solo una sfregatura...
battuta la mano destra su una roccia....contusione...la...mano senbra una pallina da tennis.......:cucù:
giro am -trail....era tanto che non mi facevo un giro trail.....andatura tranquilla...
ma la fatalita' ce' stata.....
diciamo che mi sono troppo rilassato ....nel senso..: quando faccio giri impegnativi in discesa, ho mille occhi e la tensione al max...
stamani essendo molto rilassato non mi sono concentrato .....
pazienza....fa' parte del mestiere..:celopiùg:

se dovessi scrivere sul forum ogni volta che dò una ghignata non scriverei altro. :-)

basta raccontarle e riderci sopra! :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5449856 ha scritto:
se dovessi scrivere sul forum ogni volta che dò una ghignata non scriverei altro. :-)

basta raccontarle e riderci sopra! :celopiùg:

lo so lo so':celopiùg:
la cosa che mi preoccupa e' il lavoro lunedi'....speriamo che ce la faccia a moverla...xche' ora mi duole non poco.....

ma poi, maremma impestata! non avevo portato i guanti con le protezioni in carbonio che uso sempre...avevo gli specy radiator...guantino ok, ma non protettivo come l'oneal.......
se li avessi avuti qualcosa salvavo...xche' son cascato proprio a bischero:hahaha:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5449911 ha scritto:
cos'è? una puntualizzazione di italiano?:nunsacci:

p.s:spetteguless:ho beccato anche il tomb stamani mentre scendeva in macchina......anche lui ha cartellato....:cucù: non era giornata ..ho appena sentito anche un mio amico che era sul montalbano...e anche lui idem...emetoma sulla coscia.....
ma non sara' mica il 17??!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
p.s:spetteguless:ho beccato anche il tomb stamani mentre scendeva in macchina......anche lui ha cartellato....:cucù: non era giornata ..ho appena sentito anche un mio amico che era sul montalbano...e anche lui idem...emetoma sulla coscia.....
ma non sara' mica il 17??!!!
Acc... ma oggi e' veramente un giorno da segnare - leggevo di voli anche nella sezione lombardia.
Che dire ... sembri tutto intero e questo e' quel che conta.
Sulla mano, vai di ghiaccio per quanto puoi e poi ti tocchera qualche pomata miracolosa.
Io da quando ho misurato il terreno ci vado coi piedi di piombo e ovviamente non mi diverto come quando rischiavo ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Acc... ma oggi e' veramente un giorno da segnare - leggevo di voli anche nella sezione lombardia.
Che dire ... sembri tutto intero e questo e' quel che conta.
Sulla mano, vai di ghiaccio per quanto puoi e poi ti tocchera qualche pomata miracolosa.
Io da quando ho misurato il terreno ci vado coi piedi di piombo e ovviamente non mi diverto come quando rischiavo ...

maremma!e' il 17!! di quelli che conosco io 4 son caduti....tutti in giri diversi....e tutti x sfortuna.....:nunsacci:
se non c'era quel ramo scendevo dritto come sempre...:nunsacci:...come sempre appunto.....quel ramo non l'ho mai visto.......fosse stato 2-3 cm si sarebbe spezzato....ma era di un diametro di 40-50cm....bello robusto....poi x sollevarmi che sono 80kg!!!
un'altro mio amico e' caduto xche' gli si e' allentato il manubrio:nunsacci:....boh....pazienza...:smile:
comunque ho rinnovato anche la zaino nuovo..(evoc fr-trail 20ltr) e il paraschiena funziona....:cucù:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
....
Io da quando ho misurato il terreno ci vado coi piedi di piombo e ovviamente non mi diverto come quando rischiavo ...

Io stamattina sono uscito, ho totalizzato BEN 11,74Km con vista di sorci verdi a pendenza positiva superiore al 10%.

Discesa tranquilla su carrareccia, ero letteralmente con la cacca nei pantaloncini, nulla di difficile ma mi immaginavo di cadere su ogni granello di polvere...

Ora sono totalmente demolito, se domani mi riesco ad alzare esco con la Stumpy che forse faccio meno fatica e sto più tranquillo in discesa :-)

ola ragazzi....dopo 2 anni che non toccavo terra.....stamttina l'ho avuta bella soda...cascato su un ripido roccioso, un ramo mi si e' infilato nello spallaccio destro dello zaino, mi ha sollevato di peso, e mi ha scaraventato giu x 3mt....

Auguroni di pronta guarigione, probabilmente ti servirà qlc giorno per diluire le botte...

mi spiegate perché il freno anteriore mi fa effetto bollitura ? cioè a freddo intendo quindi non è l olio surriscaldato , quando freno mi fa tipo rumore bolicine...

Non ho capito, cosa vuole dire effetto bollitura?

Frena bene? é solo un problema di rumore? Ma sti freni proprio ti fanno morire eh?! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Auguroni di pronta guarigione, probabilmente ti servirà qlc giorno per diluire le botte...

:celopiùg:...e' solo mano che mi fa' un po male....
image.php

il resto e' ok....
se avessi portato questi.....
image.php
...ora forse non si sarebbe gonfiata cosi'....
comunque la foto della mano e' di circa 2-3ore fa'...ora e' meno gonfia.....l'ho impaccata con l'olio di arnica.....e stasera la metto nel domopak
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
:celopiùg:...e' solo mano che mi fa' un po male....
il resto e' ok....
se avessi portato questi........ora forse non si sarebbe gonfiata cosi'....
comunque la foto della mano e' di circa 2-3ore fa'...ora e' meno gonfia.....l'ho impaccata con l'olio di arnica.....e stasera la metto nel domopak

Merda una bella patacca sul dorso, sicuramente è qualche tendine che si è incavolato a morte!!!

La destra... peccato, ora dovrai sospendere tutte le pratiche sessuali praticate in autonomia.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non voglio portare sfiga, ma visto come è gonfia, io andrei a fare dei rx

la foto e' di 3h fa'....ora va' meglio....poi e' anche l'effetto lucido dell'olio di arnica...la foto e' scattata con poca luce, quindi le ombre ingannano...
:spetteguless: sto' usandola x scrivere e non sento fastidio...vedro' domattina...
tanto ho il pronto soccorso a 2 passi.....mal che vada.. ci andro'....grazie del consiglio:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
:celopiùg:...e' solo mano che mi fa' un po male....
image.php

il resto e' ok....
se avessi portato questi.....
image.php
...ora forse non si sarebbe gonfiata cosi'....
comunque la foto della mano e' di circa 2-3ore fa'...ora e' meno gonfia.....l'ho impaccata con l'olio di arnica.....e stasera la metto nel domopak

se l'hai a 2 passi vai a fare rx...
ti togli i dubbi e guarisce prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo