1,84.curiosita' quanto sei alto? Io il manubrio da 74 l'ho tagliato a 72 perche mi faceva male alle spalle....
1,84.curiosita' quanto sei alto? Io il manubrio da 74 l'ho tagliato a 72 perche mi faceva male alle spalle....
Forse l'avete gia' visto ...
L'ho girato a tcsh, per ovvie ragioni. Poi pensando che anche qui c'e' chi ha dubbi ...
http://www.pinkbike.com/news/santa-cruz-bicycles-test-lab.html
proverò a vedere se tutto è serrato benecontrolla che non si sia allentato il cambio da vicino al forcellino.A me capitò un mese dopo aver preso la stumpy,si allentò solo di mezzo giro e con ciò cambiava solo o per niente.. ricordo che smadonnai parecchio prima di accorgermene.
Mòlle;5405702 ha scritto:Senza entrare nella solita diatriba carbonio alluminio questo video non dimostra niente di nuovo, la superiorità del carbonio in termini di robustezza e rigidità non si discute, il problema di fondo resta lo stesso a mio avviso: l'alluminio ti avverte (nella maggioranza dei casi) il carbonio cede di schianto. Personalmente preferirei avere un minimo di possibilità di accorgermi del fatto che il mio telaio stia per cedere. IMHO.
Ma sopratutto il telaio in alluminio si è piegato, quello in carbonio si è spezzato. Quando vedi l'avantreno andarsene via per i fatti suoi non è bello.
Comunque se prendi una trona da 1400 libre il problema non è per il telaio ma per il tuo muso.
Boda
A me, del carbonio non ha mai spaventato la resistenza del triangolo talio ma del carro.
Io se avessi la fresca prenderei carbonio per tutta la vita, nn solo per risparmiare qualche etto ma proprio per i motivi di cui sopra: robustezza, rigidità e comodità!
Mòlle;5411579 ha scritto:mi pare che nessuno abbia mai messo in dubbio queste caratteristiche, piuttosto mi piacerebbe sapere cosa pensi sul fatto che il carbonio ceda di schianto piuttosto che criccarsi gradulamente e/o bozzarsi.
Francamente nn penso, nel senso che quando tiri una mina tale da spaccare il telaio come si vede nel filmino a mio avviso qualcuno ti deve venire a raccogliere con una spatola ed un cucchiaino e francamente nn vado in giro in bici pensando di morire!
Nn so se mi spiego: per me il livello di rottura è talmente alto che nn ci penso proprio alla possibilità che succeda, tutto qui!
Bye
io viaggio sempre tranquillo, di fatti mi sono appena SBRICIOLATO in snowboard, muahahahaha!!!anche io ho qualche dubbio sul carbonio, ma fai bene a viaggiare tranquillo e senza paranoie
io viaggio sempre tranquillo, di fatti mi sono appena SBRICIOLATO in snowboard, muahahahaha!!!
Scusate ma avete mai pensato se in una discesa scassata mentre andate giù a randella cede la vitina che tiene le pastiglie anteriori perchè l'avete stretta troppo, oppure cede la sella o il tubo sella, oppure si rompe la pompa del freno anteriore o magari si inchioda la cassetta pignoni... o, come è successo a Wally, esplode la forca... o magari un pedale mentre siete in fuorisella... ?
Sapete cosa succede?
Che tirate una mina atomica senza precendenti, altro che telaio in carbonio!
Quindi ogni uscita pensate a tutti i punti critici che potrebbe avere la vostra bici?
E a quelli NON critici cosa fate? Anche quelli potrebbero diventare criciti, per cui cerchi, raggi, mozzi, pipa, manubrio...
MADDDAIIIII SUUUUU!!!! Non scherziamo!
Bye
basta mettersi con pazienza il venerdi' dopo cena a dare una controllatina a tutto.....in modo che il sabato sia a puntino...
comunque, carbonio, alluminio, titanio, cemento o legno....quando deve rompersi...si rompe...e' sfiga....punto...
mi rocordo qualche anno fa', che scesi una pietraia con il qr allentato ...cioe'...non allentato accidentalmente...ma ''volontariamente''.....avavamo sceso le bici dll'auto alle 7:00 di mattina...eravamo in un parcheggio..e tra una cazzata e l'altra non ci faci caso...montai la ruota anterire senza stringerla...
da come ero in botta, nemmeno in salita mi accorsi di nulla...
me ne accorsi solo quando rimisi la bici in macchina..
Ecco pensa ad un drop fattoai 30 all'ora che bella sorpresina... però sai, il telaio in carbonio si potrebbe rompere, muahahahaha!!!
Ciao!
P.S.: domani uscite tutti e, schifosi esseri!!!
l'hai voluto lo snow?
a parte tutto.....come stai?...
Ragazzi datemi una mano per favore .
Ho letteralmente strappato via gli elixir sulla mia sj , sono quasi due anni , ma ora mi hanno rotto le palle , centrare le pastiglie è uno squilibrio , è quei pistoni di merda non lavorano mai come dovrebbero, anche perché credo si sia strappato l o ring che riveste il pistoncino , ho trovato pezzi filiformi di gomma ... e 2 pistoni , uno avanti e uno dietro , sono letteralmente immobili .
Non è questione di spurgo , e non è possibile che io debba starli a pulire ogni mese per farli scorrere bene ... poi bo , magari sono solo io che trovo che questi freni facciano cacare , a parte che i pistoni fanno quello che vogliono , cioè arrivo a casa con la ruota frenata , ma il discorso è che comunque non sono neanche questa grande potenza .
insomma via , devo cambiarli .... ma non vorrei spenderci un botto ....
stavo pensando ai formula rx , ma ho paura di cambiare ben poco con gli elixir che ho ora , oppure andrei sugli m4 , pero poi li i pistoncini son 4 , non è che poi impazzisco totalmente con problemi simili ?
Ho notato però che in questi modelli si possono aprire , è per permettere una manutenzione più accessibile ?
HELP ME !!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?