• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Stumpjpro

Biker novus
22/11/07
9
0
0
Ragusa
Visita sito
bellissime le st quanto le hai pagate?x curiosità

Ho dato ovviamente in permuta le ruote di serie ed in più ho pagato 250 euro. Vorrei invece chiedere a tutti se qualcuno ha risolto il problema legato al portaborraccia, in quanto come sicuramente saprete, nella posizione attuale la borraccia interferisce con il lavoro del mono. Siccome credo sia impossibile praticare altri fori nel telaio, avrei pensato di realizzare una prolunga con i due agganci che sfrutti però la connessione al telaio già presente. Ma se avete già risolto fatemi sapere. In ogni caso non posso credere che si tratti di un problema legato alla misura S.
 

marsinobiker

Biker superis

Guarda le mie foto 2 post sopra e vedrai che nella taglia M nn tocca. Certo nn c'è molto spazio, infatti per muovere la levetta del triad devi passare da sopra perchè da fastidio il fondo della borraccia
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Per il portaborraccia guarda qualche post indietro ne è stato ampiamente discusso e Specialf ha descritto anche una soluzione.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Chiedo informazioni riguardo i pedali della SJ FSR comp, i Crank Brothers Smarty montati di serie. (Premetto che sulla vecchia biga avevo i Shimano M525 che avevano 15 anni, indistruttibili, anche dopo tanti colpi sui sassi, sono sempre stati funzionanti).
Io trovo qualche difficoltà nello sganciamento, in pratica si deve fare una rotazione ampia, poi "permettono" troppo movimento mentre pedali.Inoltre oggi ho preso dentro, un sasso, ho controllato il pedale e ho notato un'aumento del gioco rispetto all'altro pedale. Non ha alcuna possibilità di regolare la durezza dello sganciamento, se non erro.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Guarda le mie foto 2 post sopra e vedrai che nella taglia M nn tocca. Certo nn c'è molto spazio, infatti per muovere la levetta del triad devi passare da sopra perchè da fastidio il fondo della borraccia

io ho fatto e proposto la mia soluzione tu che hai una s però dovrai mettere un portaborracia con sfilamento laterale li produce anche specialized
ecco il link:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=75224&page=43
ecco il risultato:
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0012sf7.jpg
ciao
 

marsinobiker

Biker superis
Ve l'ho chiesto perchè togliendo la pellicola vecchia dal telaio che avevo, devo dire che è rimasto veramente immacolato. Quindi meglio proteggerlo con una pellicola anche se sotto passano i cavi e un po' proteggono ma come ho letto precedentemente a qualcuno sotto al telaio si formano i puntini dovuti ai sassi che picchiano contro il tubo
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, penso di avere un problema con il Fox Triad montato sulla mia Stump FSR Comp 2006. Io peso 80 kg (chilo + o -) ho gonfiato un paio di settimane fa il Triad ad una pressione di 220 psi. Nonostante l'ammo chiuso dopo un breve giro su strada l'o-ring dello stelo ho visto che è scesa poco più di metà corsa. Ho pensato che avesse perso di pressione, ed invece no il manomentro segna sempre 220 psi.
Problema ?

grazie ciao
Luca
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

se lo gongi ancora un pò esplode..... io peso 92 e lo tengo a 160psi cosi' riesco a sfruttare l'escursione.
comunque qui sei of topic CERCA info nella sezione sospensioni e mi raccomando il SAG
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
oggi la mia stumpy ha compiuto 450km...... cosa dire più la uso e più le sue potenzialità mi stupiscono....(apparte il gruppo xt 08) il telaio rispetto alla 2006 ha fatto passi da gigante!
complimenti a tutti x la vostra stumpy 2008o-o

 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Concordo con Te, anch'io mi stupisco ad ogni uscita ho fatto solo 100 Km e ho fatto delle sassaiole che sono simili ad il letto di un fiume, ovviamente restando morbidi nelle guida e concentrato sull'equilibrio. Biga da divertimento.
Chiedo info sui pedali, di cui non mi trovo propio a mio agio, ho qualche difficoltà nello sganciamento e a mio parere "lasciano" troppo movimento della scarpa mentre pedali. Avre intenzione sostituirli quindi chiedo consigli in merito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo