• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
I prezzi che sono esposti su bikediscount sono compresi di tasse, non ci sono da sommare iva o altre cose?
 

giuglia

Biker infernalis

L'accoppiata Nobby nik UST 2.25 davanti e 2.1 dietro sono anche la mia scelta. Credo che per quello che ci faccio siano una buona scelta.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
L'accoppiata Nobby nik UST 2.25 davanti e 2.1 dietro sono anche la mia scelta. Credo che per quello che ci faccio siano una buona scelta.
Visto che siete all'argomento pesi: io ho sostituito le Capitan con le ScottStroke2 sezione 2.3, ha l'aspetto di una da sez. 2.1, pesata con bilancia di precisione, ha segnato 660gr.
Ho sostituito anche le camera d'aria, perchè mi erano state montate quelle "da camion" dal peso di 284gr ??? si avete letto bene per sezioni 2.3-3.0 (penso per DH) , quindi ho montato camera d'aria da 120gr. La biga prima di uscire dal negozio è stata pesata Kg 13.0 spaccati, dopo le sostituzioni ora è a Kg 12.7 è diventata un pò + scorrevole per la sottrazione alle masse rotanti.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

In effetti 300 gr tolti da camere e copertoni sono molti, direi che potresti sostituire anche la cassetta pignoni originale con una XT, poca spesa tanta resa, limeresti altri 150 gr sulla ruota post.
 

giok

Biker superis
4 uscite con la Stump comp e 2 forate.
Nella vecchia bike ero abituato alle maxxis ignitor e non foravo quasi mai...
Pensavo di montare delle Kenda Nevegal 2,1, il peso mi sembra in linea con le The Captain, cosa ne dite?
Qualcuno ce l'ha sulla Stump Comp?

Per il secondo anno consecutivo la Nevegal Lite 2,1" conquista il primo posto nel test di 40 gomme pubblicato dalla rivista americana MTB Action.
- Stick-E, una mescola a bassa durometria (50A) con una risposta elastica lenta, che si aggrappa come la carta adesiva
- DTC: la più avanzata combinazione di mescole a diversa durometria per la massima performance. Incorpora una mescola ad alta densità (60A) nella parte centtrale ed una a bassa densità (50A) nei tasselli laterali. Il risultato è una alta scorrevolezza, elevata accelerazione e velocità in salita, unita ad una straordinaria tenuta in curva
NEVEGAL 2,1"
Mescola: Stick-E
Ant./Post.: Si
Taglia: 2,10"
GMS: 51/54
Filo: Kevlar
TPI: 120
Peso: 610gr
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito

Io ho preso una Nevegal DTC per l'anteriore e un Nobby Nic evolution per il posteriore, entrambi da 2.1.
Però prima voglio finire le Captain, che per quello che ho provato finora sono meno peggio di quello che pensavo.
 

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
6 mesi fà ho acquistato su ebay 2 Kenda nevegal sez 2,35 ,visto che erano molto decantate sulla rivista mountain Action ,le ho motate sulla decha 9,2 le ho provate su circuito misto,impressioni :in salita semrano avere la colla sotto,grande fatica ,in discesa devo dire che sono eccezionali ci fai di tutto.
allora ho provato a mettere pos sempre Nevegal però da 2,1 come cosigliava la rivista ,risultato salita uguale discesa peggiorato,io avrei pensato alle Continental Mountain King 2,2 cosa ne dite??
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Scusa ma con le Captain hai forato o pizzicato la camera? Siete in molti a lamentare una notevole facilità di foratura con queste coperture, io le ho usate con camera per le prima uscite e poi ho sostituito l'anteriore con un Nobby Nic 2.1 e latticizzato ... Ad oggi nessun problema e devo dire che tengono la pressione nel tempo. Sarà fortuna ma di certo non le ho risparmiate.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
NUMERO DI TELAIO X GARANZIA
scusatre il maiuscolo, qualcuno sa indicarmi quale numero è effettivamente quello di telaio che viene richiusto dal certifacoto di garanzia..?
qualcuno di voi ha registrato al sito specla bike?
se swi a cosa serve?
 

giok

Biker superis

La prima volta ho squarciato letteralmente la camera d'aria, facendo un sentiero che avrò fatto mille volte e con le bike che avevo in precedenza, mai alcun problema. Ieri ho forato, nel copertone non ho trovato nessuno spino conficcato.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Certo, ma realisticamente quanto spesso lo si fa? Io lo faccio al cambio pastiglie, e se tieni conto che all'anteriore le ultime mi son durate 4000 km...
Come fate a far durare tanto a lungo le pasticche?
Io io preso la mia Stumpy il 28/12/2007, considerate che è rimasta ferma 2 settimane, siamo al 03/02/2008 ed ho già fatto fuori (parlo del solo anteriore) la sua coppia originale sintetizzate, ed un altra coppia di organiche.
Ho montato stasera la terza coppia.
C'è da dire che io la uso molto anche con queste condizioni meteo, ad esempio questo fine settimana ci ho fatto 5 ore e 1/2 sotto l'acqua, e fango a non finire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo