• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
ragazzi per la regolazione della corsa dei freni della mia STJ Comp ,Avid 5 il rivenditore mi ha detto che non cera regolazione,invece se consultate il manuale Avid esiste un grano in prossimità della leva,con una chiave esagonale avvitando e viceversa ,ha degli scatti si può regolare a piacere la corsa.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Regoli la distanza della leva rispetto alla manopola ma non la distanza delle pastiglie dal disco come puoi fare con i 7
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Sì infatti quando mi hanno rimontato il freno la leva toccava quasi la manopola, agendo su quella brugola lì mi hanno ripristinato la sua corsa in modo che avesse meno corsa.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Sì infatti quando mi hanno rimontato il freno la leva toccava quasi la manopola, agendo su quella brugola lì mi hanno ripristinato la sua corsa in modo che avesse meno corsa.



si, in effetti questo della corsa delle leve, il sottoscritto lo aveva gia' sollevato e risolto un mese fa'.
Devo dire, che i freni avid 5 della SJ COMP 2008, non mi piacciono, ho di recente provato gli XT 2008 e posso dirvi che sono superiori agli avid 5.

Credo, di cambiarli a breve.
questo e' il mio personale pensiero.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

lo sono....x tanti aspetti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
leggiti i miei post di un paio di pagine a questa parte e valuta. ciao
Grazie... ho letto anche se sinceramente (forse perchè sono un pò grezzo) io con gli avid 5 mi son trovato bene, unico neo le pastiglie originali rumorose dopo lunghe discese, mai fatto uno spurgo e una volta capito come operare anche il cambio pastiglie molto semplice... infatti nel bolder ho messo gli avid 7 (tanto il costo era poco differente)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prima di prendere la 29" anch' io avevo due coppie di ruote, ed avevo scelto una strategia diversa: avevo messo degli spessori tra mozzo e disco in maniera che le ruote fossero intercambiabili al volo senza dover ricentrare la pinza e/o toccare le pastiglie.

Guarda, non voglio alimentare oltre l'offtopic, ma la questione della maggiore inerzia delle ruote da 29 è molto, ma molto sopravvalutata... che la percepisca chi ha gommine e ruote anoressiche da gara ci sta, ma quando sei abituato a configurazioni da AM leggero... mah!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

anche io ho messo i rasamenti dietro i dischi ma le pasticche le allargo lostesso il tutto risulta perfetto.

x la 29 non è solo una questione di forza centrifuga della ruota è proprio diverso il rapporto di leva che fai sul terreno (raggio maggiore) chiuso anche l'ot.
ciao
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
tutti pareri soggettivi secondo me!!! comunque è giusto cosi bisogna mettere cio che ci convince di piu psicologicamente, solo cosi otteniamo il max!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
infondo infondo il sogno di tutti i biker sarebbe quello di montarsi la propria bike partendo dal telaio nudo e scegliendo i componenti uno x uno, ma purtroppo x motivi di € non è possibile farlo.
io col mio metodo mi sono potuto avvicinare a questo con pochissima spesa grazie al mercatino,che mi ha permesso di rivendere i pezzi nuovi appena smontati, e i negozi online che mi hanno permesso di comprare ciò che volevo a prezzi onesti.
poi ognuno fa ciò che vuole e shieglie i prodotti con cui si trova bene io non mi pento di quello che ho fatto alla mia stumpy e credo che sia giusto che ognuno la personalizzi come gli pare, il mondo è bello perchè è vario.......
allora w la personalizzazione e mi raccomando postate!!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Specialf, a proposito di vendere i pezzi smontati dalla nostra Stumpy, hai un idea di quanto potrebbero valere le nostre ruote, quelle di serie, nude e crude cioè senza pacco pignoni e rotori?
Sapete se i mozzi montati su queste ruote sono sfere su coni oppure su cuscinetti?
Grazie.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
non hanno sicuramente un gran valore ,nel senso che i cerchi sono di basso livello e il mozzo post funzionale ma idem.
il mozzo ant secondo mè è buono pp10mm e scorrevolissimo tra l'altro leggero.
non saprei quantificare il valore....bo io le uso come seconda coppia di ruote con gomme 26x1.5slik
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Infatti se le tengo faranno quella fine lì anche le mie, per qualche uscita su asfalto.
grazie, Ciao.
 

giuglia

Biker infernalis
Anche le mie, anche se il mozzo ed i raggi sono un po' differenti, finiranno, insieme al pacco pignoni originale, a montare gli slick con camera da 1,5.
Spero che le nuove XT arrivino presto
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
stamani acquisto per ruote che avevo in garage (della epic che avevo prima):
cassetta xt 11/32 (che metto sulle xtr e la 11/34 la metto su queste)
nobby nic 2.25 davanti
nobby nic 2.10 dietro
e dischi 185 davanti e 160 dietro (come quelli di serie)
così ho ruote da demolizione, e son + tranquillo rispetto alle xtr di porcellana che ho attualmente.
così se in previsione ci son giri tosti metto le muletto, per giri scorrevoli vo di xtr.
ho preso tutto su bikediscount e devo dire che il risparmio è tanto rispetto ai siti italiani...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo