specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Kalium

Biker novus
30/3/07
12
0
0
Cydonia
Visita sito
@specialf: molto bello il portaborraccia!! Gli smarty li proverò non appena potrò risalire in sella. Ho letto la recensione su mtbr e li giudicano schifosetti. Alla peggio se non sarò soddisfatto mi prenderò i 520, Primaperò gli dò una chance.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.697
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
qui non è questione di portaborraccia sono i telai che sono canati....
Qui bisogna fare qualcosa bisogna scrivere una bella lettera a specialized!
CHI LO FA?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
qui non è questione di portaborraccia sono i telai che sono canati....
Qui bisogna fare qualcosa bisogna scrivere una bella lettera a specialized!
CHI LO FA?
Il mio sivende ha segnalato la cosa all'importatore.
La mia è una taglia M Expert quindi senza manettino del Triad, suppongo però che il problema non cambi. C'è da fare un'altra considerazione e cioè che lo spazio per sfilare la borraccia è ridotto dai 2 tubi 8obliquo e orizzontale) che si avicinano. Ho provato un portaborraccia Elite prestatomi da un'amico e la cosa si risolve... :mrgreen:
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Il mio sivende ha segnalato la cosa all'importatore.
La mia è una taglia M Expert quindi senza manettino del Triad, suppongo però che il problema non cambi. C'è da fare un'altra considerazione e cioè che lo spazio per sfilare la borraccia è ridotto dai 2 tubi 8obliquo e orizzontale) che si avicinano. Ho provato un portaborraccia Elite prestatomi da un'amico e la cosa si risolve... :mrgreen:
La mia è una L Comp per sfilare la borraccia non ho alcun problema.
Però non è da poco il problema dell'ammo che con la borraccia inserita non si può passare direttamente da pro pedal ad open.
Appena torno dal mio sivende glielo faccio notare.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...e con questa riparazione (nemmeno il fast ha tenuto il taglio), oggi ho decisamente mandato in cul@ i "the captain" della specy.
ci avrò fatto si e no 250 km con quello dietro, ed ha 2 tagli.
anno nuovo, gomme nove!!!
Auguri a todos!!
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=85825
Ciao bello... anche se hai già preso schwalbe ti posso dire che dopo un discreto periodo di prova di Barro & Saguaro UST si comportano ottimamente in sentieri sassosi appuntitosi liguri e non

ps. BUON ANNNNOOOOOO :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.697
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
anche io 300km 2 tagli ma le tengo perchè van troppo bene e son leggere...per me è una questione anche di pressione,io ho tagliato anche i saguaro 2.2 e gli hutchinson bulldog mrc che sono si molto più robusti dei captain eppure....
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.697
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Il mio sivende ha segnalato la cosa all'importatore.
La mia è una taglia M Expert quindi senza manettino del Triad, suppongo però che il problema non cambi. C'è da fare un'altra considerazione e cioè che lo spazio per sfilare la borraccia è ridotto dai 2 tubi 8obliquo e orizzontale) che si avicinano. Ho provato un portaborraccia Elite prestatomi da un'amico e la cosa si risolve... :mrgreen:

foto please!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
...e con questa riparazione (nemmeno il fast ha tenuto il taglio), oggi ho decisamente mandato in cul@ i "the captain" della specy.
ci avrò fatto si e no 250 km con quello dietro, ed ha 2 tagli.
anno nuovo, gomme nove!!!
Auguri a todos!!
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=85825


Billo, sembrerà incredibile, ma da quando ho comprato i NN e gli ho appoggiati sulla mensola in garage, NON HO PIU' FORATO! E ci ho fatto altri 200 km per lo meno!!! Ho solo ridotto la prex di 0,5 atm per gomma: sarà quello che non piaceva ai The Captain?

Cmq continuo a tenere i NN in caldo per una pronta sostituzione in caso di ennesima foratura...

Buon anno a tutti/e.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Ieri ho fatto un paio di salti da una rampetta di una settantina di cm. Al secondo salto sono andato a fine corsa con le sospensioni: secondo voi questo si può considerare il limite oltre il quale non andare oppure posso tentare di più?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ieri ho fatto un paio di salti da una rampetta di una settantina di cm. Al secondo salto sono andato a fine corsa con le sospensioni: secondo voi questo si può considerare il limite oltre il quale non andare oppure posso tentare di più?
Secondo me le ns. bighe nn sono progettate per salti oltre quella misura!
Ci sono comunque molte variabili in gioco, ad es. il tuo peso,la tecnica,il tipo e pendenza del terreno dove si atterra, i cerchi e pneumatici montati ecc....
Tuttavia si potrebbe ovviare al problema del fondocorsa immettendo più aria nella forca e nell'ammo.
Io personalmente non ci provo. :wink:
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Secondo me le ns. bighe nn sono progettate per salti oltre quella misura!
Ci sono comunque molte variabili in gioco, ad es. il tuo peso,la tecnica,il tipo e pendenza del terreno dove si atterra, i cerchi e pneumatici montati ecc....
Tuttavia si potrebbe ovviare al problema del fondocorsa immettendo più aria nella forca e nell'ammo.
Io personalmente non ci provo. :wink:

La bici ha un montaggio di serie, io peso 65 kg, il fondo era morbido, la tecnica (spero) giusta.

La domanda, più precisamente, era: voi, se capita, saltate (scalini o altro) o é meglio non farlo per precauzione?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La bici ha un montaggio di serie, io peso 65 kg, il fondo era morbido, la tecnica (spero) giusta.

La domanda, più precisamente, era: voi, se capita, saltate (scalini o altro) o é meglio non farlo per precauzione?
Ok, capito! Beh, se capita un'ostacolo "saltabile", lo si fa senza troppe remore. Altra cosa è cercare rampe da 70 cm per dropparci...
Vai tranquillo... :prost:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.697
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
la stumpy secondo me non è proprio una bike da drop se capita un saltino,scalini pietre e altro volentieri ma cercarseli no ha ragione r4f poi io peso molto meglio evitare
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
la stumpy secondo me non è proprio una bike da drop se capita un saltino,scalini pietre e altro volentieri ma cercarseli no ha ragione r4f poi io peso molto meglio evitare

Sono d'accordo anch'io, se le sospensioni sono state tarate adeguatamente in base al peso del Rider e nonostante tutto si arriva a fondo scala, vuol dire che sei arrivato a sfruttare la tua bici al limite.
Andare oltre puoi, indurendo ulteriormente le sospensioni immettendo più aria.
però come dice ride4fun io non lo farei, rischi magari di danneggiare il telaio.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.697
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Sono d'accordo anch'io, se le sospensioni sono state tarate adeguatamente in base al peso del Rider e nonostante tutto si arriva a fondo scala, vuol dire che sei arrivato a sfruttare la tua bici al limite.
Andare oltre puoi, indurendo ulteriormente le sospensioni immettendo più aria.
però come dice ride4fun io non lo farei, rischi magari di danneggiare il telaio.

più che il telaio le sospensioni stesse ed in oltre eviteresti il fondocorsa ma non avresti le sospensioni efficenti causa staratura.
oltre al discorso sospensioni si possono danneggiare mozzi cerchi ecc.. x fare drop e cose del genere c'è bisogno anche di ruote molto robuste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo