La logica dell'ammortizzatore è tanto semplice quanto geniale, se offre tutti questi vantaggi perché non farli tutti su questa falsa riga?
penso che faranno fare da cavie chi si compra questa bici.. poi vedremo negli anni.. se va cosi' bene, vedrai anche modelli di massa per tutti i marchi con lo stesso sistema.I "sospensionisti" sono quelli che vendono i loro magici kit a cifre stratosferiche ai polli che credono di andare più veloce perché loro "cambiano il pacco lamellare" o inseriscono dei pezzi di plastica che l'idraulico ha appena scartato quando ti rifà l'isolamento del tubo dell'acqua calda.
nel 2026 probabilmente avra' un prezzo decente.. tocchera' aspettare e lasciargli le bici a prendere polvere.allora io non sono umano... 6500 per una bici e' decisamente troppo...
cmq ho aspettato qualche anno per prendere una evo comp carbon del 2022 ( nuova) che nel 2024 era proposta a meno di 3000€.. che son tanti ugualmente... ma tanti.
Sicuramente le geomertrie e misure avranno reso questa nuova stumpy ancora piu' efficace... pero' ( e parlo solo ad un colpo estetico ) preferisco il mio telaio ..... la caratteristica asimmetrica che avvolgeva il mono la preferisco di gran lunga.
si spera che piu' avanti usciranno versioni piu' economiche...