Specialized S-works HT carbon 07 by giulio46moto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Dimenticavo: non so se il colore gold delle mini I-Link starebbe bene, in fondo non mi sembra dalle foto che sulla bici ci sia qualche altra cosa di quel colore, forse è meglio cambiare, magari con il nero o il silver; per i dischi invece potresti anche considerare gli Alligator Aries/Cirrus, hanno più o meno lo stesso prezzo e pesano 80 gr verificati
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Dimenticavo: non so se il colore gold delle mini I-Link starebbe bene, in fondo non mi sembra dalle foto che sulla bici ci sia qualche altra cosa di quel colore, forse è meglio cambiare, magari con il nero o il silver; per i dischi invece potresti anche considerare gli Alligator Aries/Cirrus, hanno più o meno lo stesso prezzo e pesano 80 gr verificati

color oro ho la catena, la viteria dell'attacco manubrio, pinze freni e collarino...
anche io avevo pensato agli alligator aries ma mi sembrano un po' fragilini... :-(
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
capito, grazie!! hai quelli classici oppure quelli con rivestimento in titanio??
ho provato a fare una photoshoppata e le guaine non mi semrano male...le facessero bianche sarebbero il top


Uploaded with ImageShack.us
Male non ci stanno, però in effetti bianche sarebbero troppo + belle. Anke io vorrei mettercele bianche ma mi sa che ci devo rinunciare. O nere o red, ma red forse appesantirebbe un pò troppo. Peccato il bianco... :rosik:, in effetti per la colorazione, sarebbero da preferire le nokon.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

KontemaxBMX

Biker forumensus
Avendo i dettagli in ergal rossi io direi rosse che però appesantisce sul rosso del telaio (anche perchè rosso diverso).
Se avessi avuto l'ergal in oro allora si, ci sarebbero state meglio.
A quel punto rimane il nero che è un classico e sempre verde, non stufa mai.
Bianche le eviterei come la peste perché spiccano solo, sono cavi e se si vedono troppo fanno confusione.
Parola di grafico.

Max


Male non ci stanno, però in effetti bianche sarebbero troppo + belle. Anke io vorrei mettercele bianche ma mi sa che ci devo rinunciare. O nere o red, ma red forse appesantirebbe un pò troppo. Peccato il bianco... :rosik:, in effetti per la colorazione, sarebbero da preferire le nokon.:celopiùg:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Avendo i dettagli in ergal rossi io direi rosse che però appesantisce sul rosso del telaio (anche perchè rosso diverso).
Se avessi avuto l'ergal in oro allora si, ci sarebbero state meglio.
A quel punto rimane il nero che è un classico e sempre verde, non stufa mai.
Bianche le eviterei come la peste perché spiccano solo, sono cavi e se si vedono troppo fanno confusione.
Parola di grafico.

Max

mmmm, nere non saprei... mi piacciono i colori che spiccano (tamarri :mrgreen:)....
silver ho già le nokon e avrei voglia di cambiare colore...
forse rosse non sarebbero neanche poi cosi male...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Bianche le eviterei come la peste perché spiccano solo, sono cavi e se si vedono troppo fanno confusione.
Parola di grafico.

Max
Ciao Max, mi spiegheresti sta cosa, non ho afferrato. Dato che le guaine le dovrei sostituire sulla mia, vorrei azzeccare il colore. Premesso che potrei metterle solo nero, bianco o red, red non mi convincono molto (appesantirebbero ed il rosso non è proprio uguale a quello del mio telaio), nere ok ma preferirei qlcs che spezzi, tipo il bianco:-|, ma non vorrei sbagliare.
P.S: Giulio scusa per il piccolo :offtopic:.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
I colori e le forme hanno le loro regole ottiche dovute alle frequenze della luce, al significato culturale del colore (il lutto in Giappone è giallo ad esempio), alla percezione visiva dell'occhio umano, alla sintesi che il cervello fa e via dicendo.
Ad esempio MAI e dico MAI scrivere in rosso su verde o blu perché (specie per il complementare verde) la leggibilità va a farsi benedire. Idem se inverti i colori.
Poi c'è una questione di buon gusto e cattivo gusto. Ad esempio giallo e viola è un contrasto pesante (e l'ho usato volutamente sulla mia moto per essere più visibile dalle macchine). Invece alcuni colori associati ad altri si spengono o si accendono. Il blu accostato al nero sembra che raddoppi la luminosità ad esempio.
E poi una linea è dritta? E' storta? Chi lo sa, dipende da cosa ha attorno. Magari visivamente è dritta ma poi geometricamente, righello alla mano, è curva. Un tubo? Forma difficile per eccellenza avendo sezione tonda può ingrandirsi o rimpicciolirsi a seconda del colore.
E poi il centro. Cosa è al centro, cosa non lo è? Spesso il centro visivo non è quello geometrico. Insomma le situazioni e le conseguenti regole sono tantissime e spesso a dover guidare è "il gusto" che una persona si forma negli anni e con lo studio.

Non so di che colore sia la tua bici, se tinta piatta o con le grafiche (ancora peggio dal punto di vista del disordine visivo).
Ad ogni modo i tubi freno e i fili cambio sono elementi che generano disordine visivo e appesantiscono le linee della bici confondendole. Specie quella "nuvola" che creano sulla parte anteriore, davanti al manubrio.
Di regola se sono di un colore scuro emettono meno luce e sembrano più sottili di diametro, altrimenti di colore chiaro ne emettono di più e sembrano nettamente più spessi. Io andrei sempre di nero per evitare problemi, è un colore che non ti sbagli mai perché è un non colore, emette poca luce, si fa vedere poco, non stufa e sopratutto si mimetizza specie su un telaio scuro o con delle grafiche a strisce nere tipo lo Scott. Al contrario non va bene sulla bici bianca perché marca troppo. A quel punto è il cavo bianco a mimetizzarsi sul telaio ma io ho paura che dopo un poco stufa, quindi andrei di colore medio neutro, un color grigio argento (se li fanno ancora).
Ad esempio l'oro su bianco a primo colpo d'occhio sembra bello perché l'oro spicca luminoso sul candore del bianco però fa un poco cafone e col tempo stufa, come un dente incisivo foderato in oro.
Se mi posti una foto della tua bici posso darti il mio umile consiglio, poi naturalmente farai le tue scelte.

Ciao
Max



Ciao Max, mi spiegheresti sta cosa, non ho afferrato. Dato che le guaine le dovrei sostituire sulla mia, vorrei azzeccare il colore. Premesso che potrei metterle solo nero, bianco o red, red non mi convincono molto (appesantirebbero ed il rosso non è proprio uguale a quello del mio telaio), nere ok ma preferirei qlcs che spezzi, tipo il bianco:-|, ma non vorrei sbagliare.
P.S: Giulio scusa per il piccolo :offtopic:.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
è da un po' di giorni che lavoro ad un adesivo per i nuovi cerchi frm (dato che l'adesivo originale mi piace un granchè) ed oggi ho finito! :-)
eccovi il risultato...
a me piace molto. fatemi sapere voi cosa ne pensate...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo