Specialized s-works epic 29 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
fa piacere vedere che sei zero informato ....:medita::medita: magari hai anche già acquistato il kit telaio

spendendo 4000 euro senza manco sapere cos'hai in mano ( spero per te di no )

la epic monta il nuovo standard da142 mm per il mozzo posteriore

ma ci sono pochi mozzi in giro almeno adesso come aftermarket

ed lo specialized pesa uno sproposito

questo equipaggia la epic sworks 26...

senza contare che anche lo sgancio è diverso e pesa assai di più ...

non so se è lo stesso della 29er

guarda, sicuramente ne so meno della metà di te su componenti per bici
ma la mia domanda era intesa a cosa voleva significare il tuo
"soprattutto il mozzo posteriore interessa che è 142"
peso?
misure?
numero fori per raggi?

poi che io abbia preso il telaio senza "sapere" questo lo pensi tu

in ogni caso ti confermo che il mozzo è quello da te fatto vedere in foto
compreso il bloccaggio e i pesi

se poi dall'alto della tua sapienza mi vuoi dare un consiglio su che mozzi, raggi,cerchi (possibilmente "notubes")
posso prendere per fare un buon set di ruote leggere
ma compatibili con il mio peso 88 kg
te ne sarei molto grato
 

filippo.k

Biker popularis
guarda, sicuramente ne so meno della metà di te su componenti per bici
ma la mia domanda era intesa a cosa voleva significare il tuo
"soprattutto il mozzo posteriore interessa che è 142"
peso?
misure?
numero fori per raggi?

poi che io abbia preso il telaio senza "sapere" questo lo pensi tu

in ogni caso ti confermo che il mozzo è quello da te fatto vedere in foto
compreso il bloccaggio e i pesi

se poi dall'alto della tua sapienza mi vuoi dare un consiglio su che mozzi, raggi,cerchi (possibilmente "notubes")
posso prendere per fare un buon set di ruote leggere
ma compatibili con il mio peso 88 kg
te ne sarei molto grato
se vuoi un consiglio sul mondo 29er e specialmente sulle ruote manda mp a Marcopelle75 o Skincarbon, grazie ad Eliflap ho trovato dove scrive e gira e rigira topic per me lui e' un "riferimento", l'ho contattato ieri sera e senza sapere nemmeno chi fossi mi ha risposto a tutti i quesiti che avevo, senza volermi vendere nulla, nonostante assembli le sue Event..., come mi e' accaduto da altre parti....
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
ant dt swiss con no tubes ztr raggi non so
post il suo mozzo con cerchi come sopra
non capisco cosa intendi per " soprattutto il mozzo posteriore interessa che è 142"
Cosa monterai dietro ? che ruote ti fai fare ? e quanto pensi ti peseranno?
Sono tutte le domande che mi pongo ogni sera prima di coricarmi , nella indecisione di acquistare il kit telaio epic 2011 (26)
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
il mio telaio e L ma da 29"

sul tuo da 26 non penso ci siano problemi ai molta più scelta

per il momento penso, come consigliato da più esperti di me,

cerchi ztr 355 o crest
mozzo ant tune king
mozzo post kong da 142
raggi dt comp o sapin
niples non so
peso penso sui 1600 gr teorici

ma ripeto da 29"
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Vai tranquillo, di mozzi compatibili o "adattabili" ce ne sono a vagonate...
io ho montato dt 190 sul frame epic s-works 26" 2011.
Ti sarei estremamente grato se mi fornissi maggiori informazioni:
costi pesi e dove soprattutto li hai fatti montare!
Su Una bici così tecnica non ti puoi permettere di sbagliare ruota posteriore, diversamente mi tengo la mia 2009 ! perchè tutti i benefici del carro irrigidito li perde la ruota non adeguatamente assemblata, oltre a verificarne il peso assoluto .
Detto questo attendo tue notizie e anche impressioni generali sulla bici ,
Grazie mille
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
guarda, sicuramente ne so meno della metà di te su componenti per bici
ma la mia domanda era intesa a cosa voleva significare il tuo
"soprattutto il mozzo posteriore interessa che è 142"
peso?
misure?
numero fori per raggi?

poi che io abbia preso il telaio senza "sapere" questo lo pensi tu

in ogni caso ti confermo che il mozzo è quello da te fatto vedere in foto
compreso il bloccaggio e i pesi

se poi dall'alto della tua sapienza mi vuoi dare un consiglio su che mozzi, raggi,cerchi (possibilmente "notubes")
posso prendere per fare un buon set di ruote leggere
ma compatibili con il mio peso 88 kg
te ne sarei molto grato

http://www.syntace.com/index.cfm?pid=1&pk=1314

a te la scelta dei mozzi.

io direi Kong per il rapporto peso/prezzo/prestazioni

alla fine è un mozzo da 135 adatatto quindi semre 32 raggi con la stessa lunghezza

per il peso , nromalmente siamo sui 210 g , da 142 sarà 10-20 g in più ( sto ipotizzando )

prò poi se ne perdono altri 40 in più con lo sgancio da 142 , vicino ai 70 g



io ho un set di ZTR Race per la mia "nuova" 29er in arrivo:
una Specialized ht stumjumper carbon usata

ho un set ZTR Crest Lefty per la Lynskey Pro29er Lefty che alterno a tubolari Eventi9 carbon

ho un set di Spynergy sulla Event rigida che sto montando
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ti sarei estremamente grato se mi fornissi maggiori informazioni:
costi pesi e dove soprattutto li hai fatti montare!
Su Una bici così tecnica non ti puoi permettere di sbagliare ruota posteriore, diversamente mi tengo la mia 2009 ! perchè tutti i benefici del carro irrigidito li perde la ruota non adeguatamente assemblata, oltre a verificarne il peso assoluto .
Detto questo attendo tue notizie e anche impressioni generali sulla bici ,
Grazie mille

Se vuoi sfruttare a pieno le caratteristiche del carro, devi prendere il mozzo 142+ di specialized (mai provato), che, con lo spostamento della RL di 2 mm rende la ruota piu rigida lateralmente. Supponendo che il carro dell'epic sia lateralmente rigido quanto quello della nuova stumpjumper che usa mozzi classici e non ha snodi e che il mozzo specy è nato per dare un aiuto alle ruote da 29 (causa raggi più lunghi hanno maggior flessione), penso che il classico mozzo da 135 sulla 26" non sia poi così male.
Le mie ruote mozzi Dt 190, cerchi Alpine, raggi sapim cx ray piatti, pesano con gli adattatori cl, nastro e valvola 1297 gr. e per montarle sull'epic ho solo tolto gli end cap ed installato quelli specifici dt da 142mm.
Potresti optare per cerchi tipo i podium (-100 gr. circa) con mozzi a scelta per stare più leggero, ma su una full in cui ti diverti a passare a palla dove gli altri devono pennellare le traiettorie o tirare i freni, sono un rischio!
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=1&pk=1314[/URL]

a te la scelta dei mozzi.

io direi Kong per il rapporto peso/prezzo/prestazioni

alla fine è un mozzo da 135 adatatto quindi semre 32 raggi con la stessa lunghezza

per il peso , nromalmente siamo sui 210 g , da 142 sarà 10-20 g in più ( sto ipotizzando )

prò poi se ne perdono altri 40 in più con lo sgancio da 142 , vicino ai 70 g



io ho un set di ZTR Race per la mia "nuova" 29er in arrivo:
una Specialized ht stumjumper carbon usata

ho un set ZTR Crest Lefty per la Lynskey Pro29er Lefty che alterno a tubolari Eventi9 carbon

ho un set di Spynergy sulla Event rigida che sto montando
Ma a questo punto se fosse reale il peso delle specialized Roval (all.1385, carbonio 1200 ) sarebbero le migliori scelte, anche perchè ricordiamo che lo standard di questa bici è 142 + che sognificano 2 mm. in più per la campanatura, a me sembra, mi sbaglerò, che è tutta una operzione finalizzata a farti acquiestare le loro ruote che costano abbastanza , in USA quelle in carbonio sono quotate 1500 dollari , quelle in allumio in italia 1290 € .
E comunque anche a volerle comprare non se ne parla prima di Aprile !
Al momento, mi sa che resto con la mia Epic 2009 con le bellissime SLR e buonanotte, tanto ho montato il nuovo XTR con la doppia e mi diverto a sperimentare un nuovo modo di pedalare, quando questa follia terminerà (nuovi standard o cose simili) e saremo tutti più consapevoli di cosa e a quanto comprare , forse mi deciderò di cambiarla , anche se mi dispiace un pò non avere potuto adesso !
Ma se mi sbaglio con queste valutazioni ditemi .....
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Se vuoi sfruttare a pieno le caratteristiche del carro, devi prendere il mozzo 142+ di specialized (mai provato), che, con lo spostamento della RL di 2 mm rende la ruota piu rigida lateralmente. Supponendo che il carro dell'epic sia lateralmente rigido quanto quello della nuova stumpjumper che usa mozzi classici e non ha snodi e che il mozzo specy è nato per dare un aiuto alle ruote da 29 (causa raggi più lunghi hanno maggior flessione), penso che il classico mozzo da 135 sulla 26" non sia poi così male.
Le mie ruote mozzi Dt 190, cerchi Alpine, raggi sapim cx ray piatti, pesano con gli adattatori cl, nastro e valvola 1297 gr. e per montarle sull'epic ho solo tolto gli end cap ed installato quelli specifici dt da 142mm.
Potresti optare per cerchi tipo i podium (-100 gr. circa) con mozzi a scelta per stare più leggero, ma su una full in cui ti diverti a passare a palla dove gli altri devono pennellare le traiettorie o tirare i freni, sono un rischio!
Ma scusa tu monti il mozzo DT 190 che è 135 con l'adattore DT ? ma hai la 29 o la 26 ? e chi ti ha curato il montaggio ? come ti trovi con centature regolazioni e rigidità e precisione di guida ?
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
ragazzi ma qualcuno di voi sto telaio c'è l ha oppure no???se c'è l avete postate qualche foto fatecelo vedere....raccontateci com'è????
forzaaaaa.......
grazieeeee
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
sono un attimo inbranato con le foto e il comp, spero si vedano:pirletto:
fatto giro di prova ieri
 

Allegati

  • Fotografie-0022.jpg
    Fotografie-0022.jpg
    64,1 KB · Visite: 120
  • Fotografie-0023.jpg
    Fotografie-0023.jpg
    53,4 KB · Visite: 143

Classifica mensile dislivello positivo