Specialized s-works epic 29 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
I telai 29" front e full entreranno in produzione a taiwan a metà gennaio, disponibilità prevista nei negozi fine gennaio.

Ti sono vicino nella sofferenza...

Qualcosa non mi torna: se vanno in produzione a gennaio ( e non li fanno in due giorni) come fanno ad arrivare a febbraio che servono 6 settimane di viaggio +lo sdoganamento??
Spero comunque che arrivino presto.....so cosa vuol dire aspettare una bici....
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Qualcosa non mi torna: se vanno in produzione a gennaio ( e non li fanno in due giorni) come fanno ad arrivare a febbraio che servono 6 settimane di viaggio +lo sdoganamento??
Spero comunque che arrivino presto.....so cosa vuol dire aspettare una bici....

forse potrebbero essere più celeri tramite una spedizione aerea..
o dico cazz....ate.....
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum.
Anche io sarei interessato alla epic s-works 29, vorrei chiedervi se qualcuno ha gia letto su come va, ed eventualmente se fosse possibile montare come ruote le american classic ( non conosco le loro prestazioni, anche in questo caso potete aiutarmi ?) Grazie
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Epic 29er test bike (non s-works) vista ieri dal vivo dal mio spacciatore... :-|

Bella... conto nelle prossime settimane di prendermela per un weekend per vedere come va...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Epic 29er test bike (non s-works) vista ieri dal vivo dal mio spacciatore... :-|

Bella... conto nelle prossime settimane di prendermela per un weekend per vedere come va...

E' un piombo, ci hanno girato per una settimana due miei amici, 12.5kg di bici con ruote da 2kg non ti possono dare la reale sensazione di cosa può fare la stessa bici ma con 2.5kg di meno...

certo, in discesa farai faville ovvio, ma per il resto devi aspettare una bici diversa..
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum.
Anche io sarei interessato alla epic s-works 29, vorrei chiedervi se qualcuno ha gia letto su come va, ed eventualmente se fosse possibile montare come ruote le american classic ( non conosco le loro prestazioni, anche in questo caso potete aiutarmi ?) Grazie

beh ...montare una ruota non è un problema di solito

ma la Epic ha il mozzo da 142
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Visto stamane dal sivende il telaio Epic S-Works "29, sprizza energia da tutte le fibre, peccato solo per la colorazione non esaltante. Mi è piaciuta moltissimo quella bianco-nera-verde acido della Comp Ht.
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
anche io ho letto che la epic comp 29 er non e' niente di eccezionale, inoltre il carro posteriore e' stretto e sara' difficile montare un pneumatico
con sezione maggiore di 2.0
Spero che la s-works vada meglio (con quello che costa), e non so se avro' lo stesso problema con il pneumatico (vorrei montarne un di sezione maggiore).
per quanto riguarda le american classic intendevo se sono sufficentemente rigide, resistenti e reattive.
Grazie.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
anche io ho letto che la epic comp 29 er non e' niente di eccezionale, inoltre il carro posteriore e' stretto e sara' difficile montare un pneumatico
con sezione maggiore di 2.0
Spero che la s-works vada meglio (con quello che costa), e non so se avro' lo stesso problema con il pneumatico (vorrei montarne un di sezione maggiore).
per quanto riguarda le american classic intendevo se sono sufficentemente rigide, resistenti e reattive.
Grazie.

Come ha detto l'amico Eliflap, sarà difficile che ti serva qualcosa più delle 2.1 al posteriore...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
fa piacere vedere che sei zero informato ....:medita::medita: magari hai anche già acquistato il kit telaio

spendendo 4000 euro senza manco sapere cos'hai in mano ( spero per te di no )

la epic monta il nuovo standard da142 mm per il mozzo posteriore

ma ci sono pochi mozzi in giro almeno adesso come aftermarket

ed lo specialized pesa uno sproposito

questo equipaggia la epic sworks 26...

senza contare che anche lo sgancio è diverso e pesa assai di più ...

non so se è lo stesso della 29er
 

Allegati

  • img3149t.jpg
    img3149t.jpg
    40,8 KB · Visite: 12

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
fa piacere vedere che sei zero informato ....:medita::medita: magari hai anche già acquistato il kit telaio

spendendo 4000 euro senza manco sapere cos'hai in mano ( spero per te di no )

la epic monta il nuovo standard da142 mm per il mozzo posteriore

ma ci sono pochi mozzi in giro almeno adesso come aftermarket

ed lo specialized pesa uno sproposito

questo equipaggia la epic sworks 26...

senza contare che anche lo sgancio è diverso e pesa assai di più ...

non so se è lo stesso della 29er

spero che non sia questo perchè se non sbaglio è lo stesso che esce sulla comp...nel caso sarebbe veramente penoso....
 

filippo.k

Biker popularis
e lo sgancio del 142 DT pesa 66 g ....

comunque informandomi un po' ho trovato , grazie a marco , il sito di chi ha inventato lo standard 142

ci sono parecchi mozzi , il più papabile sarà il Tune KONG se dovessi avre un telaio che lo monta

[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=1&pk=1314[/URL]


O.T. quel Marco e' Marcopelle75 o Skincarbon? Ah come sento la mancanza io che sono novizio di questo mondo, lo seguivo prima qui, poi di la ma e' sparito...
 

Classifica mensile dislivello positivo