Specialized Pitch Pro - Owners Club

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Vorrei esporre un piccolo problemino che ho avuto ieri...niente di che però è stata una piccola rottura di scatole che mi ha fatto tardare l'uscita di 30 minuti!
Dovevo sostituire la camera d'aria posteriore perché come sempre avevo forato...vado a inserire la nuova camera d'aria e...sorpresa, la valvola grossa non mi passa dal foro del cerchione! Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune per quel tipo di cerchi oppure ho beccato l'unico esemplare difettoso con il buco più piccolo??? Premetto che la colpa non è da imputarsi al paranipple perchè il problema è proprio fisico: la sezione del foro è più piccola della valvola!...dannazione...con tutte quelle camere d'aria Decathlon a valvola grossa prendi 2 e paghi 3 euro :smile:
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Vorrei esporre un piccolo problemino che ho avuto ieri...niente di che però è stata una piccola rottura di scatole che mi ha fatto tardare l'uscita di 30 minuti!
Dovevo sostituire la camera d'aria posteriore perché come sempre avevo forato...vado a inserire la nuova camera d'aria e...sorpresa, la valvola grossa non mi passa dal foro del cerchione! Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune per quel tipo di cerchi oppure ho beccato l'unico esemplare difettoso con il buco più piccolo??? Premetto che la colpa non è da imputarsi al paranipple perchè il problema è proprio fisico: la sezione del foro è più piccola della valvola!...dannazione...con tutte quelle camere d'aria Decathlon a valvola grossa prendi 2 e paghi 3 euro :smile:

Tranquillo!! Anche io ho regalato due camere della Decathlon... i fori sono piu' piccoli!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
........ Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune per quel tipo di cerchi oppure ho beccato l'unico esemplare difettoso con il buco più piccolo??? ......

quasi tutte le bici escono con i cerchi forati piccoli a parte quelle da DH,

sembra che si possa allargare il foro sul cerchio senza comprometterne la resistenza....io l'ho fatto su una vecchia front.....trapanando...

però non mi sento di farlo su questi cerchi e utilizzo solo camere con valvola presta......

...anche se sulla Pitch non ho più le camere......
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Vorrei esporre un piccolo problemino che ho avuto ieri...niente di che però è stata una piccola rottura di scatole che mi ha fatto tardare l'uscita di 30 minuti!
Dovevo sostituire la camera d'aria posteriore perché come sempre avevo forato...vado a inserire la nuova camera d'aria e...sorpresa, la valvola grossa non mi passa dal foro del cerchione! Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune per quel tipo di cerchi oppure ho beccato l'unico esemplare difettoso con il buco più piccolo??? Premetto che la colpa non è da imputarsi al paranipple perchè il problema è proprio fisico: la sezione del foro è più piccola della valvola!...dannazione...con tutte quelle camere d'aria Decathlon a valvola grossa prendi 2 e paghi 3 euro :smile:

le avevo addocchiate anchio quelle camere d'aria con la valvola grossa, ma poi avevo lasciato perdere...che culo è??:smile:
hai provato magari con una lima a limare il bordo del foro per farlo giusto un poco più grande??

ciao
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Per il momento non ho provato nulla...mi sa tanto che lunedì andrò a trovare il mio grande amico che mi ha venduto la pitch e sentirò un po' lui cosa dice...secondo quanto mi viene a costare quasi quasi valuto l'ipotesi di tublessizare tutto e dopo ciao ciao camere d'aria!
Per quanto detto da alebuk non saprei...fra me e i miei amici un po' di bici le abbiamo già girate e sinceramente la pitch è la prima con i fori piccoli...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ieri giretto di 40 km sui Pisani fino a Santallago.....

Salita da Asciano (Via di Ragnaia), poi 00 fino a Santallago, poi discesa via Campo di Croce - Foce di Calci - Trecolli - Calci (dislivello 885 mt)

a Calci sosta "tecnica" con aperitivi e salatini....come da programma.

la forcella in questione:

(partenza da Pisa su ciclabile e asfalto fino ad Asciano)
settaggio escursione al minimo, massimo rebound, non bloccata, pressione 110 psi
niente da dire non pare essere estranea alle geometrie del mezzo e si pedala benissimo

(salita Asciano - Santallago)
la bici arrampica bene, quasi non si avverte la differenza di altezza minima con la Pike, e non si avverte nemmeno la presunta differenza di peso
la bici è stabile e l'avantreno è preciso
sui tratti saliscendi alzo un pò le forche e continuo a pedalare in tutta tranquillità
(unico problema le gomme che soffrono le rocce umide e caricano un pò di mota...)

(discesa Santallago - Trecolli)
alzo a 160, ed inizio la dicesa.....troppo rebound l'anteriore rimbalza....mi fermo e regolo...
impressione di estrema solidità e sicurezza
la bici va dove gli dico di andare, è tutto troppo semplice, ci son dei margini enormi, non si infossa mai e riesco sempre a tenere il peso centrato senza manovre da circo anche quando trovo qualche pietra all'improvviso...
con tutta questa sicurezza la mia attenzione si sposta sulle gomme:
" ce la faranno a reggere questi colpi a questa velocità?"
sembra di si

arrivo in fondo soddisfatto e controllo la fascetta sullo stelo per vedere quanta escursione ho utilizzato....mi mancano ancora tre cm...
per me andava già bene cosi però ci sono ancora margini da scoprire.

quello che mi ha impressionato maggiormente è la rigidità della forcella alla quale non sono abituato..e a come è stato facile passare su tratti di pietre che alle volte mi hanno fatto cagare addosso...

vedremo la prossima.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
riporto un mio messaggio dal vecchio 3d.
ce qualcuno che lo chiuda definitivamente ?

comunque sia....

ma porka miseria........
sono stufo.......
adesso cambio il cerchio posteriore. mi ha rotto le balle.
si scentra con un impegno medio..... anche ieri giu da una pietraia.
basta

avete un cerchio da consigliare ? non venitemi fuori con le ruote complete che costano un botto di soldi......
un cerchio , solo il cerchio.... solo il posteriore..... da usare col suo mozzo originale che mi sembra fatto benone visto che il cechio si piega ma i raggi non li spacca
 

DiVo

Biker superis
Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune per quel tipo di cerchi oppure ho beccato l'unico esemplare difettoso con il buco più piccolo?
I fori valvola li fanno solitamente piccoli perchè se montassi una valvola piccola in un foro per Schrader rischieresti di strapparla via o di tagliare la camera alla base della stessa, dato che si potrebbe inclinare troppo in caso di lieve scorrimento della gomma sul cerchio.
Io ho montato delle valvole Schrader sui cerchi DT 4.30, è bastato ripassare il foro con una serie crescente di punte da ferro fino a 8 / 8.5 mm (non ricordo con precisione). Poi si dà una smussata ai bordi con una punta più grande e si carteggiano per bene le sbavature ed il gioco è fatto.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Piccoli upgrade (:smile::specc:) from USA su Pitch Comp (Domain da 180 settata internamente a 160, in futuro ci monterà una Totem Solo Air sempre ribassata a 160).
IMG_0053.jpg

IMG_0055.jpg

IMG_0054.jpg
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
che strano colore...tipo...ruggine ecco...

p.s. se ci mettesse anche la catena e i disci oro sarebbe troppo una truzzata!! (visto che è tutta dorata!!)..

p.s.1. anche se a scelta di colori non è un gran che...almeno, a me non piace :medita:..
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
:smile::smile::smile:

...ragazzi ci si fa a fare un'uscita sul Serra lato Calci questo fine settimana? Io sono libero sia sabato che domenica! :i-want-t:

sabato mattina dovremmo ritrovarci ......
chiaramente con tenda e sacco a pelo, non si sa mai.....

@give - 2 camere d'aria, il multitool, cavafascioni..... il minimo indispensabile per i Monti Pisani ...... e non hai visto il mio zainetto...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo