Specialized Pitch Pro - Owners Club

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
rispetto a quanto dice alebuk, se noi avessimo (come l'enduro) due buchi per l'ammo, mettendolo leggermente obliquo, riusciremmo a mettere un 215mm - 63mm aumentando l'escursione... ma così non è...:medita::medita:

giusto??? :nunsacci:

giusto, sull'enduro non cambi il tipo di ammo ma cambi un punto di attacco e modifichi la geometria del carro, .....
"A grandi linee" sarebbe lo stesso utilizzare sempre gli stessi attacchi e montare qualcosa di più lungo....stesso risultato......

ma....., scusate mi sono perso,.......a cosa serviva questo ragionamento?

io non ho necessità di più corsa, anzi come già assodato non si sente quasi mai lavorare il carro eppure la corsa viene fatta tutta.....

casomai se dovessi farne un utilizzo più spinto, ....salti, saltelli e saltini gonfierei di più la camera e basta.....
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
...ma....., scusate mi sono perso,.......a cosa serviva questo ragionamento?

io non ho necessità di più corsa, anzi come già assodato non si sente quasi mai lavorare il carro eppure la corsa viene fatta tutta.....

casomai se dovessi farne un utilizzo più spinto, ....salti, saltelli e saltini gonfierei di più la camera e basta.....

a me capita però di andare a pacco... almeno l'elastico del sag scende dalla corsa utile...ed è già confiato un po di più del giusto... e poi diciamolo, un pò d'escursione in più non fa mai male..ti aiuta molto, certe volte quel poco per non cadere...almeno secondo me..
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io per ora mi sento più che soddisfatto dei 150 di escursione posteriore. Per queste prime uscite ho girato con la pressione indicata dalle tabelle però sono arrivato a fine corsa solo un paio di volte, anzi nell'ultima uscita non ci sono nemmeno arrivato...mi sa che per la prossima volta sgonfierò appena e valuterò nuovamente!
Sei sicuro Folk di aver gonfiato il giusto valutando non il tuo peso normale ma il tuo peso più l'eventuale zavorra di zaino, protezioni ecc ecc? Magari può dipendere anche dal tipo di guida...l'importante è che l'ammo durante l'uscita ti lavori su tutta la corsa senza però arrivare a pacco...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
l'importante è che l'ammo durante l'uscita ti lavori su tutta la corsa senza però arrivare a pacco...

L'ammo a pacco ci può arrivare, non deve essere una cosa abituale ma lo può fare tranquillamente in certe situazioni. Comunque un ammo che va sempre alla fine non è tarato bene, ricontrolla la pressione! ;-)
 

stagna95

Biker novus
31/10/08
12
0
0
proserpio
Visita sito
ciao ragazzi... secondo me l'unica cosa per cui va a pacco l'ammo a folk è perkè nn ha stile nella guida... ve lo assicuro... lo conosco e quando atterra dai salti ( anche i meno impegnativi ) o rischia o fai di quei versi!!!!
non avete idea...ahahahah
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
ciao ragazzi... secondo me l'unica cosa per cui va a pacco l'ammo a folk è perkè nn ha stile nella guida... ve lo assicuro... lo conosco e quando atterra dai salti ( anche i meno impegnativi ) o rischia o fai di quei versi!!!!
non avete idea...ahahahah

:hahaha:...la voce della verità dell'amico :smile:
Folk hai tutta la mia comprensione, anche Noise tutte le volte mi smaschera :rosik:

Immagino che sia tua la bici nelle foto di Folk...bellissima!!!:i-want-t:
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Io per ora mi sento più che soddisfatto dei 150 di escursione posteriore. Per queste prime uscite ho girato con la pressione indicata dalle tabelle però sono arrivato a fine corsa solo un paio di volte, anzi nell'ultima uscita non ci sono nemmeno arrivato...mi sa che per la prossima volta sgonfierò appena e valuterò nuovamente!
Sei sicuro Folk di aver gonfiato il giusto valutando non il tuo peso normale ma il tuo peso più l'eventuale zavorra di zaino, protezioni ecc ecc? Magari può dipendere anche dal tipo di guida...l'importante è che l'ammo durante l'uscita ti lavori su tutta la corsa senza però arrivare a pacco...

150?? perchè ero convinto che fosse 140?? va beh...guarda ho detto al mio meccanico di gonfiarmelo da tabella fox...però con un bunny-hop arrivo quasi a fine corsa (eeeh o, sono un pputennnza..ne stagna??)...allora me l'ha gonfiato un po di più del giusto per me, ma spesso arrivo a fondocorsa..lo gonfierò ancora di più...
il peso dello zaino è relativo..due litri d'acqua, un keyway (come si scrive??), le camere d'aria no (tanto le porta stagna :hahaha:!!!!), e poi qualche aggeggino...di protezioni, a parte il casco, non ne uso...per cui il peso è quasi quello normale ...

p.s. grazie pier per la comprensione...ma sono solo invidiosi vero??:smile::smile::smile:
p.s.1. e poi non è fondamentale saltare!!!! :specc: :specc: :specc:

va bene ammetto!!!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Stai parlando con uno che ha all'attivo un UNICO salto piccolo e qualche droppetto dovuto alle rocce sui sentieri e perfettamente copiato a dovere! Non mi entusiasmano più di tanto i salti, preferisco il guidato (anche se pure quello sarebbe un po' da rivedere, vero Noise :smile:)
Quindi non ti preoccupare Folk! Nessuna giustificazione!

Ora che hai scoperto che la Pitch ha 150 di escusione posteriore ti è passata la voglia di aumentarla??? :smile:
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
...non mi entusiasmano più di tanto i salti, preferisco il guidato (anche se pure quello sarebbe un po' da rivedere, vero Noise :smile:)

...ora che hai scoperto che la Pitch ha 150 di escusione posteriore ti è passata la voglia di aumentarla??? :smile:

quoto, tu si che mi capisci!! per guidare bene la bici ci vuole un bel manico.. per saltare dai..basta una rampa e lasci andare la bici no :medita: ? che tristezza!!

guarda sul serio mi ha sconvolto la cosa..si vede che avevo associato l'escursione della pike a quella dell'rp2..allora per non avere troppi numeri in testa ho detto cià dai tutte e due 140 e non se ne parla più...
adesso basta, sono pronto per la Rampage 2009!!
(voglio la tutina aderente con sù la nostra medaglia per quell'evento...mi sembra giusto...)
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
ecco le foto del giro di oggi...da paura!!!

dopo un primo e lunghissimo pezzo in salita non fattibile sui pedali, siamo arrivati alla prima tappa, al ripetitore di san primo..

la visuale da quassù.. (con la neve!!)




superato il ripetitore ci avviamo per la colma, e dopo una discesa paurosa, ripida da matti, questa. (tra l'altro ho preso una maronata assurda)



dopodichè discesa di 8 km assurdi, con curve stupende da piegare giù da matti...e non ho fatto foto perchè troppo bello scendere a manetta (anche se ammetto con due cadute da bigoli per colpa dei sassoni bagnati e scivolosi ci sono state)...e per finire..le foto delle bici belle colorate!!








ciao
 

stagna95

Biker novus
31/10/08
12
0
0
proserpio
Visita sito
ragazzi... ma tu metaldave intendi la parte nera della forcella pike della pitch???
io li ho coperti con una pellicola trasparente adesiva che puoi trovare anche da alcuni negozi di mtb, xò sl in quelli abbastanza specializzati( specialized ...ihih) , costa + o - 15 euro al metro quadro ... o forse anke meno... (folk ricordati ke lo dobbiamo comprare anke noi in società e facciamo un fifty fifty) ....


specialized... the best!!!!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi bellisimo giro! Complimenti!!! Però Folk fattelo dire...non puoi fare una foto stupenda come la prima e lasciarci la data!!!!!!! Toglila subito!!! Tanto le macchinette digitali al giorno d'oggi ti salvano con il nome della foto tante di quelle informazioni che puoi sapere anche quanti uccellini c'erano in cielo :smile: Mi piace veramente tanto quella lì! Beati voi che avete quei paesaggi mozzafiato vicino casa!

Per il nastro protettivo io ho comprato il nastro Tesa in una agraria. Di solito viene utilizzato per riparare le serre perchè è trasparente e molto resistente e non costa moltissimo! Io l'ho pagato 9 euro e mi é avanzato!

E ora passiamo alle mie foto dell'uscita di oggi:

picture.php


picture.php


picture.php
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Pierats, belle le foto soprattutto quella dove non ci sei te!:smile:
Scherzo dai, bisogna proprio farla un uscita insieme, a proposito, ma te parti da casa pedalando, o carichi tutto in macchina e raggiungi il posto di ritrovo?
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
E che sono Pantani??? Mi ci vuole mezz'ora di macchina per arrivare a Lucca e in tutto 40 minuti per arrivare al punto di partenza. Ieri per es siamo partiti da Vorno e siamo saliti fino a Santallago. Sono solo 8,5 km però il dislivello è buono per allenarsi...se non ricordo male Santallago è 770 m slm. Solo quando rimango sulle colline della Versilia non prendo la macchina...purtroppo!

Per le foto dove ci sono io...in effetti sono un po' concio...:°°(:
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Ragazzi bellisimo giro! Complimenti!!! Però Folk fattelo dire...non puoi fare una foto stupenda come la prima e lasciarci la data!!!!!!! Toglila subito!!! Tanto le macchinette digitali al giorno d'oggi ti salvano con il nome della foto tante di quelle informazioni che puoi sapere anche quanti uccellini c'erano in cielo :smile: Mi piace veramente tanto quella lì! Beati voi che avete quei paesaggi mozzafiato vicino casa!

grazie pier!! devo ammettere che anche a me quella li piace tantissimo (per forza lo scattata io!!)...per quanto riguarda la data vedi...non abbiamo mai un orologio al polso (almeno quando si va in bici), percui non riusciamo a capire quanto ci mettiamo per fare un determinato giro...ma, attenzione, quando scatto le foto (che di solito sono quei momenti morti in tutti i sensi, magari dopo una salita che spacca, o dopo una discesa che fa lo stesso effetto) siamo in punti d'arrivo, le cosidette "mete"...così se lascio su la data e l'ora dopo riesco più o meno a capire quanto ci abbiamo messo...

non so se hai notato ma hai visto l'ora della prima foto?? 15:15...svizzero!!!:smile:


p.s. ma come fai a mettere le foto direttamente grandi sul topic?

grazie
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo