Specialized Pitch Pro - Owners Club

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Io direi che cambia anche solo spostando l'ammo di 5 mm più in su o più in giù, mantenendo il resto invariato (lunghezza tubazioni, disposizioni degli infulcri eccetera)... Si può ottenere lo stesso comportamento da un carro ammortizzato con ammortizzatore in verticale od orizzontale, dipende da come viene costruito. La nuova enduro avrà sicuramente un tipo di affondamento lineare come la precedente versione, magari con un pò più sensibilità sui piccoli urti ed un maggiore irrigidimento della curva di compressione verso il fine corsa. Comunque l' RP2 funziona egreggiamente! Forse lo si potrebbe preferire con un propedal più marcato, ma va lo stesso bene così.
Aspettiamo notizie da RADIKARLO sul dhx air 5 ed il suo funzionamento sulla Pitch...

Kaio appena si combina qualcosa ci si vede!
Ciao ragazzi....direi che le mie impressioni sul dhx sono veramente positive......la nostra pitch diventa veramente free ride
regolando il fine corsa si riesce ad avere una sospensione che copia anche una formica e quando arriva il drop no problem il fine corsa non arriva ,o quasi .Per provarlo ho droppato da 1'75 metri (misurato) con atterraggio flat e............................no skiok....il pro pedal funziona benissimo
c'è solo un problema la valvola dell'ammo è troppo in alto quindi è impossibile pompare aria se non ci si è seduti sopra,praticamente per il sag bisogna andare per tentativi e oltretutto non ci sta neanche il tappino della valvola.
insomma fa la differenza credetemi.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
lasci inserito il propedal anche per uso free ride? pensavo che andasse escluso per salti e copiatura delle piccole asperità...
l'altro giorno a Collodi ho tolto aria e ammorbidito l'ammo, arrivava alla soglia dell' impaccata, ma niene propedal
g.
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
lasci inserito il propedal anche per uso free ride? pensavo che andasse escluso per salti e copiatura delle piccole asperità...
l'altro giorno a Collodi ho tolto aria e ammorbidito l'ammo, arrivava alla soglia dell' impaccata, ma niene propedal
g.
giuse ......parlavo del propedal per salire naturalmente per scendere rigorosamente niente propedal...
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
mmm... per l'uso che ne faccio bisogna che ne trovi uno anche io...
g.

P.S. ma tu in che parte della Sardegna giri?
montalo giù è una figata

io abito a siniscola da noi ci sono diversi percorsi più che altro crosscountry
e molti posti dove fare escursioni all mountain veramente seri
ma se voglio fare free ride carico la bici in macchina e in 30 minuti sono a nuoro sul monte ortobene è una gran figata tutto single track sotto il bosco, con curve in appoggio ,toboga, drops, etc etc
se decidi di farti un giro in sardegna fammi sapere che ci organizziamo qualche bella uscita.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
giuse ......parlavo del propedal per salire naturalmente per scendere rigorosamente niente propedal...

Grazie mille per le informazioni radikarlo! Era quello che pensavo, riuscire a controllare meglio il fondo corsa per un uso più ''salterino'' della pitch. Ma il propedal sul dhx non é escludibile, é solo regolabile da una soglia minima ad una massima restando comunque sempre inserito se non sbaglio
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Grazie mille per le informazioni radikarlo! Era quello che pensavo, riuscire a controllare meglio il fondo corsa per un uso più ''salterino'' della pitch. Ma il propedal sul dhx non é escludibile, é solo regolabile da una soglia minima ad una massima restando comunque sempre inserito se non sbaglio
ciao nipi
nel dhx 5.0 lo puoi eliminare del tutto
se non sbaglio non è escludibile solo nel 4.0 ma nel 5 sblocchi tutto
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
album.php
picture.php


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
album.php


Ah si?! Ero convinto che fosse comunque sempre presente...
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
ma nella parte superiore del dhx cos'è che non ci sta? il tappino della valvola aria? Tocca nel telaio?
g.
in questa foto si dovrebbe vedere la valvola
e comunque si con il tappino tocca
per quanto riguarda il propedal io sapevo che si poteva sbloccare completamente nel dhx 5.0,c'è da dire che il mio ammo non è 2009 quindi non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo
 

Allegati

  • ALIM2947.jpg
    ALIM2947.jpg
    60,6 KB · Visite: 39

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ma nelle situazioni stile
gare super enduro come si comporta il mezzo?
Qualcuno a provato ad usarla in queste gare?
ciao.

Eì la bici ideale per avvicinarti a quel tipo di gare, "ignorante" il giusto per farti scendere godendo e passando su ogni ostacolo e salendo senza troppa fretta, logicamente non è proprio leggera come bike, ma se vuoi qualcosa di più prestante come peso preparati a spendere almeno 1000euro in più.:celopiùg:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ho una domanda: ma a voi la corsa della Pike fino dove arriva.
Così perchè a me all'altezza della freccia dell'u-turn si ferma tipo fondocorsa possibile che si fermi così tanto prima della fine dello stelo?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ho una domanda: ma a voi la corsa della Pike fino dove arriva.
Così perchè a me all'altezza della freccia dell'u-turn si ferma tipo fondocorsa possibile che si fermi così tanto prima della fine dello stelo?

il fondo corsa della Pike coincide con la fine dello stelo, quindi se mandi a pacco i foderi battono sulla testa dei due steli, poi in ogni caso basta che prendi un metro e misuri l'escursione vedrai che i 140mm o i 90mm vengono contati dalla testa...
non so se mi sono spiegato ma non conosco i termini tecnici.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo