piuttosto sforacchio la Citroen....
g.
b uongiorno a tutti!
io sono nuovo e sono pitch-munito da gennaio di quest'anno... ma che bici?!!??!!?? ...incredibile!
... ma che bici?!!??!!?? ...incredibile!
ho la pitch dal dicembre 2007 e ne sono pienamente soddisfatto,ho cambiato solo la sella,le manopole e la pipa(da 65mm.);mi piacerebbe allegerire le ruote:cosa mi consigliate?cambiando solo i cerchi probabilmente non si risolve quindi quali ruote complete?
grazie del consiglio;io adesso ho la nevegal da 2,3 all'anteriore e una maxxis ignitor da 2,3(però è più stretta della kenda),quindi credo che vada bene.ciao
le ruote della nostra comune amata sono già leggerine per l'uso a cui sarebbero preposte... se la usi per giri AM e alleggerisci ancora ti sposti su attrezzatura da xc e rischi di piegare o bozzare tutto alla prima discesa. Magari fai attenzione alla scelta delle coperture, li puoi risparmiare qualche grammo
g.
grazie del consiglio;io adesso ho la nevegal da 2,3 all'anteriore e una maxxis ignitor da 2,3(però è più stretta della kenda),quindi credo che vada bene.
Se non fai free-ride forse più che alleggerire le ruote le potresti rendere più scorrevoli ( e comunque molto più leggere ) con gomme tipo Larsen TT o addirittura Continental Mountain King ovviamente perdendo molta tenuta in curva specie con le Conti.
Se ti piace guidare pulito in discesa e non ti interessano i piegoni ...
anche io ho montato le Larsenn TT!! gome incrediblii danno una scorrevolezza pazzesca. io ho montato 2.30 davanti e 2.00 dietro...
Sono di Firenze e più che altro per adesso mi è capitato di fare giretti intorno a Poggio pratoni (il mio preferito!), Vincigliata e monte morello.. però da un paio di mesi ... ABETONE ABBESTIA!! e poi... settimana prossima... Le Deus Alpes.... A CANNONE!!! speriamo la pike regga lo stress...
Nella remotissimissima ipotesi che ti si dovesse bloccare la Pike mentre sei in vacanza vai da un meccanico e gli fai togliere tutto l'olio : non hai più il freno del ritorno, ogni volta che la ruota davanti si stacca da terra senti un'antipatico sdeng di fine corsa, ma continui a divertirti ... a molla !!!
belle ragazzi! e ora sotto con gli upgrade!
g.
belle ragazzi! e ora sotto con gli upgrade!
g.