ciao io ho piegato il cerchio post (l'ho riparato anke se nn è perfetto)...finkè dura nn lo cambio...ho dovuto cambiare la gomma post (ho messo una kenda 26x2.10)...quando si spezza il cerchietto d'acciaio della gomma nn è più utilizzabile giusto?
Io ho cambiato le ruote con cerchi Veltec bianchi, raggi DT sfinati neri , mozzi Veltec FR color bronzo (quasi uguale alla Pitch 2008), i cerchi sono + larghi da freeride, gomma posteriore Continental ed anteriore Marzocchi by Nokian doppio strato entrambe da 2.35, il peso aumenta un pò ma la scorrevolezza e la precisione della biga è aumentata considerevolmente.
mi accadeva appena presa:è da centrare meglio la ruota.hai problemi di contatto tra deragliatore anteriore e gomme posteriore quando usi il rampichino?
g.
@ Fra '78
giusto
hai problemi di contatto tra deragliatore anteriore e gomme posteriore quando usi il rampichino?
g.
@ Fra '78
giusto
http://www.mtb-forum.it/images/specialized2010.pdfSi sa qualcosa della Pitch 2010?
Sarebbe bello vedere se rimarrà invariata oppure cambierà come la enduro...
Con l'ammo orizzontale la rendono più da freeride.. invece la pitch dalla foto sembra uguale al 2008 etc.. cioè più pedalabile..
Mah... per quel poco che ho imparato in 3 anni di MTB posso dire che quello che differenzia l'utilizzo di una bici non é come é posizionato l'ammortizatore ma la geometria, l'escursione e la cinematica della sospensione. Comunque resta il fatto che la nostra amata Pitch per quest anno non cambia di una virgola! Squadra vincente non si cambia!!!
Mah... per quel poco che ho imparato in 3 anni di MTB posso dire che quello che differenzia l'utilizzo di una bici non é come é posizionato l'ammortizatore ma la geometria, l'escursione e la cinematica della sospensione. Comunque resta il fatto che la nostra amata Pitch per quest anno non cambia di una virgola! Squadra vincente non si cambia!!!
comunque ci sono alcune case che propongono il quadrilatero anche nel freeride; una bella differenza a 'sto punto la fa l'ammo (il nostro lavora egregiamente ma non ha molte possibilità di regolazione)
g.
Io riporto con mie parole quello che ho letto e comunque la cinematica della sospensione cambia spostando l'ammo in verticale od orizzontale.
Azzo.. ieri ho montato la mia marzocchi 55 sulla pitch ma montando il tutto ho notato che mi era andata fuori asse la guarnizione di gomma che protegge i cuscinetti della serie sterzo bassa rovinandosi x sempre.. dopo azzi e smazzi ho optato di invertire la guarnizione superiore(identica) con quella inferiore.. rimonto ed ancora la guarnizione si è svergola.. alla fine ho guardato bene la base del canotto forcella che si collega alla testa della forcella e noto che manca una parte in alluminio (è fissa sulla pike ed è argentata) che "fa da culla alla guarnizione di gomma".