Specialized Pitch Pro - Owners Club

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ho una domanda: ma a voi la corsa della Pike fino dove arriva.
Così perchè a me all'altezza della freccia dell'u-turn si ferma tipo fondocorsa possibile che si fermi così tanto prima della fine dello stelo?

in tal caso potresti aver sfondato la cartuccia e l'olio, trafilando nella parte bassa dei foderi fa da tampone. Assistenza, magari in garanzia, a me l' hanno tenuta solo 3 gg.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Per portarla in garanzia dovrei fare di un'ora di auto e non ho tempo è possibile aggiustarla da solo?

Magari è possibile non lo so, ma se ci metti le mani tu vai ad annullare la garanzia, pensaci bene...


cambiando discorso, sabato ho girato a Ferrania sui sentieri del Cinghial Tracks ho preso una botta contro una pietra sul fodero orizzontale sinistro che ora è ammaccato, secondo voi è una cosa seria o faccio finta di nulla?
Oggi intanto per sicurezza passo in negozio e chiedo a loro...:nunsacci:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Si ok forse mi sono spiegato male.
A 95 lo stelo che rimane fuori è la corsa che rimane giusto? Bene se la metto a 95 non mi arriva a 1 cm dalla fine della corsa dello stelo che rimane fuori ma quando mi rimangono ancora 90mm di corsa da sfruttare sento come uno stack secco tipo di bloccato.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
piano piano tutti i felici possessori della Pitch hanno dovuto mandare la forcella di serie in assistenza, forse è giunto il tuo turno, in seconda analisi e considerando che tu parli della forcella in posizione 95 mm, considera che la molla è già super compressa e ci sta che in quella posizione non sia proprio performantissima fino in fondo come escursione
g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ho dimenticato di raccontare una cosa: domenica ho avuto la possibilità di provare una bici da AM munita di Hammerschmidt al posto delle classiche corone... a parte il fatto che esteticamente è una cosa a cui dovremo abituarci nel tempo, ho comunque valutato la bontà dell' oggetto in sè. Fluidissimo, non risente di salti di denti, la cambiata è dolcissima e funziona anche da fermo. Unico vero neo è il prezzo che ancora si aggira sui 600 euri. Necessita di attacco sgc sul telaio, mi ero soffermato a considerare come sarebbe averlo sulle nostre amate Pitch.
Avanti con le considerazioni, e chi avesse opinioni in merito è pregato di esporle, io ormai il tarlo ce l'ho
g.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Si ok forse mi sono spiegato male.
A 95 lo stelo che rimane fuori è la corsa che rimane giusto? Bene se la metto a 95 non mi arriva a 1 cm dalla fine della corsa dello stelo che rimane fuori ma quando mi rimangono ancora 90mm di corsa da sfruttare sento come uno stack secco tipo di bloccato.

@ tozzetto: direi assistenza...

@ giusecab: io non ho ancora mandato in assistenza la forca...ho solo il manettino della regolazione un pò duro ma penso sia lo sporco. sono fortunello ehehe...
Pensando all'Hammerschmidt o come diavolo si scrive, sembra una proposta interessante, io l'ho provato a Finale sulla WFO della Niner e devo dirti che mi ha impressionato per diverse cose, velocità di cambiata, silenziosità (superflua in realtà), precisione, il fatto di usare tutte le corone, dimensioni ridotte che diminuisce il rischio di toccate.
Mi fa tentennare il prezzo e la possibilità di fare manutenziona in casa che mi sembra piuttosto limitata, non so, mi piacerebbe provarlo sulla Pitch ma costa ancora troppo, la soluzione però mi stuzzica...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ho dimenticato di raccontare una cosa: domenica ho avuto la possibilità di provare una bici da AM munita di Hammerschmidt al posto delle classiche corone... a parte il fatto che esteticamente è una cosa a cui dovremo abituarci nel tempo, ho comunque valutato la bontà dell' oggetto in sè. Fluidissimo, non risente di salti di denti, la cambiata è dolcissima e funziona anche da fermo. Unico vero neo è il prezzo che ancora si aggira sui 600 euri. Necessita di attacco sgc sul telaio, mi ero soffermato a considerare come sarebbe averlo sulle nostre amate Pitch.
Avanti con le considerazioni, e chi avesse opinioni in merito è pregato di esporle, io ormai il tarlo ce l'ho
g.

Che sia un'idea geniale non ci sono dubbi, ma, secondo me, deve ancora essere sviluppata a modino in modo che oltre al prezzo cali anche il peso ( che se non ricordo male è sul chilo e 300 ).

Il giorno che peserà 1 Kg. la monteremo tutti ! :celopiùg:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Che sia un'idea geniale non ci sono dubbi, ma, secondo me, deve ancora essere sviluppata a modino in modo che oltre al prezzo cali anche il peso ( che se non ricordo male è sul chilo e 300 ).

Il giorno che peserà 1 Kg. la monteremo tutti ! :celopiùg:


Ma secondo me non è neanche il peso il limite è proprio una questione di rodaggio, magari quando cambierò la pitch sulla prossima bike lo monterò...quindi tra un paio di anni eheh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo