Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il mio massimo rispetto alla redazione, dev'essere logorante parlare di mtb ad un pubblico di frustrati rosiconi così. Vi faranno santi.

Bella la bici comunque , vedremo presto se questa filosofia avrà seguito
La redazione ci campa grazie ai risiconi, altrimenti questi articoli li pubblicherebbero solo nell'altro forum.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.972
2.519
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
con un prezzo di 10000 per la base mi prendo alla metà del prezzo una bella haibike allmtn con la fox 38, il triplo della potenza e durata batteria, e quei 5 kg in più che con l'ebike neanche te ne accorgi
Proprio ieri mi è apparso un annuncio di un negozio in regione, 6500€ per la allmtn 7 carbon con fox38....gran bici, a me le haibike fanno impazzire e non nascondo che quando sarà il momento......................:-|

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.844
3.829
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
io penso invece che sia un tentativo o una specie di sondaggio sulla possibilità di riunire i due forum
con conseguente, immediata esplosione dei server
Di contro chi apprezza il piacere della guida in discesa, con il suo impegno fisico e muscolare, ma preferisce ridurre lo sforzo in salita (da un po a del tutto è la scelta soggettiva) privilegiando l'aspetto ricreativo su quello fisico si rivolge alle e-mtb.
Si, però non nascondiamoci dietro un dito: per la maggior parte di quanti si divertono in discesa, gran parte di tale divertimento deriva dal migliorare i propri tempi, sia come sfida contro sé stessi, che contro gli altri.
E purtroppo per scendere forte devi salire forte, cioè essere allenato.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non sono d'accordo, la gente dovrebbe avvicinarsi a questo sport per un inclinazione al sacrificio e alla fatica come è normale che sia nel ciclismo e non perché si alzano dal divano vanno im negozio e si prendono ste motorette che gli facilitano tutto...Alla favola che la gente le usa per allungare i giri o fare quello che fanno alcuni del Forum tipo Nonnocarb o Steve-U non ci crede piu nessuno...L'utenza media di questi mezzi che assomigliano a bici ma sono tutt"altro è composta da persone che senza assistenza non arriverebbero nemmeno all'inzio del sentiero...Se poi vogliamo far diventare la MTB come andare allo Stadio questa è la via giusta ma con tutte le conseguenze che sia hanno quando un fenomeno diventa di massa...E già si cominciano a vedere i primi risultati di questo scempio
Non dimenticherò mai domenica scorsa : tre ragazzi arrivano sul monte con le E bike dai sentieri aspettano il quarto ...che non arriva
uno ad un certo punto sbotta e fa "basta con gente che non pedala non esco più "
io scoppio a ridere ...mi guardano come dire : caxxo hai da ridere? :smile: :smile: :smile:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ammazza che bella, continuo a pensare che tra qualche anno queste elettriche diverranno sempre più leggere e performanti, e magari anche silenziose. In merito al prezzo (che cmq ritengo esagerato) non è che mi stupisca più di tanto, ormai una AM media la paghi dai 3.500 in su e comunque, le "cose" belle e griffate costano beaucoup.. c'è poco da fare.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.362
94
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Una batteria al litio ha dai 300 ai 500 cicli di ricarica quindi sei fai 100 ricariche annue hai una vite media delle batterie di 5 anni .
100 ricariche annue vuol dire una ricarica ogni 3 giorni oppure 2 giri settimanali che non sono proprio numeri proibitivi.
I motori sono praticamente eterni ma occorre manutenzione per i cuscinetti ed altri componenti d'usura.
finalmente un commento sensato e tecnico ... anche a me risultano 500 cicli batteria ovvero minimo 5 anni di durata.... a 30-35 km ad uscita almeno 15-20.000 km e quando mai!?

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
finalmente un commento sensato e tecnico ... anche a me risultano 500 cicli batteria ovvero minimo 5 anni di durata.... a 30-35 km ad uscita almeno 15-20.000 km e quando mai!?
Dal dire al fare ci sta sempre di mezzo il famoso "mare"
secondo me le batterie e i motori e tutto il resto 5 anni li fanno con chi esce 2 volte alla settimana tranquillo non va in fango acqua e neve ,,,mai guadi quelli mai ...insomma poco meno che lasciarla in cantina,di quelli che conosco io che pedalano molto batteria di 2 / 3 anni si va già a vedere tempi di scarica ...un po troppo rapidi

• Mi piace
Reactions: Kevmit

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Il mio massimo rispetto alla redazione, dev'essere logorante parlare di mtb ad un pubblico di frustrati rosiconi così. Vi faranno santi.

Bella la bici comunque , vedremo presto se questa filosofia avrà seguito
..il mio massimo rispetto agli utenti che hanno letto 'sta risposta e si sono logorati per la totale mancanza di rispetto delle altrui idee ed opinioni.

DON

• Mi piace
  • Haha
Reactions: kz67 and VINS61

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.131
241
0
roma nord
Visita sito
Dal dire al fare ci sta sempre di mezzo il famoso "mare"
secondo me le batterie e i motori e tutto il resto 5 anni li fanno con chi esce 2 volte alla settimana tranquillo non va in fango acqua e neve ,,,mai guadi quelli mai ...insomma poco meno che lasciarla in cantina,di quelli che conosco io che pedalano molto batteria di 2 / 3 anni si va già a vedere tempi di scarica ...un po troppo rapidi

infatti cioè un conto condizioni ideali... un conto neve, freddo, ghiaccio, pioggia, fango ecc... sabato sono stato in mezzo alla neve ,acqua e fango... il motore e batteria ne avrebbe risentito?

poi ad esempio, io sono uno di quelli che la bici la lava raramente ahah un ebike la dovrei lavare ad ogni uscita se non voglio ridurla in un rottame o sbaglio?

MaTy

Biker novus
26/8/09
3
1
0
Svizzera
Visita sito
Ciao @marco Come va? Tutto bene?

avrei un paio di domande da farti:

-il primo sentiero di discesa è quello da monte bar a Signora?

-avresti preferito un downsizing della taglia: S3 anziché S4 come per l’enduro standard per
mantenerla più agile?

-per la nostra regione quale bici ti ha convinto di più: levo SL, Orbea Rise o Kenevo SL?

Grazie
Saluti
Mattia

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
infatti cioè un conto condizioni ideali... un conto neve, freddo, ghiaccio, pioggia, fango ecc... sabato sono stato in mezzo alla neve ,acqua e fango... il motore e batteria ne avrebbe risentito?

poi ad esempio, io sono uno di quelli che la bici la lava raramente ahah un ebike la dovrei lavare ad ogni uscita se non voglio ridurla in un rottame o sbaglio?
Si sbagli devi stare attentissimo a lavarla la E molto attentissimo :smile: ..la mtb se entra acqua smonti e asciughi ingrassi
la Ebike non si accende lo schermino non si vede la comunicazione con la batteria se poi entra nel motore acqua
:prega: ora pronobis

• Mi piace
Reactions: ymarti

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
824
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
...Alla favola che la gente le usa per allungare i giri o fare quello che fanno alcuni del Forum tipo Nonnocarb o Steve-U non ci crede piu nessuno...L'utenza media di questi mezzi che assomigliano a bici ma sono tutt"altro è composta da persone che senza assistenza non arriverebbero nemmeno all'inzio del sentiero...
non so che zona frequenti ma la tua descrizione rispecchia alla perfezione lo scenario che si incontra sui trail dell'interland romano che frequento. Anche da me si sfata il mito della emtb come "fatica alternativa", semplicemente è la scelta di chi paga per non faticare, come si paga per salire con impianti o furgoni e ogni tanto anche a me piace farlo, non ne faccio una class action pro o contro, ma sembra più un dato di fatto.
Sono il primo a essere convinto che tra qualche anno per sopraggiunti limiti di età/ allenamento e tempi ridotti ritengo che anch'io potrei passare alle "Ligth ebike" che usano i sopracitati maestri, acquisto per cui a oggi il costo è un ottimo deterrente. Come bene distingui gli utilizzatori di questi prodotti sono una "nicchia" e lo è anche il tipo di bici, perchè al dilà dei limiti di autonomia, gli ebiker che noi vediamo frequente preferiscono le "smil moto" pesanti 20-25 kg con batterie e motori che garantiscono grande autonomia e potenza. Non a caso è assai frequente la "modifica" per aumentare la potenza del motore elettrico, che sicuramente non avrebbe senso in un ottica di utilizzo "fisico" del mezzo ma è dedicata a velocizzare la risalita e gli spostamenti.

• Mi piace
Reactions: Andrea321

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.131
241
0
roma nord
Visita sito
non so che zona frequenti ma la tua descrizione rispecchia alla perfezione lo scenario che si incontra sui trail dell'interland romano che frequento. Anche da me si sfata il mito della emtb come "fatica alternativa", semplicemente è la scelta di chi paga per non faticare, come si paga per salire con impianti o furgoni e ogni tanto anche a me piace farlo, non ne faccio una class action pro o contro, ma sembra più un dato di fatto.
Sono il primo a essere convinto che tra qualche anno per sopraggiunti limiti di età/ allenamento e tempi ridotti ritengo che anch'io potrei passare alle "Ligth ebike" che usano i sopracitati maestri, acquisto per cui a oggi il costo è un ottimo deterrente. Come bene distingui gli utilizzatori di questi prodotti sono una "nicchia" e lo è anche il tipo di bici, perchè al dilà dei limiti di autonomia, gli ebiker che noi vediamo frequente preferiscono le "smil moto" pesanti 20-25 kg con batterie e motori che garantiscono grande autonomia e potenza. Non a caso è assai frequente la "modifica" per aumentare la potenza del motore elettrico, che sicuramente non avrebbe senso in un ottica di utilizzo "fisico" del mezzo ma è dedicata a velocizzare la risalita e gli spostamenti.

concordo in pieno!!!!!! e abitando fuori roma vedo lo stesso tuo scenario!

vado spesso a formello e vedo orde di persone i ebike... e quello che mi lascia perplesso è vedere ragazzini di 14-15 anni ebike! e lo stesso nel nuovo park a campagnano ci ho visto tantissimi ragazzini con ebike! fanno corsi con le ebike! non ho parole solo tristezza!!!!

io la ebike la userei per altro!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo