Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi Specialized presenta la versione elettrificata dell'Enduro, la Kenevo SL. Stessi 170mm di escursione anteriore e posteriore, stesso sistema di sospensione, stessa geometria molto aggressiva. Ciò che divide il modello classico da quello elettrico sono i 4 kg dati da motore, batteria e leggero peso in più del telaio. Una...
Leggi tutto...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Domenica scorsa per la prima volta ho finalmente visto una Levo SL, se il buongiorno si vede dal mattino non so quante ne vedrò in giro di queste.
Tra l'altro tutta da 29, quando la Levo che in teoria è meno estrema l'hanno fatta Mullet, boh...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Visto che lo stesso articolo è riportato sui due forum , faccio anche io copia-incolla del commento :
Sarà pur un ottimo mezzo , ma non centra nulla con l'attuale Kenevo Expert , potevano perlomeno cambiare nome ! Aspetto di vedere come sarà la futura Kenevo , di questa apprezzo solo : ruote da 29 , nuova TCU , geometrie variabili e telaio in carbonio , per il resto preferisco ancora la versione tradizionale ( magari modificata come nel mio caso ;) ) con motore da 90 Nm batteria da 700 Wh ed escursione da 180 mm . Sinceramente non vedo bene quel motorino e batteria ridotti su di un mezzo simile , avrei compreso se ci fosse stata una batteria facilmente rimovibile per fare eventualmente una rapida sostituzione nelle circostanze in cui è possibile ( tipo park ) ma così mi pare una Kenevo "castrata" ! Altro limite è l'inserimento del telescopico, su di una tg S4 dell'attuale Kenevo ci puoi montare tranquillamente un reggisella con 170/180 di escursione , su questa SL pare si fatichi a mettere il 150 !
Probabilmente questa Kenevo SL è nata per "convertire" all'elettrico gli ultimi enduristi "puri" rimasti senza batteria , ma per chi ha già una attuale e-mtb ,e si è adattato alla guida delle e-bike, la vedo dura che la sostutuisca per questa K.SL !
@marco ;Ci provo ancora : give away cappellino Specialized ; so che sono in ritardo , ma aspetto ancora lo "spallone" che doveva consegnarmi il cappellino di MTB-MAG per il contributo all'iscrizione al sito ( che ho sempre dato da subito dai 4,99-che donerei tuttosa se fosse ancora possibile- agli attuali 1,99 ) ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo