Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è adatto al target a cui è rivolto, non certo il ciclista, piuttosto il 50-60 enne che a fine anni 70 inizio anni 80 passava le giornate a guardare cartoni animati giapponesi invece di stare all'aperto in bici.
...io a quei tempi mi ero appena comprato la mio prima MTB...una mbk o meglio motobecane con un 3x6 Suntur...e continuo a pedalare...
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.739
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
è adatto al target a cui è rivolto, non certo il ciclista, piuttosto il 50-60 enne che a fine anni 70 inizio anni 80 passava le giornate a guardare cartoni animati giapponesi invece di stare all'aperto in bici.
Cambiano i tempi e cambiano i modi ... ma all'epoca le bici sui sentieri erano solo ciclo cross (da 10 kg) minimo ,sui taglia fuochi giravano i fuoristrada e nei sentieri era pieno di gente con le moto da cross o regolarità solo qualche sfigato correva in salita e pensava ad allenarsi per fare sci alpinismo o solo per il piacere di correre ,sfigato che poi si prendeva dei "vai piano impara ad andare in montagna "
poi il solito sfigato arrampicava sul 5+ con le scarpette con le suole di aerlite non picchiava chiodi e non aveva scalette ridicole ...passava in mezzo a questi granchi più lenti delle lumache con maglioni o camicie a quadrettoni la barba e a volte sulla camicia lo stemmino del cai ..lo sfigato li passava chiedendo scusa :smile: :smile: :rosik:
scusate OT
si la bici gialla mi piace se non avesse il motore e le batterie la comprerei :loll: vado a dormire prima che sia troppo tardi
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.651
2.161
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Per me il punto di non ritorno è stato quando Mediaworld e Unieuro hanno iniziato a vendere MTB elettriche...non so che fine faranno i vari bikester e compagnia
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.703
3.096
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Chissà di quanto é lo sconto sulla pronta consegna :loll:.
Ad ogni modo di bici costose ne esistono anche di quelle non fornite di motore. Tutto ciò sarebbe un problema se ci fosse un'unica fascia di prezzo, ma non é così...e quindi sti gran ca.... se costa 14k.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.862
1.439
0
brescia
Visita sito
onestamente vedo avere poco senso una enduro da usare fuori dall'ambito per cui è stata concepita e cioè l'enduro vero. Le moderne AM sono ben pedalabili e molto performanti in discesa, con dei limiti molto + alti rispetto a quelli del 99% dei biker, se poi calcoliamo che spesso si gira su sentieri dove transitano anche pedoni e non su piste riservate alle bike, avere dei mezzi del genere, non ne capisco il senso. Sarò strano io.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
è adatto al target a cui è rivolto, non certo il ciclista, piuttosto il 50-60 enne che a fine anni 70 inizio anni 80 passava le giornate a guardare cartoni animati giapponesi invece di stare all'aperto in bici.
Da piccolo ho passato l'infanzia, tra saltafoss e megaloman.. :mrgreen:
Ora ho 45anni ,una e-bike e guardo Pacific Rim..! :loll::loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
onestamente vedo avere poco senso una enduro da usare fuori dall'ambito per cui è stata concepita e cioè l'enduro vero. Le moderne AM sono ben pedalabili e molto performanti in discesa, con dei limiti molto + alti rispetto a quelli del 99% dei biker, se poi calcoliamo che spesso si gira su sentieri dove transitano anche pedoni e non su piste riservate alle bike, avere dei mezzi del genere, non ne capisco il senso. Sarò strano io.
Non sei strano tu ma chi compra una bici del genere.
 

pgardonio

Biker novus
1/8/15
19
3
0
Visita sito
Bike
Enduro
Visto che lo stesso articolo è riportato sui due forum , faccio anche io copia-incolla del commento :
Sarà pur un ottimo mezzo , ma non centra nulla con l'attuale Kenevo Expert , potevano perlomeno cambiare nome ! Aspetto di vedere come sarà la futura Kenevo , di questa apprezzo solo : ruote da 29 , nuova TCU , geometrie variabili e telaio in carbonio , per il resto preferisco ancora la versione tradizionale ( magari modificata come nel mio caso ;) ) con motore da 90 Nm batteria da 700 Wh ed escursione da 180 mm . Sinceramente non vedo bene quel motorino e batteria ridotti su di un mezzo simile , avrei compreso se ci fosse stata una batteria facilmente rimovibile per fare eventualmente una rapida sostituzione nelle circostanze in cui è possibile ( tipo park ) ma così mi pare una Kenevo "castrata" ! Altro limite è l'inserimento del telescopico, su di una tg S4 dell'attuale Kenevo ci puoi montare tranquillamente un reggisella con 170/180 di escursione , su questa SL pare si fatichi a mettere il 150 !
Probabilmente questa Kenevo SL è nata per "convertire" all'elettrico gli ultimi enduristi "puri" rimasti senza batteria , ma per chi ha già una attuale e-mtb ,e si è adattato alla guida delle e-bike, la vedo dura che la sostutuisca per questa K.SL !
@marco ;Ci provo ancora : give away cappellino Specialized ; so che sono in ritardo , ma aspetto ancora lo "spallone" che doveva consegnarmi il cappellino di MTB-MAG per il contributo all'iscrizione al sito ( che ho sempre dato da subito dai 4,99-che donerei tuttosa se fosse ancora possibile- agli attuali 1,99 ) ;)
Per quanto mi riguarda, non riuscirò mai ad adattarmi a 24 kg in discesa… La maneggevolezza che offre questa nuova bicicletta si avvicina molto di più alla classica enduro e per chi vuole pedalare ancora un pochino in salita penso sia la soluzione definitiva
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Costa 14.000€ perché devono ripianare il debito fatto per produrre il video....... veramente osceno, davvero non capisco come possano promuovere una bici assistita, mostrandola solo in discesa ....mah!
Al di là di critiche su prezzo e video, la bici è molto bella.
Palese che è la bici per colui che ha i soldi non accetta di essere etichettato come sfaticato, perché risponde subito che questa è poco assistita ecc ecc ecc
Soliti discorsi poi...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.117
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
è adatto al target a cui è rivolto, non certo il ciclista, piuttosto il 50-60 enne che a fine anni 70 inizio anni 80 passava le giornate a guardare cartoni animati giapponesi invece di stare all'aperto in bici.
Non concordo, è piuttosto dedica a chi fa gare xc che in inverno o quando vuole divertirsi senza sderenare sempre xc, non trova piacevole pedalare le enduro, che sono lente in salita a affaticano i muscoli. Io dopo aver preso la blue da xc, dell'enduro non sento più la necessità e la lascio impolverare in cantina, ma ogni tanto con amici noleggio ebike perché è divertente. Ora vorrei provare queste ebike leggere per capire se possono essere un alternativa per risparmiare xc full, che nel 90% dei giri vanno da paura in salita, e si comportano come trail bike in discesa. Purtroppo ho aperto un topic già da tempo sulla fine delle enduro e am (fuori dai park), anche se credo che bisognerà aspettare ancora qualche anno perché le ebike leggere si affermino.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
pensi veramente che con una bici da 10k€ senza motore fatichi quanto una ebike tradizionale pure in in eco?
per quanto tu possa limare con una da 10k€ , puoi togliere 1-1,5kg poi devi limare sulla sicurezza
Il quanto è diverso, molto diverso, anche se in certe circostanze per un biker allenato forse è meglio essere senza batteria con una bici molto leggere che con una da 20 kg e la batteria che non dura abbastanza...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Palese che è la bici per colui che ha i soldi non accetta di essere etichettato come sfaticato, perché risponde subito che questa è poco assistita ecc ecc ecc
Soliti discorsi poi...
Esatto, gli stessi discorsi che mi dice un compare di uscite che ha la Levo SL....io gli chiedo sempre perché non allora non abbia preso la Levo senza SL
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non concordo, è piuttosto dedica a chi fa gare xc che in inverno o quando vuole divertirsi senza sderenare sempre xc, non trova piacevole pedalare le enduro, che sono lente in salita a affaticano i muscoli. Io dopo aver preso la blue da xc, dell'enduro non sento più la necessità e la lascio impolverare in cantina, ma ogni tanto con amici noleggio ebike perché è divertente. Ora vorrei provare queste ebike leggere per capire se possono essere un alternativa per risparmiare xc full, che nel 90% dei giri vanno da paura in salita, e si comportano come trail bike in discesa. Purtroppo ho aperto un topic già da tempo sulla fine delle enduro e am (fuori dai park), anche se credo che bisognerà aspettare ancora qualche anno perché le ebike leggere si affermino.
Me lo sono perso quel topic credo... Cioè le am e le enduro spariranno se non in park?
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo