Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Premessa: guido una Multipla Jtd del 2000, valore commerciale circa 300€, quindi la S-Works costa più o meno 46,66 volte la mia auto.

Questa bici è high-end, e l'high-end non è democratico per definizione.
Testata + cassa + pedaliera + chitarra decente, e sei sulle stesse cifre.
Allora la musica non è democratica?
grunge e punk (e poi l'elettronica) hanno dimostrato che si può fare ottima musica spendendo poco.
 
  • Love
Reactions: miz24

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non so nemmeno cosa sia l enduro..ma questa è davvero bella
Nulla da dire.
E forse forse a questo punto 9999 eurozzi sono più che giustificati
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dice un proverbio, mi pare turco...
Se vuoi annegare non torturarti con l'acqua bassa
la vecchia Kenevo provata più volte pure al minimo va da sola per i miei gust e il proprietario che sosteneva sempre di avere solo un piccolo aiutino, ma girava con 3 batterie, appena la batteria va KO smette di pedalare e spinge
ripeto, non saranno tutti così, ma sei io sto con il GS1200 e uno con lo scooter sarà difficile fare uno giro insieme
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Aldilà dei prezzi stellari e delle pompature hollywoodiane delle presentazioni, che mi fanno sbellicare per la mancanza di senso del ridicolo, mi sfugge il nesso per cui, per molti, prendere una top di gamma da 10 k senza motore è un aiuto lecito, mentre con la batteria no.
Il vero ciclista amante della fatica potrebbe risparmiare e prendere una mtb da 20 kg da supermercato, con quella le si suda tutte... :mrgreen:
Il doping meccanico ha molte sfaccettature, non soltanto quella della batteria. Ad essere coerenti, chi si prende la bici supercarbon da 8 kg è uno sfaticato rispetto a un poraccio che gira col cancello da 16 kg.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Costa 14.000€ perché devono ripianare il debito fatto per produrre il video....... veramente osceno, davvero non capisco come possano promuovere una bici assistita, mostrandola solo in discesa ....mah!
Al di là di critiche su prezzo e video, la bici è molto bella.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che sì, così come si può andare in bici senza spendere 14.000 euri, e senza scandalizzarsi per chi li spende.
È proprio questo il punto.

anche se poi vedi questo e dimentichi i buoni propositi.

dual_rectifier_main_4.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Aldilà dei prezzi stellari e delle pompature hollywoodiane delle presentazioni che mi fanno sbellicare per la mancanza di senso del ridicolo, mi sfugge il nesso per cui per molti prendere una top di gamma da 10 k senza motore è un aiuto lecito, mentre con la batteria no.
Il vero ciclista amante della fatica potrebbe risparmiare e prendere una mtb da 20 kg da supermercato, con quella le si suda tutte... :mrgreen:
Il doping meccanico ha molte sfaccettature, non soltanto quella della batteria. Ad easere coerenti cho si prende la bici supercarborn da 8 kg è uno sfaticato rispetto a un poraccio che gira col cancello da 16 kg.:mrgreen:
pensi veramente che con una bici da 10k€ senza motore fatichi quanto una ebike tradizionale pure in in eco?
per quanto tu possa limare con una da 10k€ , puoi togliere 1-1,5kg poi devi limare sulla sicurezza
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Veramente impressionate ‘sta bici, e io sarei “contro” le ebike.

Chissà se la prima Yeti elettrica di prossima uscita sarà ancora meglio!
(si, non chiedetemi altro ma SI)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.365
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Un po fiacchini stasera, sarà mica che a qualcuno iniziano i dubbi ? :-|

Su, su, potete fare di meglio :balla-co:

Troppo per me:
- troppo dura da pedalare in salita
- troppo performante in discesa per saperla sfruttare
- troppo cara per il mio portafogli

Però bel video, mi piace sempre vedere i sentieri di casa, fatti da marco sembrano sempre facilissimi ...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.475
5.574
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma di bicilette non si parla più?
per me è un motorino elettrico con i pedali ed il cambio, insomma un ciao ammortizzato molto caro elettrificato...
forse per chi è indeciso tra moto e bici....
sarà ma leggere "ciò che conta è la bicicletta" di Robert Penn potrebbe aiutare a una scelta consapevole....
Iniziamo già in seconda pagina..?? :mrgreen: :mrgreen: :-|
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Classifica mensile dislivello positivo