Test Specialized kenevo SL: l'inizio della fine delle enduro tradizionali

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Probabilmente questa Kenevo SL è nata per "convertire" all'elettrico gli ultimi enduristi "puri" rimasti senza batteria , ma per chi ha già una attuale e-mtb ,e si è adattato alla guida delle e-bike, la vedo dura che la sostutuisca per questa K.SL !
@marco ;Ci provo ancora : give away cappellino Specialized ; so che sono in ritardo , ma aspetto ancora lo "spallone" che doveva consegnarmi il cappellino di MTB-MAG per il contributo all'iscrizione al sito ( che ho sempre dato da subito dai 4,99-che donerei tuttosa se fosse ancora possibile- agli attuali 1,99 ) ;)
queste bici a questi prezzi non convertiranno proprio nessuno..
nella mia zona ho visto più gente convertirsi con varie lapierre, haibike, orbea, giant.. che hanno un rapporto qualità prezzo nettamente migliore.

che poi mi chiedo sempre.. ma se anche risparmi e alla fine la compri.. ma veramente ti senti "sereno" a mollare per pietraie, fango, cadute ecc.. una bici da 10k ?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
queste bici a questi prezzi non convertiranno proprio nessuno..
nella mia zona ho visto più gente convertirsi con varie lapierre, haibike, orbea, giant.. che hanno un rapporto qualità prezzo nettamente migliore.

che poi mi chiedo sempre.. ma se anche risparmi e alla fine la compri.. ma veramente ti senti "sereno" a mollare per pietraie, fango, cadute ecc.. una bici da 10k ?
C'è gente che butta sulle pitraie ecc fuoristrada da 60k euro, cosa vuoi che siano 10k di bici, anzi fai meno danni in confronto...

Comunque bel mezzo mi piace! Dopo con calma mi guardo il video
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
queste bici a questi prezzi non convertiranno proprio nessuno..
nella mia zona ho visto più gente convertirsi con varie lapierre, haibike, orbea, giant.. che hanno un rapporto qualità prezzo nettamente migliore.

che poi mi chiedo sempre.. ma se anche risparmi e alla fine la compri.. ma veramente ti senti "sereno" a mollare per pietraie, fango, cadute ecc.. una bici da 10k ?
Tenendo conto chi se la può permettere non credo si faccia problemi, è tutto proporzionato.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma di bicilette non si parla più?
per me è un motorino elettrico con i pedali ed il cambio, insomma un ciao ammortizzato molto caro elettrificato...
forse per chi è indeciso tra moto e bici....
sarà ma leggere "ciò che conta è la bicicletta" di Robert Penn potrebbe aiutare a una scelta consapevole....

non vedo tuoi commenti qui https://www.mtb-mag.com/test-scalpel-se-ltd-lefty-il-downcountry-secondo-cannondale/ o qui https://www.mtb-mag.com/test-nuova-canyon-grizl/
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
In Italia la compreranno: manager dell’alta finanza milanese per spostarsi tra una meet e l’altra, evasori con la valigia di cash da smaltire, ex-ciclisti freschi di percepimento della liquidazione, figli di papà alla laurea con 30 e lode... mah, quando leggo questi prezzi mi rendo conto che il ciclismo è sempre meno democratico e sempre più specchio di una società spaccata.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Premessa: guido una Multipla Jtd del 2000, valore commerciale circa 300€, quindi la S-Works costa più o meno 46,66 volte la mia auto.
In Italia la compreranno: manager dell’alta finanza milanese per spostarsi tra una meet e l’altra, evasori con la valigia di cash da smaltire, ex-ciclisti freschi di percepimento della liquidazione, figli di papà alla laurea con 30 e lode... mah, quando leggo questi prezzi mi rendo conto che il ciclismo è sempre meno democratico e sempre più specchio di una società spaccata.
Questa bici è high-end, e l'high-end non è democratico per definizione.
Testata + cassa + pedaliera + chitarra decente, e sei sulle stesse cifre.
Allora la musica non è democratica?
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Premessa: guido una Multipla Jtd del 2000, valore commerciale circa 300€, quindi la S-Works costa più o meno 46,66 volte la mia auto.

Questa bici è high-end, e l'high-end non è democratico per definizione.
Testata + cassa + pedaliera + chitarra decente, e sei sulle stesse cifre.
Allora la musica non è democratica?
Considerazione corretta, ma certamente la deriva è evidente, a questo punto in entrambi gli ambiti.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Quanta pazienza che hai @marco . Ti sei anche sbattutto parecchio per questa recensione, che al di la della bici è molto piacevole da guardare.

Come fa la gente a non capire che si sta parlando di una bicicletta DI LUSSO. punto. Esistono le Lamborghini , esistono le ville da 6 milioni di euro?? belin, si, esistono le bici da 14 mila euro, e sei un poveraccio e vai in mtb con una bici da 3000 euro che sono già tanti e sei contento uguale.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sarà , ma a me piace pedalare e sudare in salita e ogni vetta è una conquista per poi gustare la discesa.
9 su 10 che hanno l'ebike iniziano con i buoni propositi, per compensare il minor allenamento, per far più km e ascesa e poi finiscono a pedalare poco e niente e quello che loro chiamano aiutino equivale a pedalare senza una goccia di sudore e trasformare il più fermone nel più grande scalatore.
forse queste ebike "depotenziate" potrebbero riavvicinare alcuni a quello che è veramente il nostro posrt
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
forse queste ebike "depotenziate" potrebbero riavvicinare alcuni a quello che è veramente il nostro posrt
Dice un proverbio, mi pare turco...
Se vuoi annegare non torturarti con l'acqua bassa

Edit: è bulgaro
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo