News Specialized: finanzia il tuo sogno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ma solo io sto vedendo il vero problema dietro queste azioni di marketing? La possibilità di accesso diretto a finanziamento erogato dal produttore dà la leva al produttore per NON abbassare i prezzi di listino. Quindi che tu scelga di finanziare o no, ti ritrovi a dover pagare bici che non saranno più scontate come prima.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Ma solo io sto vedendo il vero problema dietro queste azioni di marketing? La possibilità di accesso diretto a finanziamento erogato dal produttore dà la leva al produttore per NON abbassare i prezzi di listino. Quindi che tu scelga di finanziare o no, ti ritrovi a dover pagare bici che non saranno più scontate come prima.
E tu pensa che se ieri al bar ti facevano lo scontrino la turbo levo la pagavi 1.500 euro con pedali e borraccia
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
no, i migliardi che mancano perché l'artigiano si paga in contanti per ricevere 22% di sconto
Anche questo è uno stereotipo del passato : ormai per via di detrazioni , rimborsi assicurativi , garanzie ecc. la maggior parte dei lavori artigianali sono svolti con fattura . Il grosso dell'evasione è ancora appannaggio della malavita organizzata , poi c'è sempre chi è "scaltro" a raggirare imposte, tasse, contributi e quant'altro con vari cavilli burocratici .
 
  • Mi piace
Reactions: 242

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Non è un buon motivo per evadere le tasse ed agire quindi nell'illegalità...solite giustificazioni del cazzo di voi furbetti :specc: :specc: :specc:
A parte che "voi furbetti" lo dici a tua sorella, giusto per iniziare. Seconda cosa lo dico di nuovo: intanto che stiamo qua a dire "gli autonomi evadono gne gne" specialized e compagnia "bella" aggiunge altri 200 euro al listino...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ma solo io sto vedendo il vero problema dietro queste azioni di marketing? La possibilità di accesso diretto a finanziamento erogato dal produttore dà la leva al produttore per NON abbassare i prezzi di listino. Quindi che tu scelga di finanziare o no, ti ritrovi a dover pagare bici che non saranno più scontate come prima.
non so la dinamica e non sono convinto che i rivenditori abbiano così tanti vincoli come i concessionari di auto... magari si arriverà a quello.
Però a prescindere dalle modalità i prezzi sono governati da domanda e offerta. Se i prezzi stanno alti significa che le bici si vendono. Altrimenti si abbassano. I finanziamenti sono un modo per aumentare la domanda... se c'è gente disposta a pagare a rate un capriccio.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Anche questo è uno stereotipo del passato : ormai per via di detrazioni , rimborsi assicurativi , garanzie ecc. la maggior parte dei lavori artigianali sono svolti con fattura . Il grosso dell'evasione è ancora appannaggio della malavita organizzata , poi c'è sempre chi è "scaltro" a raggirare imposte, tasse, contributi e quant'altro con vari cavilli burocratici .
Senza contare che evasioni e compagnia cantante si fanno in due, quindi hanno poco da fare le verginelle...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Anche questo è uno stereotipo del passato : ormai per via di detrazioni , rimborsi assicurativi , garanzie ecc. la maggior parte dei lavori artigianali sono svolti con fattura . Il grosso dell'evasione è ancora appannaggio della malavita organizzata , poi c'è sempre chi è "scaltro" a raggirare imposte, tasse, contributi e quant'altro con vari cavilli burocratici .
vero che gli incentivi hanno fatto emergere una parte (artigiani edili...) però non mi torna che uno fa il lavoratore autonomo con tutti i rischi annessi e connessi per guadagnare meno di un dipendente.
Ho qualche dubbio che le statistiche sull'evasione comprendano anche i "redditi" da attività criminali, ma andrò a verificare.
In certe zone se vai a veder i dati sull'evasione IVA ti spaventi... quando è così alta siamo alla diffusione al dettaglio dei consumi
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
vero che gli incentivi hanno fatto emergere una parte (artigiani edili...) però non mi torna che uno fa il lavoratore autonomo con tutti i rischi annessi e connessi per guadagnare meno di un dipendente.
Ho qualche dubbio che le statistiche sull'evasione comprendano anche i "redditi" da attività criminali, ma andrò a verificare.
In certe zone se vai a veder i dati sull'evasione IVA ti spaventi... quando è così alta siamo alla diffusione al dettaglio dei consumi
l'ultimo elettricista interpellato mi parlò chiaramente che poteva venire a farmi il lavoro solo se completamente in nero perchè aveva già sforato il fatturato di quell'anno per colpa delle varie fatture richieste per ecobonus ecc. (e se non ricordo male era estate!).
I vari amici artigiani ripetono la solita litania che per sopravvivere un pò di nero sia necessario farlo...probabilmente abbiamo solo concetti diversi sia sul 'sopravvivere' sia sul 'un pò'.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.863
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma tutti i vari borghesi che vanno al concessionario specialized a pagare le turbo levo sbattendo le banconote sul bancone, cazzo siete, capitani d'industria? Per carità, buon per voi, io vi invidio anche un po', ma forse dalla vostra villa alle Maldive non vi siete resi conto di cosa sta succedendo in Italia...la gente normale ormai non ha più neanche i centesimi nelle tasche bucate...
:nunsacci:
Bhe quando hai un obbiettivo di acquisto come fai scusa ? acconti e poi acquisti giusto?
se non ce la fai ad accantonare a quanto dici non hai un centesimo ok ci sta la vita è spesso dura e gli stipendi inadeguati però
quindi se fai le rate se ti obbligano ce la fai siccome hai l'obbligo di pagare da pagare ?
qualcosa non torna oltretutto pagando interessi alti
Ho comprato la prima bici usata a 1500€ usata un anno ,comprato la seconda 2700€ sempre usata venduto questa preso uguale prezzo visti gli aumenti ,dopo un altro anno venduta questa a 2500€ presa nuova 4500€ spark 2021 appena data al conce usata 2 mesi ,rivenduta 4000€ presa 2023 spark 7000€ faccio un esempio di come accantonando e rivendendo sono con una bici nuova dal valore discreto rispetto ad avere acquistato 4 anni fa a rate una bici da 5000€ nuova pagandola ad oggi 6,123€ rate + istruttoria e assicurazione
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
:nunsacci:
Bhe quando hai un obbiettivo di acquisto come fai scusa ? acconti e poi acquisti giusto?
se non ce la fai ad accantonare a quanto dici non hai un centesimo ok ci sta la vita è spesso dura e gli stipendi inadeguati però
quindi se fai le rate se ti obbligano ce la fai siccome hai l'obbligo di pagare da pagare ?
qualcosa non torna oltretutto pagando interessi alti
Ho comprato la prima bici usata a 1500€ usata un anno ,comprato la seconda 2700€ sempre usata venduto questa preso uguale prezzo visti gli aumenti ,dopo un altro anno venduta questa a 2500€ presa nuova 4500€ spark 2021 appena data al conce usata 2 mesi ,rivenduta 4000€ presa 2023 spark 7000€ faccio un esempio di come accantonando e rivendendo sono con una bici nuova dal valore discreto rispetto ad avere acquistato 4 anni fa a rate una bici da 5000€ nuova pagandola ad oggi 6,123€ rate + istruttoria e assicurazione
Scusa, non penso di essermi spiegato del tutto correttamente...è chiaro che dal punto di vista economico hai ragione tu, io però intendevo con il mio post sottolineare il fatto che i listini sono esageratamente esagerati e che la gente ormai non ha più soldi...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
:nunsacci:
Bhe quando hai un obbiettivo di acquisto come fai scusa ? acconti e poi acquisti giusto?
se non ce la fai ad accantonare a quanto dici non hai un centesimo ok ci sta la vita è spesso dura e gli stipendi inadeguati però
quindi se fai le rate se ti obbligano ce la fai siccome hai l'obbligo di pagare da pagare ?
qualcosa non torna oltretutto pagando interessi alti
Ho comprato la prima bici usata a 1500€ usata un anno ,comprato la seconda 2700€ sempre usata venduto questa preso uguale prezzo visti gli aumenti ,dopo un altro anno venduta questa a 2500€ presa nuova 4500€ spark 2021 appena data al conce usata 2 mesi ,rivenduta 4000€ presa 2023 spark 7000€ faccio un esempio di come accantonando e rivendendo sono con una bici nuova dal valore discreto rispetto ad avere acquistato 4 anni fa a rate una bici da 5000€ nuova pagandola ad oggi 6,123€ rate + istruttoria e assicurazione
Ma veramente pensate che un dipendente normale riesca a risparmiare 5k€ l'anno? Cazzo saremmo tutti medio borghesia in Italia se questa fosse la realtà...
Trovo difficile credere che si riesca a comperare una bici usata a 2.7 e dopo un anno la rivendi a 2.5.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Ma veramente pensate che un dipendente normale riesca a risparmiare 5k€ l'anno? Cazzo saremmo tutti medio borghesia in Italia se questa fosse la realtà...
Trovo difficile credere che si riesca a comperare una bici usata a 2.7 e dopo un anno la rivendi a 2.5.
Fammi capire però a questo punto...io ho detto la stessa cosa e sono volati gli insulti agli autonomi evasori che devono morire tra atroci sofferenze.
Con lui la tiritera non parte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo