News Specialized: finanzia il tuo sogno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
vero che gli incentivi hanno fatto emergere una parte (artigiani edili...) però non mi torna che uno fa il lavoratore autonomo con tutti i rischi annessi e connessi per guadagnare meno di un dipendente.
Ho qualche dubbio che le statistiche sull'evasione comprendano anche i "redditi" da attività criminali, ma andrò a verificare.
In certe zone se vai a veder i dati sull'evasione IVA ti spaventi... quando è così alta siamo alla diffusione al dettaglio dei consumi
Non c'è solo l'evasione dell'IVA , pensa ad esempio quanto c'è a livello di affitti , comunque le attività "illecite" che sfuggono a controlli e regimi fiscali sono innumerevoli . Spesso poi la malavita organizzata è infiltrata in attività apparentemente "pulite" per questioni di riciclaggio .
Per la questione autonomi ne conosco diversi che guadagnano molto meno di lavoratori dipendenti e appena hanno l'opportunità ( non sempre è possibile per varie questioni ) chiudono partita IVA e si mettono alle dipendenze .
Siamo in una società dove a "sopravvivere" non è più chi è bravo a fare il propio mestiere ma piuttosto chi è "scaltro" , la meritocrazia in molti casi è morta !
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and 242

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Scusa, non penso di essermi spiegato del tutto correttamente...è chiaro che dal punto di vista economico hai ragione tu, io però intendevo con il mio post sottolineare il fatto che i listini sono esageratamente esagerati e che la gente ormai non ha più soldi...
I listini sono alti è palese, la soluzione sarebbe non comprare per farli scendere...ma poi ci sono i "ma" i "se" i "però"...
Io non vedo soluzioni.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
I listini sono alti è palese, la soluzione sarebbe non comprare per farli scendere...ma poi ci sono i "ma" i "se" i "però"...
Io non vedo soluzioni.
Soluzioni non ce ne sono, anche perché se in Italia vendono 5 bici invece che 10, in Germania ne vendono 15...e i prezzi, inevitabilmente, salgono...
EDIT: Germania paese a caso...
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Fammi capire però a questo punto...io ho detto la stessa cosa e sono volati gli insulti agli autonomi evasori che devono morire tra atroci sofferenze.
Con lui la tiritera non parte?
Mah mi pare che tu nei post dove ho "attaccato" affermavi che il problema dell'evasione non fosse dovuto al commerciante che non scontrina o all'artigiano che lavora in nero ma alle mazzette che prende la classe politica...poi magari ricordo male...
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Mah mi pare che tu nei post dove ho "attaccato" affermavi che il problema dell'evasione non fosse dovuto al commerciante che non scontrina o all'artigiano che lavora in nero ma alle mazzette che prende la classe politica...poi magari ricordo male...
Così ho detto...se poi vuoi negare che i politici prendano (e diano) mazzette...:-P:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche questo è uno stereotipo del passato : ormai per via di detrazioni , rimborsi assicurativi , garanzie ecc. la maggior parte dei lavori artigianali sono svolti con fattura . Il grosso dell'evasione è ancora appannaggio della malavita organizzata , poi c'è sempre chi è "scaltro" a raggirare imposte, tasse, contributi e quant'altro con vari cavilli burocratici .

ma stai scherzando spero.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Così ho detto...se poi vuoi negare che i politici prendano (e diano) mazzette...:-P:
Ok mettiamola così...se tutto è tracciato e si opera nella legalità, come escono le mazzette?

Che poi non c'entra un cavolo con il istini ed i finanziamenti ma tant'è.
E secondo me non è perchè mettono un finanziamento che il listino è alto, è alto perchè qualcuno continua ad acquistare a quel prezzo, perchè non credo che le bici che non vendono se le mangiano.
 
  • Mi piace
Reactions: bork

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
siamo palesemente off topic.
Ma il mondo "bici d'alta gamma" (incluso il mondo racing amatoriale) è composto in larga parte da artigiani e commercianti, da quello che vedo nel mio piccolo mondo.
Penso di conoscere millemila idraulici/macellai/negozianti/ristoratori appassionati che spendono cifre importanti continuamente. Qualcuno magari ci affianca anche il motocross o altri hobby costosi.
Spesso questi signori usano belle banconote per i loro hobby, più che bonifici.

Ora, io magari penso male, ma mi sembra che sia solo un po' "meno peggio" del passato, non radicalmente diverso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh allunghiamo il brodo e facciamo view che il diretur @marco è contento visto che mancano le news sul Italian bike festival :maremmac::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in effetti avremmo avuto una valanga di novità


Three Little Pigs Wow GIF by Laff
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certamente si scherza , è risaputo che gli artigiani sono peggio di Al Capone e le attività malavitose non esistono , infatti il citato "boss" è stato condannato per evasione fiscale mica altro ! :omertà:

cosa c'entra la mafia con il diffusissimo costume di pagare in nero appena si può? E non parlo di mafiosi o politici, ma dei milioni di cittadini.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
cosa c'entra la mafia con il diffusissimo costume di pagare in nero appena si può? E non parlo di mafiosi o politici, ma dei milioni di cittadini.
Però i milioni di cittadini che vogliono o "devono" pagare in nero per evitare l'IVA non è detto che utilizzino sempre denaro "illecito" non tracciato , a volte trovi le code ai bancomat !
Il malcostume dei pagamenti in nero è innegabile , ma in alcuni settori artigianali è in parte diminuito : penso ad un idraulico che debba sostituirti una caldaia perchè non più a norma , con i vari sconto in fattura ( ormai finiti ) , detrazioni al 50/65% , iscrizione impianto termico , bollino verde e quant'altro di burocratico , difficilmente potrà non emettere fattura o ricevuta.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and 242

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Però i milioni di cittadini che vogliono o "devono" pagare in nero per evitare l'IVA non è detto che utilizzino sempre denaro "illecito" non tracciato , a volte trovi le code ai bancomat !
Il malcostume dei pagamenti in nero è innegabile , ma in alcuni settori artigianali è in parte diminuito : penso ad un idraulico che debba sostituirti una caldaia perchè non più a norma , con i vari sconto in fattura ( ormai finiti ) , detrazioni al 50/65% , iscrizione impianto termico , bollino verde e quant'altro di burocratico , difficilmente potrà non emettere fattura o ricevuta.

ecco, "in parte diminuito" è già meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo