News Specialized: finanzia il tuo sogno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ma tutti i vari borghesi che vanno al concessionario specialized a pagare le turbo levo sbattendo le banconote sul bancone, cazzo siete, capitani d'industria? Per carità, buon per voi, io vi invidio anche un po', ma forse dalla vostra villa alle Maldive non vi siete resi conto di cosa sta succedendo in Italia...la gente normale ormai non ha più neanche i centesimi nelle tasche bucate...
veramente il tema è chi non ci sta dentro e vuole comunque la bici da qualche mille € non quelli che i soldi ce li hanno e pagano tutto subito (non necessariamente in contanti...)
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Le mazzette vengono distribuite da quelli che fanno nero (artigiani o imprenditori che siano) e si gira molto contante tra gli "artigiani"...
Ok per gli artigiani può essere, è una cosa sicuramente diffusa, anche se sicuramente molto meno di un tempo, vi ricordo che esistono studi di settore e vari altri circhi equestri.
Ma altrettanto certamente politici e industriali non si scambiano biglietti da 50 euro
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.096
18.344
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok per gli artigiani può essere, è una cosa sicuramente diffusa, anche se sicuramente molto meno di un tempo, vi ricordo che esistono studi di settore e vari altri circhi equestri.
Ma altrettanto certamente politici e industriali non si scambiano biglietti da 50 euro

a vedere le code ai caselli nella fila dove si paga in contanti viene da chiedersi se sono tutte auto blu o di amministratori delegati
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ok per gli artigiani può essere, è una cosa sicuramente diffusa, anche se sicuramente molto meno di un tempo, vi ricordo che esistono studi di settore e vari altri circhi equestri.
Ma altrettanto certamente politici e industriali non si scambiano biglietti da 50 euro
redditi medi anno 2020.
dipendenti --> 20.720€
Titolari ditte individuali -->19.900

E le ditte individuali non sono 600 come i parlamentari.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
redditi medi anno 2020.
dipendenti --> 20.720€
Titolari ditte individuali -->19.900

E le ditte individuali non sono 600 come i parlamentari.
Bene, ce l'abbiamo fatta. Siamo arrivati a "gli autonomi evadono gne gne"
E intanto i produttori di bici buttano altri 200 euro sui listini...tanto è colpa degli evasori, giusto?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Quindi il barista non è perchè giustamente, lo scontrino da un euro (perchè ovviamente è un solo scontrino/anno per la cifra di un euro, ed è solo uno il barista che evade, giustamente, non può pagare le tasse.). Poi non è nemmeno colpa dell'artigianato, in fondo anche lui è solo, la fattura, in questo caso sarà solo una, di un importo esiguo, ovviamente, e anche lui, poveretto, non può pagare le tasse e lasciare soldi che ha faticosamente guadagnato. Poi ci sono i politici, queste entità astratte, completamente distaccate dal mondo reale, e loro rubano. Chissà come ci sono arrivati a fare politica, chissà chi li vita, bah.
Interessante questo articolo, per citarne uno.
Ma poi fammi capire se rubo "poco" va bene, se rubo "tanto" no? Il problema non è il rubare ma la quantità? E non si capisce come mai siamo lo zimbello d'Europa (e non solo)?
Siamo il frutto di anni di evasione fiscale e corruzione, governati da cialtroni, degni rappresentanti dell'italiano medio, non so se lo hai capito.

Tornando on topic, come detto da altri il problema non sono le rate (ho comprato giusto l'auto a rate, quindi non demonizzo la cosa), e lì ne vedo il senso visto l'importo elevato, per i miei gusti, ma ad esempio le moto e le bici le ho acquistate con assegno, comprando quello che mi potevo permettere. Farmi le rate per dire ho l'S-Works, per fare comunque schifo come prima in bici non mi sembra logico, dal mio punto di vista. Il rigonfiamento dei prezzi senza senso, poi, aiuta a non voler cambiare bici ogni anno.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Quindi il barista non è perchè giustamente, lo scontrino da un euro (perchè ovviamente è un solo scontrino/anno per la cifra di un euro, ed è solo uno il barista che evade, giustamente, non può pagare le tasse.). Poi non è nemmeno colpa dell'artigianato, in fondo anche lui è solo, la fattura, in questo caso sarà solo una, di un importo esiguo, ovviamente, e anche lui, poveretto, non può pagare le tasse e lasciare soldi che ha faticosamente guadagnato. Poi ci sono i politici, queste entità astratte, completamente distaccate dal mondo reale, e loro rubano. Chissà come ci sono arrivati a fare politica, chissà chi li vita, bah.
Interessante questo articolo, per citarne uno.
Ma poi fammi capire se rubo "poco" va bene, se rubo "tanto" no? Il problema non è il rubare ma la quantità? E non si capisce come mai siamo lo zimbello d'Europa (e non solo)?
Siamo il frutto di anni di evasione fiscale e corruzione, governati da cialtroni, degni rappresentanti dell'italiano medio, non so se lo hai capito.

Tornando on topic, come detto da altri il problema non sono le rate (ho comprato giusto l'auto a rate, quindi non demonizzo la cosa), e lì ne vedo il senso visto l'importo elevato, per i miei gusti, ma ad esempio le moto e le bici le ho acquistate con assegno, comprando quello che mi potevo permettere. Farmi le rate per dire ho l'S-Works, per fare comunque schifo come prima in bici non mi sembra logico, dal mio punto di vista. Il rigonfiamento dei prezzi senza senso, poi, aiuta a non voler cambiare bici ogni anno.
A parole i politici sono cialtroni, corrotti, incapaci, degni rappresentanti dell'italiano medio.
Poi però, per qualche strano motivo che mi sfugge, li difendete a spada tratta
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Bene, ce l'abbiamo fatta. Siamo arrivati a "gli autonomi evadono gne gne"
E intanto i produttori di bici buttano altri 200 euro sui listini...tanto è colpa degli evasori, giusto?
per risolvere il "problema" dei listini è sufficiente non comprare la bicicletta...
risolvere il problema dell'evasione è un po' più difficile. Poi certo che i politici hanno delle grosse responsabilità, ma sono spinti da interessi specifici di parti della società... ma in quelle parti siamo compresi tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
A parole i politici sono cialtroni, corrotti, incapaci, degni rappresentanti dell'italiano medio.
Poi però, per qualche strano motivo che mi sfugge, li difendete a spada tratta
Difendere? Ti stai scrivendo una sceneggiatura da solo...
il tema non è il politico... il tema è che in Italia di culi sporchi ce ne sono in abbondanza e purtroppo hanno consumato tutta la carta igienica, con buona pace di chi paga le tasse e rispetta le regole.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
A parole i politici sono cialtroni, corrotti, incapaci, degni rappresentanti dell'italiano medio.
Poi però, per qualche strano motivo che mi sfugge, li difendete a spada tratta
Se in quello che ho scritto leggi che difendo i politici a spada trattano non hai capito molto del post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo