News Specialized: finanzia il tuo sogno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Il denaro se non lo hai, oggi costa quello, sei quasi al 10% all'anno
Comunque da un certo punto di vista è una cosa positiva, almeno chi è stato bravo a metterne da parte senza farsi prendere dalle sirene del tutto bello possibile e subito oggi può godere di tassi interessanti e magari fare qualche buon affare con gli inguaribili ottimisti dalla rata facile…
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Dio è morto nelle bici prese a rate, canterebbe qualcuno... :prega:

Scherzi a parte: credo che non sia certo una novità la rata per la bici, solo che prima si andava in banca, si contrattava un finanziamento, spesso a tassi d'usura, e si pigliavano gli agognati soldi, andando poi a bonificarli al negozio. Solo che così magari il negoziante quel 10/15/20% di sconto sul prezzo di listino te lo faceva. Ho tanto l'impressione, invece, che le benefiche (per chi?) iniziative tipo questa di Specialized abbiano un prezzo di listino bello pienotto, senza troppi sconti, così oltre agli interessi ci pago pure il prezzo pieno.

Di mio, se posso, cerco di evitare le rate: è pur sempre una costrizione, una perdita di libertà operativa e, sinceramente, se mi servono le rate per qualcosa significa, nella mia testa bacata, che quel qualcosa è fuori target per quanto mi riguarda. Passi per la macchina e la casa, che è difficile pagare in contanti o con assegno circolare, a meno di non esser più che benestanti, ma la bici, se costa troppo significa che o non li vale, tipo listino Specialized, o non mi serve, che è listino mio. :mrgreen:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.489
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io non farei mai un finanziamento per comprare una bici, una TV o uno smartphone o per fare un viaggio, concordo quindi con chi prima di me ha detto che per acquistare generi o servizi voluttuari non prenderebbe soldi in prestito.
La casa (per il quale la maggior parte di noi accende un mutuo) è comunque un investimento perché nel 90% dei casi si rivaluta, salvo che venga acquistata in periodi di superbolla
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Stavo facendo due conticini circa la Crux Comp che Specialized offrirebbe con "finanziamento" a 4.200 euro totali .
Sul sito Specialized.com la suddetta bici stà a 4.000 euro , calcolando il mercato attuale su questo marchio un rivenditore può farti il 15% di sconto il che vorrebbe dire pagarla 3.400 euro ; in pratica spendo 800 euro in più per avere la possibilità di pagare 3.000 euro ( la cifra che finanzierebbe Specialized ) in 20 rate mensili !
Con questi pseudo finanziamenti lo slogan più corretto parrebbe essere : " Vi diamo la possibilità di trasformare i Vostri sogni in incubi ! " :8-):
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Tenere sempre presente che il debito non è fatto per darti una mano e se non riesci a pagare si allunga e aumenta fino a pignorarti una quota dello stipendio per tempi lunghissimi ,diventano voragini
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
non ti preoccupare, la Melona ha fatto una sorta di prelievo forzato alle banche per salvare il sedere a chi aveva sottoscritto un mutuo a tasso variabile. Come al solito si premiano le cicale, dal reddito di fancazzismo all'aiuto a chi non sa fare 1+1
va bene ma non e' colpa sua se la banca europea ha deciso di alzare i tassi , saranno minchioni chi li ha fatti alzare ^? o visto come negli anni scorsi hanno voluto incul are gli italiani che hanno fatto i mutui? ritornando in argomento e che siamo fessi, allora visto gli aumenti dei mutui a comperare una bici nuova con il mutuo? o sono piu furbi chi li propongono? l'unica e non comperare niente cosi abbassano il prezzo delle bici .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.099
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
va bene ma non e' colpa sua se la banca europea ha deciso di alzare i tassi , saranno minchioni chi li ha fatti alzare ^? o visto come negli anni scorsi hanno voluto incul are gli italiani che hanno fatto i mutui? ritornando in argomento e che siamo fessi, allora visto gli aumenti dei mutui a comperare una bici nuova con il mutuo? o sono piu furbi chi li propongono? l'unica e non comperare niente cosi abbassano il prezzo delle bici .

Ma lo sai almeno perché sia la BCE che la Fed hanno alzato i tassi?
Il problema è quando si lasciano gli ultimi della classe nella stanza dei bottoni.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Ma lo sai almeno perché sia la BCE che la Fed hanno alzato i tassi?
Il problema è quando si lasciano gli ultimi della classe nella stanza dei bottoni.
certamente che lo so mica sono fesso . Ma la conseguenza di tutto cio' loro ,i coglioni, lo hanno capito almeno ? la doppia faccia della medaglia . Certo che a loro non gliene importa tanto pagano sempre quelli . Chi rischia meno sono sempre i ricchi . e i poveri se lo prendono .
 
  • Mi piace
Reactions: cybern and 242

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.062
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
L’unico modello di rata “sensata” per la bici, è quello in stile canyon, dove spezzi il prezzo in 6 rate, per ammortizzare la fuoriuscita del denaro.
Che non vuol dire prendere la bici a rate, perché comunque se non sbaglio, devi avere l’importo totale in banca che copre la bici.

idem pagare con quelle modalità tipo klarna o come si chiama, in tre rate…

fare una bici a rate mi pare una follia, piuttosto si risparmia e si va di usato in linea con le proprie possibilità, e pazienza se si avrà una rhythm anziché una factory
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.099
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
certamente che lo so mica sono fesso . Ma la conseguenza di tutto cio' loro ,i coglioni, lo hanno capito almeno ? la doppia faccia della medaglia . Certo che a loro non gliene importa tanto pagano sempre quelli . Chi rischia meno sono sempre i ricchi . e i poveri se lo prendono .

e allora delle due l'una: o l'inflazione o il mutuo a tasso variabile (un grande applauso) che sale.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marcstr and VINS61

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
e allora delle due l'una: o l'inflazione o il mutuo a tasso variabile (un grande applauso) che sale.
ecco perche' non bisognerebbe mai comperare a rate ahahhah . E alla fine oltre ad aver aumentato i tassi mica hanno fermato la recessione ,anzi la stanno aumentando .Gia' si sente del calo del lavoro in giro . Le famiglie gia' indebitate tirano ancora la cinghia , e non faranno girare l'economia . Salteranno un po' aziende , oppure correranno ad aprire la cassa integrazione,un cane che si morde la coda .
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.099
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ecco perche' non bisognerebbe mai comperare a rate ahahhah . E alla fine oltre ad aver aumentato i tassi mica hanno fermato la recessione ,anzi la stanno aumentando .Gia' si sente del calo del lavoro in giro . Le famiglie gia' indebitate tirano ancora la cinghia , e non faranno girare l'economia . Salteranno un po' aziende , oppure correranno ad aprire la cassa integrazione,un cane che si morde la coda .

conseguenza dell'innalzamento dei tassi, che sua volta è conseguenza dell'inflazione, che abbiamo tutti visto bene nel settore bici dove i prezzi sono stati alzati senza ritegno. Vediamo se c'è il famoso "soft landing" o no. Altrimenti altroché comprarsi le specialized a rate.
 

242

Biker novus
27/7/23
40
29
0
40
Torino
Visita sito
Bike
Cancello scassato
Ma tutti i vari borghesi che vanno al concessionario specialized a pagare le turbo levo sbattendo le banconote sul bancone, cazzo siete, capitani d'industria? Per carità, buon per voi, io vi invidio anche un po', ma forse dalla vostra villa alle Maldive non vi siete resi conto di cosa sta succedendo in Italia...la gente normale ormai non ha più neanche i centesimi nelle tasche bucate...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.099
18.347
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma tutti i vari borghesi che vanno al concessionario specialized a pagare le turbo levo sbattendo le banconote sul bancone, cazzo siete, capitani d'industria? Per carità, buon per voi, io vi invidio anche un po', ma forse dalla vostra villa alle Maldive non vi siete resi conto di cosa sta succedendo in Italia...la gente normale ormai non ha più neanche i centesimi nelle tasche bucate...

non dimentichiamoci dei millemila miliardi di nero che girano in Italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo