Quindi il barista non è perchè giustamente, lo scontrino da un euro (perchè ovviamente è un solo scontrino/anno per la cifra di un euro, ed è solo uno il barista che evade, giustamente, non può pagare le tasse.). Poi non è nemmeno colpa dell'artigianato, in fondo anche lui è solo, la fattura, in questo caso sarà solo una, di un importo esiguo, ovviamente, e anche lui, poveretto, non può pagare le tasse e lasciare soldi che ha faticosamente guadagnato. Poi ci sono i politici, queste entità astratte, completamente distaccate dal mondo reale, e loro rubano. Chissà come ci sono arrivati a fare politica, chissà chi li vita, bah.
Interessante
questo articolo, per citarne uno.
Ma poi fammi capire se rubo "poco" va bene, se rubo "tanto" no? Il problema non è il rubare ma la quantità? E non si capisce come mai siamo lo zimbello d'Europa (e non solo)?
Siamo il frutto di anni di evasione fiscale e corruzione, governati da cialtroni, degni rappresentanti dell'italiano medio, non so se lo hai capito.
Tornando on topic, come detto da altri il problema non sono le rate (ho comprato giusto l'auto a rate, quindi non demonizzo la cosa), e lì ne vedo il senso visto l'importo elevato, per i miei gusti, ma ad esempio le moto e le bici le ho acquistate con assegno, comprando quello che mi potevo permettere. Farmi le rate per dire ho l'S-Works, per fare comunque schifo come prima in bici non mi sembra logico, dal mio punto di vista. Il rigonfiamento dei prezzi senza senso, poi, aiuta a non voler cambiare bici ogni anno.