Avrebbe dovuto informarsi da chi la usa da molto tempo sulle pressioni corrette da tenere altrimente il test non può essere veritiero visto che per le fat anche uno 0.1 bar fa differenza!
Per il resto nel mio post della prova ho confermato tutti i riscontri e le sensazioni di marco ... Il problema è che molti ci leggono il contrario perche risentiti o influenzati da ciò che ci vogliono leggere!!!... Come qui sopra, io ho scritto che è difficile rilanciare una comma fat e che è anche difficile di tenerla sostenuta in salita aggiungendo che una fat abbisogna di un rapporto più agile rispetto alla mia nomad
Nomad, ho forse scritto che l'ho provata solo con 0.7 davanti e 0.9 dietro? Ti facilito la vita scrivendoti la risposta: NO.
Ho detto che PER ME quella è la pressione giusta, al di sotto della quale, sull'anteriore, la bici sul duro diventa inguidabile se uno va giù un pelino spedito (cosa che dubito che il 99% dei fat talebans e guru-jedi mai faccia).
Sulla neve ho scritto che va bene, basta leggere le conclusioni del test. Sarebbe andata meglio nella neve fresca a pressioni minori? Si, ma il caso vuole che la montagna abbia il vizio di cambiare quota, e più si scende e più le condizioni cambiano: da tanta neve a poca, da fresca a dura, da poca neve a niente neve.
Se tu ti diverti a tornare a casa la notte e far aspettare ore e ore con il tuo passo lento [MENTION=754]marzia[/MENTION] e [MENTION=60838]condotteforzate[/MENTION] (sono troppo gentili per scriverti in faccia che sei lento come la fame, sia in salita che in discesa) e con la tua pompetta, ben per te che hai tempo da buttare via.
Io, dopo una volta che mi fermo a ripompare ste gommone, mi stufo. Già mi dava i nervi dovermi fermare ad alzare/abbassare la sella prima dell'avvento del
telescopico, figurati se mi diverto a farmi i bicipiti pompando aria. Cerco una pressione che vada bene un po' per tutto e con cui non mi rompa la faccia alla prima curva, e ciao. Per tutto il resto esistono le bici moderne e le sospensioni.
Marco
PS: se proprio sei insicuro sulla bici, investi i tuoi soldi e il tuo tempo in in corso di guida, invece di affidarti all'unico aspetto positivo delle fat, cioè il grip.