specialized fat boy ! test

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
è risaputo..
ma del resto, come sappiamo, la percezione è tutto nella vita...

[emoji2][emoji2]
Scusami se ti ho tirato in ballo per nulla... Mi viene in mente che te sulla ciclabile ala-Rovereto non c'eri, aspettavi il valoroso federico che ti venisse a prendere ad ala una volta recuperata l'auto ;-)

Confermo la testimonianza di Federico ed alé che, come dici te marzia, lo possono fare solo a titolo di percezione perche non ci sono riscontri cronometrici

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[MENTION=1]marco[/MENTION] [MENTION=20]muldox[/MENTION] [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] guardate che siete voi che vi scaldate ... Io in tutti i miei interventi non ho mai parlato male o beffeggiato alcuno! ... Io pedalò non veloce e scendo non veloce, altrimenti perché avrei preso una fat?...penso solo alla prossima uscita e a sistemare le foto della trascorsa, tutto il resto non è per me un problema perché mi volete coinvolgere sempre a tutti i costi in una battaglia che non mi compete.... E sopratutto, perche siete sempre qui nella azione fat a dissentire delle fat a spada tratta ...se c'è chi le preferisce lasciateli preferire ... Mai visto un fun-fat a dissentire nelle sezioni xc o enduro?
Ora dico, chiunque ha il diritto di non essere d'accordo con me, e anche scriverlo, ma per favore finiamola con le beffe e lasciate un po' in pace chi con la fat ci vede ciò che voi non ci vedete, sbagliato o giusto che sia... Dissentire si ma beffeggiare non non è etico!

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
@marco @muldox @Domingosh guardate che siete voi che vi scaldate ... Io in tutti i miei interventi non ho mai parlato male o beffeggiato alcuno! ... Io pedalò non veloce e scendo non veloce, altrimenti perché avrei preso una fat?...penso solo alla prossima uscita e a sistemare le foto della trascorsa, tutto il resto non è per me un problema perché mi volete coinvolgere sempre a tutti i costi in una battaglia che non mi compete.... E sopratutto, perche siete sempre qui nella azione fat a dissentire delle fat a spada tratta ...se c'è chi le preferisce lasciateli preferire ... Mai visto un fun-fat a dissentire nelle sezioni xc o enduro?
Ora dico, chiunque ha il diritto di non essere d'accordo con me, e anche scriverlo, ma per favore finiamola con le beffe e lasciate un po' in pace chi con la fat ci vede ciò che voi non ci vedete, sbagliato o giusto che sia... Dissentire si ma beffeggiare non non è etico!
A parte qualche imprecisione lessicale, trovo che il discorso di Nomad 42 sia corretto. Mi sembra inoppugnabile che nessun FatBiker abbia mai asserito, qui o altrove, che le Skinnies, o chi le usa, siano da biasimare . E se qualcuno ha esgerato nel tessere le lodi delle Ciccione, i rimbrotti non sono mancati, anche da parte di chi le Fat le pedala.
Dai, facciamo la pace e pedaliamo e basta che è così bello! :i-want-t::prost:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=1]marco[/MENTION] [MENTION=20]muldox[/MENTION] [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] guardate che siete voi che vi scaldate ... Io in tutti i miei interventi non ho mai parlato male o beffeggiato alcuno! ... Io pedalò non veloce e scendo non veloce, altrimenti perché avrei preso una fat?...penso solo alla prossima uscita e a sistemare le foto della trascorsa, tutto il resto non è per me un problema perché mi volete coinvolgere sempre a tutti i costi in una battaglia che non mi compete.... E sopratutto, perche siete sempre qui nella azione fat a dissentire delle fat a spada tratta ...se c'è chi le preferisce lasciateli preferire ... Mai visto un fun-fat a dissentire nelle sezioni xc o enduro?

Non si scalda proprio nessuno: si chiama contraddittorio, è il sale (ed il pepe) della vita civile, della democrazia ed a cascata anche dei forum.
Non piace? Capisco benissimo, del resto è abitudine italica quella di non voler mai rispondere di quello che si dice e si fa/non fa. Se proprio lo si trova incompatibile con le proprie convinzioni si mette su un blog, si disabilitano i commenti (o li si abilita solo ai reggicoda) e tutti contenti. Se si va al bar a dire che Pelè è stato il più grande ci sta di essere contestati, figuriamoci se si dice che Brio è stato ancora più grande di Pelè...

Invece è altamente etico dare dell'incompetente a chi ha opinioni diverse dalle proprie :omertà: Come sempre, libertà per me ma mani legate agli altri.

• Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A parte qualche imprecisione lessicale, trovo che il discorso di Nomad 42 sia corretto. Mi sembra inoppugnabile che nessun FatBiker abbia mai asserito, qui o altrove, che le Skinnies, o chi le usa, siano da biasimare. E se qualcuno ha esgerato nel tessere le lodi delle Ciccione, i rimbrotti non sono mancati, anche da parte di chi le Fat le pedala.
Dai, facciamo la pace e pedaliamo e basta che è così bello! :i-want-t::prost:
Veramente qua ed altrove è stato affermato di tutto e di più: purtroppo il livello medio degli interventi non è sempre al livello dei tuoi (sia tecnicamente che nei toni) , se così fosse stato non ci sarebbe stata nessuna occasione di flame. Tu che sei stato come me uno dei 29er della prima ora ricorderai senz'altro che la dinamica è (non sorprendentemente) identica a quella di sette-otto anni fa, entusiasmo, affermazioni esagerate, contestazioni, accuse di essere "dei dinosauri"... solo il tempo galantuomo ha rimesso le cose a posto...

• Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@marco @muldox @Domingosh guardate che siete voi che vi scaldate ...

scaldarmi? ma figurati:hahaha:
contesto (o approvo...siam in forum, ça va sans dire) ciò che dici e scrivi: che, in certi frangenti, è il contrario di quanto dici due minuti prima (o dopo)
Il fatto che sia qui, è perché un forum non è fatto a compartimenti stagni; mi piace informarmi, leggere e curiosare, chiedere, domandare.
Però, se leggo alcune cose, su cui ritengo di poter esprimermi, lo faccio
Penso, e questo si dovrebbe essere capito, che i fanboy siano apprezzati fino ad un certo punto: quello che travalica la piacevole percezione all'unico o fuorviante o errato pensiero
Non è nelle mie corde, mi spiace :-)

• Mi piace
Reactions: ziofujo

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Se mi danno una fat con l'opzione soddisfatto o rimborsato (potrebbe essere come per le rose, o proprio una rose, ad esempio) quasi quasi la prendo, così mi faccio una mia idea. :nunsacci:
Ma forse anche no, visto che: uno sono forzatamente fermo fino a responso medico, due la mia schiena ormai urla vendetta e vuole una full:medita:, 29" e con possibilità di montare 27.5+ :smile:

E poi scarseggia pecunia!

Edit, dimenticavo, avanzando con l'età, ammetto che quello che mi attira di più è il fatto che diventerei bello, anzi Più bello (cit. @ziofujo)

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[MENTION=351]sembola[/MENTION] tutta la diatriba, questa e altre, sono nate perché ho dichiarato che con i ruotoni pesanti riesco a sostenere in determinate condizioni di percorso velocità fuori norma e c'è chi dissente, nel pieno diritto di farlo, chi con un secco "no non è vero" (da me opinabile) e chi con argomenti costruttivi come ha fatto domingosh, ma non è questo il punto dolente ma quello che non si accetta che io possa sostenere la mia idea a prescindere il fatto che sia corretta o meno ... Io, come dici tu, ed è questo che poi si scatenano gli animi, non ho mai dato dell'incompetente a nessuno, non ho mai detto a nessuno che è scarso perche non centra nulla col discorso del volano ... Sono scarso in salita e in discesa, c'è chi lo pensa e chi meno, non tutti hanno l'asticella alla stessa altezza! Ma se qualcuno me lo dice per conto di qualcun altro, oltre ad andare fuori tema, si prende beffa gratuitamente senza ragion d'essre!

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Nomad, il problema è uno solo che hai fatto delle asserzioni (per molti poco plausibili) presentandole come dati oggettivi senza apportare nessuna prova.
Ovviamente tu puoi sostenere la tua tesi ed esserne fermamente convinto ma se non dai prove "scientifiche" ti presti anche alle prese in giro. E' vero che il tuo comportamento è stato sempre molto corretto anche quando infervorato e (mi sembra) mai offensivo nè provocatorio ( altrimenti presumo saresti stato anche bannato visto che è contro le regole del forum) ma, o presenti le tue affermazioni come soggettive(delle sensazioni) oppure se le presenti come dati oggettivi (andavo a tot velocità per tot tempo) devi portare delle prove, altrimenti preparati ad essere (giustamente) contestato e (forse meno giustamente) preso in giro.
Ci tengo a precisare che non ho nulla contro di te anzi,spesso apprezzo le tue foto e mi fai anche simpatia.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Nomad, il problema è uno solo che hai fatto delle asserzioni (per molti poco plausibili) presentandole come dati oggettivi senza apportare nessuna prova.
Ovviamente tu puoi sostenere la tua tesi ed esserne fermamente convinto ma se non dai prove "scientifiche" ti presti anche alle prese in giro. E' vero che il tuo comportamento è stato sempre molto corretto anche quando infervorato e (mi sembra) mai offensivo nè provocatorio ( altrimenti presumo saresti stato anche bannato visto che è contro le regole del forum) ma, o presenti le tue affermazioni come soggettive(delle sensazioni) oppure se le presenti come dati oggettivi (andavo a tot velocità per tot tempo) devi portare delle prove, altrimenti preparati ad essere (giustamente) contestato e (forse meno giustamente) preso in giro.
Ci tengo a precisare che non ho nulla contro di te anzi,spesso apprezzo le tue foto e mi fai anche simpatia.

quoto ed approvo
aggiungo quale esempio banale (e sottolineo banale!): sono andato a vedermi le uscite di marco su training camp
Ora, o l'ha fatto apposta (ma non sarebbe etico) o le uscite in FAT dimostrano che ha avuto un media/orario a percorso più bassa (e non di poco) rispetto a quelle "standard"
Ribadisco, è un esempio banale poiché dovremmo fare delle prove comparative, dovrebbe valutare ennemila parametri, ma la sensazione è che le uscite di [MENTION=1]marco[/MENTION] in FAT siamo più tranquille. Un male? no! Ma mi fa pensare che le medie ventilate da te siano un po' naif ;-)
In fondo, delle FAT, resta tutto ciò che di buono si è sempre letto e per le quali sono nate
Che poi tu mi aggiunga che per te e molti altri sia una bici all around(tutto fare), posso capire, ma ci sarebbe di che discutere:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: Oniriko77

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quoto ed approvo
aggiungo quale esempio banale (e sottolineo banale!): sono andato a vedermi le uscite di marco su training camp
Ora, o l'ha fatto apposta (ma non sarebbe etico) o le uscite in FAT dimostrano che ha avuto un media/orario a percorso più bassa (e non di poco) rispetto a quelle "standard"
Ribadisco, è un esempio banale poiché dovremmo fare delle prove comparative, dovrebbe valutare ennemila parametri, ma la sensazione è che le uscite di [MENTION=1]marco[/MENTION] in FAT siamo più tranquille. Un male? no! Ma mi fa pensare che le medie ventilate da te siano un po' naif ;-)
In fondo, delle FAT, resta tutto ciò che di buono si è sempre letto e per le quali sono nate
Che poi tu mi aggiunga che per te e molti altri sia una bici all around(tutto fare), posso capire, ma ci sarebbe di che discutere:spetteguless:

medie basse perché c'era la neve, su cui si fa una gran fatica. Non avrei comunque fatto alcun KOM, anche senza neve, questo è certo.

Come ho scritto, le fat fanno bene quello per cui sono state pensate: muoversi sulla neve (e forse anche sulla sabbia, ma non mai provato), sempre che le condizioni siano quelle giuste, altrimenti meglio gli sci.

• Mi piace
Reactions: barbasma

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Veramente qua ed altrove è stato affermato di tutto e di più: purtroppo il livello medio degli interventi non è sempre al livello dei tuoi (sia tecnicamente che nei toni) , se così fosse stato non ci sarebbe stata nessuna occasione di flame. Tu che sei stato come me uno dei 29er della prima ora ricorderai senz'altro che la dinamica è (non sorprendentemente) identica a quella di sette-otto anni fa, entusiasmo, affermazioni esagerate, contestazioni, accuse di essere "dei dinosauri"... solo il tempo galantuomo ha rimesso le cose a posto...
Mi ricordo eccome di quei lontani tempi! A me è sempre piaciuto sperimentare: il 2014 è stato l'anno della Fat, ora mi intriga la 27,5+. Non so se rammenti la mia diatriba col (ex?) direttore dell'edizione italiana di MB Action sulle 27,5". Sì, il tempo è galantuomo, dote che in giro manca "di molto".
Grazie per l'apprezzare le mie note.
Carlo.

• Mi piace
Reactions: sembola

barbasma

Biker dantescus
recentemente qualcuno mi ha scritto che tutte queste polemiche non aiutano il movimento fat... movimento... credo intendesse l'espansione di questo segmento... non la fat nello specifico...

la mia opinione è che i primi a rendere antipatiche le FAT sono i loro talebani... come i vegani che rompono le palle fuori dai mcdonald... che costruiscono con il seitan una polpetta a forma di hamburger per far vedere che si può mangiare... mangiatelo tu e non scassarmi le palle...

ecco spesso la FAT è propagandata in questo modo dagli "sponsor" FAT... perché appare chiaro che qui su questo forum ci siano degli "SPONSOR FAT"... che postano di prestazioni mirabolanti... perché sponsorizzati...

gente che pedalerebbe un aratro con i cingoli alla sellaronda e pretende di essere di riferimento per i pedalatori della domenica che faticano a spingere una XC...

ecco... ma volete far apprezzare alla gente le FAT? organizzate delle belle uscite sulla neve come fanno a livigno.. a la thuile... pedalate in tutta calma... dove se si affonda... si scende e si spinge.. in discesa si ruzzola nella neve... secondo me la gente si appassionerà al tipo di bici... perché permette di pedalare quando la stagione ti direbbe di stare a casa...

certo se uno pretende di pedalare una fat senza far fatica... allora meglio che stia sul divano... vale lo stesso per qualsiasi disciplina invernale...

la mia paura di andare ad un evento FAT è di ritrovarmi la gente che evito anche con le mtb normali... gente che deve provare a tutti i costi di aver fatto la scelta giusta... scannarsi per far vedere di fare i 40 di media...

per fortuna quelli che conosco con la fat non sono -------- simili... ma non lo sono manco con la singlespeed... con la enduro...

poi la gente urla al complotto quando escono nuovi standard o nuovi componenti... iL MARKETING...

ecco continuare a proporre la FAT fuori dalla neve e dalla sabbia... quello si che è MARKETING... perché proporre una FAT fuori da neve o sabbia... è come le pubblicità dei 4x4 in agio nel traffico cittadino... uguale... potete benissimo usarli.. c'è gente che usa il defender come se fosse una yaris ibrida... (io adoro il defender) ma non appena si fa un tratto veloce superiore ai 90kmh... pare di essere su un trattore... e una smart ti passa di slancio...

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@marco @muldox @Domingosh guardate che siete voi che vi scaldate ... Io in tutti i miei interventi non ho mai parlato male o beffeggiato alcuno! ... Io pedalò non veloce e scendo non veloce, altrimenti perché avrei preso una fat?...penso solo alla prossima uscita e a sistemare le foto della trascorsa, tutto il resto non è per me un problema perché mi volete coinvolgere sempre a tutti i costi in una battaglia che non mi compete.... E sopratutto, perche siete sempre qui nella azione fat a dissentire delle fat a spada tratta ...se c'è chi le preferisce lasciateli preferire ... Mai visto un fun-fat a dissentire nelle sezioni xc o enduro?

Guarda che io nè mi scaldo nè affermo che tu ti sia scaldato. Dico solamente che quella dei 40 km/h di media, l'effetto volano e la maggiore fatica nel rilanciare ruote più leggere sono delle baggianate a cui non credo. Non mi frega neppure niente se c'è gente che usa le fat e ci si diverte. Anzi, ben venga!
Che però si debba (noi) in qualche modo dimostrare che ciò che affermi è vero mi fa veramente ridere.

• Mi piace
Reactions: marco and ciarlyy

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
recentemente qualcuno mi ha scritto che tutte queste polemiche non aiutano il movimento fat... movimento... credo intendesse l'espansione di questo segmento... non la fat nello specifico...

la mia opinione è che i primi a rendere antipatiche le FAT sono i loro talebani... come i vegani che rompono le palle fuori dai mcdonald... che costruiscono con il seitan una polpetta a forma di hamburger per far vedere che si può mangiare... mangiatelo tu e non scassarmi le palle...

ecco spesso la FAT è propagandata in questo modo dagli "sponsor" FAT... perché appare chiaro che qui su questo forum ci siano degli "SPONSOR FAT"... che postano di prestazioni mirabolanti... perché sponsorizzati...

gente che pedalerebbe un aratro con i cingoli alla sellaronda e pretende di essere di riferimento per i pedalatori della domenica che faticano a spingere una XC...

ecco... ma volete far apprezzare alla gente le FAT? organizzate delle belle uscite sulla neve come fanno a livigno.. a la thuile... pedalate in tutta calma... dove se si affonda... si scende e si spinge.. in discesa si ruzzola nella neve... secondo me la gente si appassionerà al tipo di bici... perché permette di pedalare quando la stagione ti direbbe di stare a casa...

certo se uno pretende di pedalare una fat senza far fatica... allora meglio che stia sul divano... vale lo stesso per qualsiasi disciplina invernale...

la mia paura di andare ad un evento FAT è di ritrovarmi la gente che evito anche con le mtb normali... gente che deve provare a tutti i costi di aver fatto la scelta giusta... scannarsi per far vedere di fare i 40 di media...

per fortuna quelli che conosco con la fat non sono -------- simili... ma non lo sono manco con la singlespeed... con la enduro...

poi la gente urla al complotto quando escono nuovi standard o nuovi componenti... iL MARKETING...

ecco continuare a proporre la FAT fuori dalla neve e dalla sabbia... quello si che è MARKETING... perché proporre una FAT fuori da neve o sabbia... è come le pubblicità dei 4x4 in agio nel traffico cittadino... uguale... potete benissimo usarli.. c'è gente che usa il defender come se fosse una yaris ibrida... (io adoro il defender) ma non appena si fa un tratto veloce superiore ai 90kmh... pare di essere su un trattore... e una smart ti passa di slancio...
Non è mia abitudine prendere le difese di qualcun altro né mi piace l'idea di contraddirti perchè ti conosco da un po' e mi sei simpatico ma conosco bene Maurizio e Bobo e tutto si può dire di loro tranne che siano "sponsorizzati".
Poi, siamo alle solite: ognuno è libero di fare e dire quello che gli pare, da una parte e dall'altra; e deve avere il buon gusto di accettare le critiche che (eventualmente) si attira.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
eh..... adesso preparati alle bordate :mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::smile::smile:
Non credo. Barbasma è una bella persona e ha scritto sull'impeto del pathos e, per sparare, bisogna essere sicuri. Chi vuol controbattere dovrebbe portare prove certe che esista una "sponsorizzazione"; io ho prove certe del contrario. Ma non spetta a me tirarle fuori.:medita:
E con questo mi chiamo fuori, preferisco le questioni tecniche alle sterili diatribe. Ciao.

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Non è mia abitudine prendere le difese di qualcun altro né mi piace l'idea di contraddirti perchè ti conosco da un po' e mi sei simpatico ma conosco bene Maurizio e Bobo e tutto si può dire di loro tranne che siano "sponsorizzati".
Poi, siamo alle solite: ognuno è libero di fare e dire quello che gli pare, da una parte e dall'altra; e deve avere il buon gusto di accettare le critiche che (eventualmente) si attira.
grande carlo !!! dice il saggio :il-saggi: .........i forum sono fatti per questo ,dire il proprio pensiero rispettando quello degli altri

barbasma

Biker dantescus
Bordate per cosa? con [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] ci si confronta sempre volentieri perché prima di tutto è uno che pedala un sacco di bici diverse... beato lui... poi gli ho comprato una fox36 fresata tempo fa... HAHAH... forca mitica (carlo ho appena preso una 34 in supersaldo quindi stai tranquillo per la pike)

quando ho iniziato ad andare in singlespeed tempo fa leggevo di mostri sacri come yoda e perse... poi partecipando agli eventi ho visto cose che voi umani... gente spingere 35/17 al mondiale a Cogne (Cogne... non pianura padana... 35km di giro con 2700 di dsl totale)... dove gli umani metterebbero il 22/36.... io ho finito il percorso con calma (ho visto la madonna) e mi sono imbattuto magari in qualche esaltato hipster di troppo... ma in generale ho visto che il grosso era gente come me... che pedala il we o molto meno... che si diverte... che si sfoga... che non passa la serata a convincere altri che ha fatto questo tempo o ha passato gli altri con i cambi...gente che in un singletrack stretto in discesa non ti sale sulla schiena per passare a tutti i costi... bere e mangiare con spagnoli francesi inglesi... i toscani di hutr che mi fanno spaccare...

quelli con la FAT che conosco sono così... non si prendono sul serio... anche perché hanno altre bici... la cx... la singlespeed... la gravel... la enduro... la frontina incazzata...e per ora nessuno mi ha mai detto... "adesso uso la FAT e butto le altre..." e quindi scusate se dubito che la FAT possa diventare la bici totale.. perché a parte qualche pedalata quando l'ho provata in un prato... tutti quelli che ce l'hanno manco morti la userebbero fuori dalla neve o dalla sabbia.. e non perché fa cagare... ma perché ci sono bici più efficienti per quei terreni... o meglio dire... con la FAT fuori dalla neve non si divertono quanto con le mtb di altro tipo.

se poi il divertimento è pedalare una cosa totalmente diversa dalle mtb tradizionali dopo anni di noia... ok comprendo benissimo questo aspetto... potessi avrei 10 bici diverse.

sta faccenda poi delle ciclabili come riferimento mi ha veramente scassato la cippa... io con la mtb sulle ciclabili non ci metto ruota... le evito a priori... sennò mi compravo la bdc... già odio il piano sterrato... figuriamoci andarci con una FAT.

parlatemi di medie sulla neve con una FAT... su neve molle.. su crosta... su firn... su verglass... parlatemi di prestazioni diverse tra gomme fat diverse... di cerchi... di standard mozzi fat... ecco allora diventa interessante... ma continuare a parlare di come le FAT possano concorrere con altri formati... per me non è un discorso interessante.

si parla sempre di FAT fuori dalla neve... è come parlare di Barche nel deserto...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ho cercato di forzarmi a non rispondere, ma non ce la faccio, perchè secondo me in quello che hai scritto (oltre alle opinioni personali, su cui non discuto, perchè ognuno ha le sue) ci sono alcune scorrettezze che mi fanno venire l'orticaria:

1) se si fanno delle accuse pubbliche, allora bisogna fare i nomi, i cognomi ed esibire le evidenze; farle con sottintesi e senza nessuna prova (per lo meno mostrata) non è accettabile

2) hai parlato in tono sprezzante dei "pedalatori della domenica che faticano a spingere una XC"; bene, io mi sento un pedalatore della domenica che fatica a spingere una XC; e mi sento anche offeso dalla sottile (nemmeno troppo) ironia con cui ne hai parlato; ma chi ti credi di essere per poter sfottere tra le righe persone che non conosci?

3) hai giudicato per tutti che "continuare a proporre la FAT fuori dalla neve e dalla sabbia... quello si che è MARKETING"; e questa è una sciocchezza; io mi trovo molto meglio con la fat che con la full in percorsi tipo marathon e non sto facendo marketing per nessuno

Ed infine sono molto stupito del fatto che a fronte di tutto quanto sopra il risultato è che ricevi una valanga di segni di approvazione altrui. Ma la correttezza dov'è finita?

Sulle opinioni, invece, io rispetto le tue come quelle di chiunque altro. Mi faresti cosa molto gradita usandomi la stessa cortesia.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo