Ed infine sono molto stupito del fatto che a fronte di tutto quanto sopra il risultato è che ricevi una valanga di segni di approvazione altrui.
appunto......non ti viene il dubbio di avere male interpretato le parole di barbasma?
Ed infine sono molto stupito del fatto che a fronte di tutto quanto sopra il risultato è che ricevi una valanga di segni di approvazione altrui.
Non credo. .
Bordate per cosa? ...
1) se si fanno delle accuse pubbliche, allora bisogna fare i nomi, i cognomi ed esibire le evidenze; farle con sottintesi e senza nessuna prova (per lo meno mostrata) non è accettabile
FAI TU.. VENGONO POSTATI TEST IN CONTINUAZIONE DI PRODOTTI IN VENDITA E NON SULLA PAGINA MAG.. MA QUI NELLA SEZIONE FAT... NON SONO L'UNICO AD AVERLO NOTATO...
2) hai parlato in tono sprezzante dei "pedalatori della domenica che faticano a spingere una XC"; bene, io mi sento un pedalatore della domenica che fatica a spingere una XC; e mi sento anche offeso dalla sottile (nemmeno troppo) ironia con cui ne hai parlato; ma chi ti credi di essere per poter sfottere tra le righe persone che non conosci?
MI SA CHE NON HAI COMPRESO QUANTO HO SCRITTO, RILEGGILO, IO SONO MENO DI UN PEDALATORE DELLA DOMENICA IN QUANTO PEDALO UNA VOLTA AL MESE, DICO CHE UN TESTER DI FAT CHE E' TALMENTE FORTE DA SPINGERLA AD ANDARE COME UNA XC NON E' UN TESTER ATTENDIBILE PER AFFERMARE CHE UNA FAT PUO' ANDARE COME UNA BDC.. E PER ALTRO CONOSCO FORTI PEDALATORI FAT CHE MAI AFFERMEREBBERO UNA ROBA DEL GENERE.
3) hai giudicato per tutti che "continuare a proporre la FAT fuori dalla neve e dalla sabbia... quello si che è MARKETING"; e questa è una sciocchezza; io mi trovo molto meglio con la fat che con la full in percorsi tipo marathon e non sto facendo marketing per nessuno
MI RIFERIVO AI PRODUTTORI...
Ed infine sono molto stupito del fatto che a fronte di tutto quanto sopra il risultato è che ricevi una valanga di segni di approvazione altrui. Ma la correttezza dov'è finita?
RILEGGI MEGLIO QUANTO HO SCRITTO
Sulle opinioni, invece, io rispetto le tue come quelle di chiunque altro. Mi faresti cosa molto gradita usandomi la stessa cortesia.
UNA OPINIONE E'... "COME MI DIVERTO SULLA FAT MI PIACE TANTISSIMO"... DIRE PER ESEMPIO CHE SI VA PIU' VELOCE DI UNA ENDURO O DI UNA BDC... NON E' UNA OPINIONE... E' UN FATTO CHE SI AFFERMA ESSERE VERO... E QUINDI CONFUTABILE FINO A PROVA CONTRARIA...
Guarda che io nè mi scaldo nè affermo che tu ti sia scaldato. Dico solamente che quella dei 40 km/h di media, l'effetto volano e la maggiore fatica nel rilanciare ruote più leggere sono delle baggianate a cui non credo. Non mi frega neppure niente se c'è gente che usa le fat e ci si diverte. Anzi, ben venga!
Che però si debba (noi) in qualche modo dimostrare che ciò che affermi è vero mi fa veramente ridere.
io penso che una volta arrivati alla velocità vicina ai 40 kmh circa si riesca a tenerli a lungo aiutati dal peso ruota, e qui ipotizzo anche una ora. Non mi ci si crede? mi sta bene!!! me lo dite ed è finita li! ribatto con spiegazioni pseudo scentifiche? mi riprendete con altrettante spiegazioni pseudo scentifiche!...
scusa se uso il maiuscolo ma non per urlare ma per distinguere le risposte.
quando si scrive che una FAT va più di un'altra mtb/bdc bisognerebbe specificare chi sta pedalando le altre mtb/bdc... sennò ci metto mia nonna... e la passo anche con il monopattino...
se posso essere cattivo... se uno con la fat va più di quando usa l'enduro... si vede che con l'enduro non è capace... e lo dico da incapace colossale... perché basta vedere su youtube che con una enduro si può fare quasi DH ormai...
Nomad, mi fai un favore? Scarichi l'app del training camp sul tuo cellofono (se non hai un garmin già di tuo) e metti su il file di una tua pedalata di un'ora su una ciclabile? Così vediamo tutti, te compreso, quanto sia vero il tuo teorema.
Mi sembra una cosa molto semplice da fare.
comunque ve lo dico.. io una FAT la comprerò prima o poi... sono cresciuto a Bormio e dintorni e quindi ogni we sono su... se non la compro io...
ma una sezione FAT nel mercatino non si fa? (sono serio..)
...se vai a vedere ce ne sono già una 40 in vendita...comunque ve lo dico.. io una FAT la comprerò prima o poi... sono cresciuto a Bormio e dintorni e quindi ogni we sono su... se non la compro io...
ma una sezione FAT nel mercatino non si fa? (sono serio..)
ecco, adesso mi piaci!
quello che dici io non l'ho mai letto, una fat che va più di una BdC? ...
...
...
una fat che scende meglio di un'enduro? ma quando mai qualcuno l'ha scritto!?
...
scusa se uso il maiuscolo ma non per urlare ma per distinguere le risposte.
quando si scrive che una FAT va più di un'altra mtb/bdc bisognerebbe specificare chi sta pedalando le altre mtb/bdc... sennò ci metto mia nonna... e la passo anche con il monopattino...
se posso essere cattivo... se uno con la fat va più di quando usa l'enduro... si vede che con l'enduro non è capace... e lo dico da incapace colossale... perché basta vedere su youtube che con una enduro si può fare quasi DH ormai...
appunto......non ti viene il dubbio di avere male interpretato le parole di barbasma?
scusa ma questo l'hai scritto te:
"...le gomme gonfiate a 1.5 bar sono difficili da condurre in of road ma su asfalto scorrono che è un piacere e in piano addirittura possono competere in velocità, nei lunghi tratti e non in quelli brevi tratti, con le BdC. Mi spigo, la fat ha un'incredibile effetto volano, laddove non incide il peso, che a me permette di tenete velocità intorno ai 40 allora, e senza essere in gruppo, per tratti lunghi anche di oltre un'ora!!! con la BdC io non sono in grado di tenere certi ritmi forsennati, forse altri si, ma io no di certo... Ma con la fatty..."
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7319984&postcount=61[/URL]
c'è questa, anche se c'è un forse (*)
"prima fatbike...fatboy ovviamente....colmato gap con gli enduristi della zona, stessi sentieri e forse ...udite udite... veloce come loro.."
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7325165&postcount=245[/URL]
(*) nella prima versione del messaggio al posto di enduristi c'era DHisti
40 all'ora per oltre un'ora con una mtb?
A me sembrano numeri da professionisti su strada in tappe a cronometro. Sinceramente non lo ritengo per nulla credibile...
Forse è meglio togliere il forse...dai....infatti è poco credibile... con una MTB di certo ma con una fat forse...
Non lo hai detto infatti. Lo hai scritto chiaramentecerca di capire, nessuno dice che si va ai 40 all'ora per un ora
Cerca un attimo di capire....Un passo vicino ai 40 è cosa da professionisti, non lo dico io ma basta vedere le medie orarie delle corse su strada (ad esempio tappe a cronometro di 40 Km circa)...ma che si può arrivare a fare i 40 km ora, quasi tutti sono in grad di arrivarci, il mio contakm ha detto che ci si arriva, e poi tenere il ritmo aiutati dalla spinta del peso rotante... probabilmente non è possibile, anzi, certamente, troppi fattori influenzano la cosa però io sono convinto che ci si possa avvicinare alla prestazione per lunghi tratti che, anche se poi si finisce con un più umano e credibile 35 kmh ciò non toglie che si può avere un ritmo sul passo vicino ai 40
il record dell'ora supera i 52 kmh senza aiuti, solo con la forza delle gambe, perchè un ciclista forte non potrebbe arrivare ai 40 con la pedalata assistita dal volano di una ruota pesante?... il punto di discussione dovrebbe essereimprontato sul se c'è o non c'è questo aiuto!!!
Può anche darsi. Se così fosse, fatemi notare in cosa.
Ma alcune affermazioni mi sembra diano poco adito ad interpretazioni. Per esempio, se si scrive che qualcuno ha un conflitto di interessi perchè è sponsorizzato bisognerebbe dire chi e darne evidenza. Se no, meglio evitare accuse di questo tipo ... a mio modesto avviso.
...
il secondo post non è mio e quindi dovresti citare la fonte....
PS: beato ti che te ga tuto sto tempo da perdar a ssercar messaggi solo par alimentar la pluerile polemica!!
I 52 li ha fatti proprio pochi giorni Rohan Dennis (professionista vincitore di due ori e due argenti mondiali e di un argento olimpico nell'inseguimento a squadre).
Record fatto su preparazione specifica: su pista e non su strada (e sono due cose nettamente diverse)... Oltre a bici apposite...