Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Era ovvio visto che la M5 in quel punto ha le saldature.....
Quanto lo hai pagato? su internet lo ho trovato a 115:

[url]http://www.all4cycling.com/shop/kit-mtb-nero-pm-54039.html[/URL]

no no attenzione non è questione di saldature, come detto sopra manca un pezzettino di plastica che ne permetterebbe l'incastro. Poco male si può comunque fissare sotto il portaborraccia verticale... non l'ho pagato me lo ha regalato la mia ragazza :cucù:
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Oggi bilancia.
cn doppio porta borraccia borsello sottosella e ciclocomputer fa 12.4kg.
nn male x una comp m5 taglia L direi. Secondo spendendo un bel po si possono sfiorare i 10.
 

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
avy6ypa9.jpg
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Salve, oggi mi è stato detto che le boccole di scorrimento nella ruota dietro girano insieme ai cuscinetti, quindi sono indipendenti? Nel senso che se ne giro uno alla volta (senza girarlo insieme all'altro) non succede nulla?
Poi mi ha detto che servono anche per stringere la ruota, ma per stringerli come si fa, bisogna spingerli in battuta e girare con la chiave?
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
tra l'altro altra cosa che non mi convince mai sono le gomme fast track... dopo 3 mesi di utilizzo nemmeno troppo intenso (si e no 500-600 km di mountainbike effettiva con dentro 3 gare xc) sono già a zero............... o almeno il posteriore lo è.... sono scorrevolissime, sono ottime, ma dal punto di vista della durata.... mamma mia!

mi sa che c'e' qualcosa che non va nella tua guida perché il mio al posteriore e arrivato a 3.000 e ne ha ancora ciauzzz
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
mi sa che c'e' qualcosa che non va nella tua guida perché il mio al posteriore e arrivato a 3.000 e ne ha ancora ciauzzz

a me piace molto scodare in curva quello è vero... però ci ho fatto anche diverse gare tecniche e un paio di giri di freeride su percorsi super enduro....
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Come gia detto da altri, l'annata la riconosci in primis dalle colorazioni. Cmq fai attenzione al tipo di uso che ne vorresti fare, la Epic e una biammortizzata con quote da gara. Quindi se vuoi stare comodo e fare escursioni molto meglio la Camber che costa anche meno....

eccomi ancora qui..... indeciso sull'acquisto... il rivenditore mi dice che la EPIC pur essendo orientata alle competizioni può essere cmq un buon mezzo per le mie necessità... naturalmente vuole vendere la sua "rimanenza XL"

per ora i miei percorsi sono di circa 2-3h max, su sterrato e greto di fiume, pochissima salita/discesa, quasi niente asfalto.... e niente velocità-competizione

è davvero "sprecata" o pensate sia cmq una bici adatta x me? :nunsacci:
secondo voi una 2014 ALU..... quale sarebbe un buon prezzo?

urgente.... grazie!
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda la rotella blu del mio brain non gira piu e' rimasta bloccata, a qualcuno di voi e' mai capitato?

Si , quando l' avevo comprata ho avuto il tuo stesso problema , ho risolto usando una pinza e lo sbloccata , ti consiglio di non sforzare troppo se essa si ostina a non girare in un senso ( potrebbe essere a finegiro ) , una volta sbloccata , gira liberamente a diversi click
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
eccomi ancora qui..... indeciso sull'acquisto... il rivenditore mi dice che la EPIC pur essendo orientata alle competizioni può essere cmq un buon mezzo per le mie necessità... naturalmente vuole vendere la sua "rimanenza XL"

per ora i miei percorsi sono di circa 2-3h max, su sterrato e greto di fiume, pochissima salita/discesa, quasi niente asfalto.... e niente velocità-competizione

è davvero "sprecata" o pensate sia cmq una bici adatta x me? :nunsacci:
secondo voi una 2014 ALU..... quale sarebbe un buon prezzo?

urgente.... grazie!

Più che "sprecata" potrebbe risultare scomoda per un utilizzo su sentieri più impegnativi o per uso prolungato di diverse ore ( personalmente ci sto tranquillo per 4 ore ) ha un telaio abbastanza rigido, nulla da dire sull' efficienza di pedalata é ottimissima per quello e ti invoglia a repentini rilanci , se però ogni tanto fai qualche uscita con dislivelli e sentieri più impegnativi, ti consiglio la Camber, costa di meno ed è ugualmente ottima, è un pelo più pesante, ma viaggi più comodamente e sicuro
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Più che "sprecata" potrebbe risultare scomoda per un utilizzo su sentieri più impegnativi o per uso prolungato di diverse ore ( personalmente ci sto tranquillo per 4 ore ) ha un telaio abbastanza rigido, nulla da dire sull' efficienza di pedalata é ottimissima per quello e ti invoglia a repentini rilanci , se però ogni tanto fai qualche uscita con dislivelli e sentieri più impegnativi, ti consiglio la Camber, costa di meno ed è ugualmente ottima, è un pelo più pesante, ma viaggi più comodamente e sicuro

il rivenditore mi ha fatto il terzo grado... ed in base al mio attuale livello e alle mie aspettative.... EPIC è meglio di CAMBER.
- il salto da una vecchia FRONT ad una bici FULL-29-120... prima devo pedalare e fare km
- salite - discese.... per ora non ne farò...magari tra un anno...
- meglio una bici più leggera... almeno per un po' di tempo
- inizierò ad usare pedali SPD..... spero di trovarmi bene
- il BRAIN mi aiuterà nei momenti di "indecisione" se tenere a perto o chiuso il mono post.

Insomma, mi sono fidato, mi ha convinto, l'ho comprata. :spetteguless:
Ora avete un nuovo "adepto" moooolto principiante!
:i-want-t:
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
Ciao a tutti secondo voi con la epic comp fsr 29 si possono fari salti e roba del genere? Gradoni? Ciao e grazieie

Per salti intendi atterraggi da altezze di 40 cm o 2 metri e oltre ? Non è propriamente progettata per usi molto gravosi e frquenti come il freeride quindi se intendi affrontare rampe e sentieri da bike park ti conviene orintarti almeno sulle all mountain , se per salti intendi qualcosa sui 60 cm o quasi un metro, puoi andar tranquillo , x quanto riguarda i Gradoni c'è poco da dire, con ruote da 29 pollici e discreta tecnica scendi tranquillo senza la paura di capottoni
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti secondo voi con la epic comp fsr 29 si possono fari salti e roba del genere? Gradoni? Ciao e grazie

Su un forum americano ho visto foto di gente che con la povera Epic ci faceva roba da trial. Finche' telaio e Brain tengono.... Ma a quel punto meglio comprarsi una bici apposita. Io mai fatto salti con la mia,ma proprio perche' e' tutto fuorche' una bici che ti ispira a saltare...:medita:
 

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
Per salti intendi atterraggi da altezze di 40 cm o 2 metri e oltre ? Non è propriamente progettata per usi molto gravosi e frquenti come il freeride quindi se intendi affrontare rampe e sentieri da bike park ti conviene orintarti almeno sulle all mountain , se per salti intendi qualcosa sui 60 cm o quasi un metro, puoi andar tranquillo , x quanto riguarda i Gradoni c'è poco da dire, con ruote da 29 pollici e discreta tecnica scendi tranquillo senza la paura di capottoni
Si certo non salti da bike park salti che posso trovare facendo un giro magari vedo un invito e salto! Grazie
 

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
Su un forum americano ho visto foto di gente che con la povera Epic ci faceva roba da trial. Finche' telaio e Brain tengono.... Ma a quel punto meglio comprarsi una bici apposita. Io mai fatto salti con la mia,ma proprio perche' e' tutto fuorche' una bici che ti ispira a saltare...:medita:
Beh no ho problemi ce l ho la bici da trial[emoji12][emoji106][emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo