Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Non sono sicuro che poi lo abbia usato a windham visti anche i risultati , mi permetto solo di dire che se uno vuole una MTB all mountain forse la Epic non è la migliore scelta .
Detto questo conosco varie persone che usano la Epic con il telescopico ma nessuna con la wc o s works .
Sarebbe un controsenso spendere 10.000€ x una MTB Full da 9,5 kg e poi mettere un reggisella da 380 gr .
Comunque il giorno che deciderò di passare al telescopico mi prenderò una bella S-WORKS
STUMPJUMPER FSR 29.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Non sono sicuro che poi lo abbia usato a windham visti anche i risultati , mi permetto solo di dire che se uno vuole una MTB all mountain forse la Epic non è la migliore scelta .

Detto questo conosco varie persone che usano la Epic con il telescopico ma nessuna con la wc o s works .
Sarebbe un controsenso spendere 10.000€ x una MTB Full da 9,5 kg e poi mettere un reggisella da 380 gr .
Comunque il giorno che deciderò di passare al telescopico mi prenderò una bella S-WORKS
STUMPJUMPER FSR 29.


Sono d'accordo che la Epic nasce come mtb "race" (l'ho scritto nel messaggio precedente).
Preciso che, chi ha chiesto consiglio sul telescopico, possiede una "tranquilla" M5 (leggendo il profilo).

Forse è meglio spendere un centinaio di euro per un telescopico piuttosto che cambiare tutta la bici, o no?

I fortunati possessori (pochi) di bici da 10000€ non penso avrebbero problemi a prendersi anche una Stumpjumper Fsr, Enduro e affini.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Eccomi di nuovo...timidamente inizio con salite e discese....[emoji467]

vorrei montare un reggisella "telescopico"... Alza-Abbassa... x pigrizia a volte non lo faccio e.... i ribaltoni in discesa non sono divertenti...[emoji33]
Cosa mi consigliate x la Epic?
Grazie

La questione telescopico su una bici come la epic è orami...epica! :D
Premesso che ognuno fa come meglio crede io ti dico che mi son posto il tuo stesso dubbio all'inizio..ed ero lì lì per metterlo. poi mi son messo ad esercitarmi sulla tecnica in discesa per affrontare i gradoni e in genere le discese senza abbassare la sella. pian piano il fuori sella è diventato naturale. per i passaggi più tecnici mi fermo e la abbasso manualmente con il collarino a sgancio rapido. in questo modo sto imparando a scendere, ho speso 7€ e nn 300..e ho risparmiato 300gr sulla bici.
certo è che si trovi ad affrontare sempre passaggi molto tecnici allora può aver senso...ma aveva piùsenso una bici allmountain però.. (ricorda che l'angolo di sterzo chiuso aiuta molto in discesa..e la epic con i suoi 70.5º nn è proprio una discesista)
quindi ripeto..prima esercitati nel fuorisella e abbassala a mano se proprio x capire i limiti tuoi e della bici. deciderai con più coscienza ;)
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
La questione telescopico su una bici come la epic è orami...epica! :D

Premesso che ognuno fa come meglio crede io ti dico che mi son posto il tuo stesso dubbio all'inizio..ed ero lì lì per metterlo. poi mi son messo ad esercitarmi sulla tecnica in discesa per affrontare i gradoni e in genere le discese senza abbassare la sella. pian piano il fuori sella è diventato naturale. per i passaggi più tecnici mi fermo e la abbasso manualmente con il collarino a sgancio rapido. in questo modo sto imparando a scendere, ho speso 7€ e nn 300..e ho risparmiato 300gr sulla bici.

certo è che si trovi ad affrontare sempre passaggi molto tecnici allora può aver senso...ma aveva piùsenso una bici allmountain però.. (ricorda che l'angolo di sterzo chiuso aiuta molto in discesa..e la epic con i suoi 70.5º nn è proprio una discesista)

quindi ripeto..prima esercitati nel fuorisella e abbassala a mano se proprio x capire i limiti tuoi e della bici. deciderai con più coscienza ;)


q8 in peno !
la mia era una provocazione , la Epic x mè è una bike da marathon o XC .
Il senso era quello di dire che se uno ha velleità trail prediligendo le grandi discese era meglio prendere un'altra bike con maggiori sospensioni e il suo telescopico.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
PS: guardare i pro aiuta molto a capire la tecnica..ma considera sempre che loro sono extraterrestri..affrontano passaggi con le front che..altro che ribaltarsi. però ti fai un'idea.
guarda soprattutto la posizione del busto e delle braccia e come bilanciano la bici con le gambe sempre agganciati ai pedali
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Perché no? Lo usa anche un certo Kulhavy.
Comunque su s-works e marathon 2015 e' di serie.

se nn sbaglio è un telescopico in carbonio con una escursione di 3.5cm..va bene giusto ai pro..costerà un occhio della testa immagino e noi mortali cosa ce ne facciamo di 3cm in meno..?
se devo abbassarla almeno sia tutta giù! ;)
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Grazie a tutti x le risposte.... mediterò e.... studierò meglio le tecniche di guida.
Purtroppo venendo dalla moto enduro devo ancora adattarmi..
So che la Epic non è una bici da "principiante".... l'ho scelta anche per migliorare e capire se preferisco pedalare "agile e leggero" o diventare un cinghialino da enduro.
Prima servono tante uscite e tanti km... ;-)
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
eceff1f48b5e2c92bc82da2d77db95fe.jpg


Consigli ?
Fa tanto schifo...[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji107]
 

simon76

Biker popularis
non ho letto tutii i post avrei da chiedere consiglio per borsello per camera di scorta cacciacopertone ese avanza un po' si spazio per barretta e / o qualcosaltro.....il problema che sotto sella ho boraccia aggiuntiva quindi escludiamo questo spazio dove lo metto??? tra manubrio e telaio? qlc lo ha già come si trova?
ah ho una epic del 2010 alu
grazie
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo