Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Finalmente dopo 6 uscite sono riuscito a settarla come dicevo io. Eccovi qualche foto, l'album completo lo trovate qua e mi raccomando se vi piace votatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


attachment.php

attachment.php

attachment.php

Io non vedo le foto
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Primo giro con la Epic su un percorso cross country
Prime impressioni.... Non ciò capito una mazza.

Con il brain devo trovare bene una taratura,
Il posteriore ha la tendenza a non bloccare
E non ho ben capito,come si f al' auto sag.
Io l' ho gonfiato tre volte il mio peso,
Poi fatto auto,sag dato un po' di colpi con me sopra, è fatto uscire ancora aria ...
Sarà giusto? Ma chi lo Sa.....
Tutto da capire, vi dirò in seguito come sarà' !!!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Finalmente dopo 6 uscite sono riuscito a settarla come dicevo io. Eccovi qualche foto, l'album completo lo trovate qua e mi raccomando se vi piace votatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


attachment.php

attachment.php

attachment.php

Complimenti davvero bella!
Una curiosità: ma visti tutti gli upgrade fatti nn facevi prima a prendere la expert o la marathon?
(te lo chiedo senza aver fatto i conti)
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Bravo hai detto bene, cmq c'è da dire che erano pezzi che avevo sulla stumpjumper e poi se hai notato questa è un ex test bike, quindi è un discorso un po' particolare, cmq c'è da dire che in genere secondo me bisogna concentrarsi sul telaio, perché gli up devono essere fatti su misura di chi guida, per capirci io preferisco di gran lunga sram a shimano come cambio e preferisco le mie ruote al carbonio, quindi scelgo il modello base per poi upparlo come piace a me
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Primo giro con la Epic su un percorso cross country
Prime impressioni.... Non ciò capito una mazza.

Con il brain devo trovare bene una taratura,
Il posteriore ha la tendenza a non bloccare
E non ho ben capito,come si f al' auto sag.
Io l' ho gonfiato tre volte il mio peso,
Poi fatto auto,sag dato un po' di colpi con me sopra, è fatto uscire ancora aria ...
Sarà giusto? Ma chi lo Sa.....
Tutto da capire, vi dirò in seguito come sarà' !!!

Guarda io con il mio sivende abbiamo fatto così: gonfiato al max quindi a 300 psi poi seduto su due colpetti e aperto la valvola, ora lo utilizzo al primo scatto e mi trovo benissimo, la bici è bella rigida come piace a me
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Primo giro con la Epic su un percorso cross country
Prime impressioni.... Non ciò capito una mazza.

Con il brain devo trovare bene una taratura,
Il posteriore ha la tendenza a non bloccare
E non ho ben capito,come si f al' auto sag.
Io l' ho gonfiato tre volte il mio peso,
Poi fatto auto,sag dato un po' di colpi con me sopra, è fatto uscire ancora aria ...
Sarà giusto? Ma chi lo Sa.....
Tutto da capire, vi dirò in seguito come sarà' !!!

3 volte il tuo peso non ha senso,come ti hanno gia' detto gonfia a 300PSI e poi fai l'autosag. Ti dico pero' che se e' una bici nuova il Brain all'inizio e' molto "colloso". La cosa migliore e' gonfiarlo secondo le tue preferenze e controllare il SAG in modo manuale che di solito sta tra i 10 e i 12mm. Ovviamente fai tutto con il Brain completamente aperto.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
3 volte il tuo peso non ha senso,come ti hanno gia' detto gonfia a 300PSI e poi fai l'autosag. Ti dico pero' che se e' una bici nuova il Brain all'inizio e' molto "colloso". La cosa migliore e' gonfiarlo secondo le tue preferenze e controllare il SAG in modo manuale che di solito sta tra i 10 e i 12mm. Ovviamente fai tutto con il Brain completamente aperto.

Pensa che ha il brain non me lo avevano aperto .....
Farò così la riprenderò in mano
 

ziomario

Biker novus
2/10/12
15
0
0
Potenza
Visita sito
Ragazzi uona sera a tutti.
ho bisogno della vs esperienza con le specy.
ho comprato una epic 2009 usata, la settimana scorsa l'ammortizzatore posteriore ha perso olio.
Vorrei farlo sistemare, ma non avendo un rivenditore in zona non so come contattare l'assistenza. I centri di revisione come BSC SRL mi hanno rimbalzato perche non riescono ad avere i pezzi di ricambio. Avete qualche soluzione? conoscete come arrivare ad un centro assistenza specialized?
Grazie per la disponibilita
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ragazzi uona sera a tutti.
ho bisogno della vs esperienza con le specy.
ho comprato una epic 2009 usata, la settimana scorsa l'ammortizzatore posteriore ha perso olio.
Vorrei farlo sistemare, ma non avendo un rivenditore in zona non so come contattare l'assistenza. I centri di revisione come BSC SRL mi hanno rimbalzato perche non riescono ad avere i pezzi di ricambio. Avete qualche soluzione? conoscete come arrivare ad un centro assistenza specialized?
Grazie per la disponibilita

Se BSC non ha i pezzi ti conviene spedirlo in Specialized Italia tramite il tuo rivenditore di zona. Possibile che tu non ne abbia uno nel raggio di 50/100km ?
 

ziomario

Biker novus
2/10/12
15
0
0
Potenza
Visita sito
Proverò a contattare il rivenditore di Salerno, dovrebbe essere il più vicino. Se avete un riferimento sicuramente affidabile, fatevi avanti, comunque dovrei spedirgli l'ammortizzatore, quindi mandarlo a salerno o a torino cambia poco. :-)
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Ciao a tutti ho una epic comp fsr M5 acquistata qui sul forum e monto una rock shox tora...
Mi piacerebbe sostituirla con un altro modello e aumentare l'escursione, secodo voi e' fattibile aumentare l'escursione o andrei col tempo a danneggiare il telaio??
Grazie in anticipo.
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo