E' opportuno chiarire che il Brain non e' un blocco vero e proprio dell'ammortizzatore,quanto un sistema che "riconosce" la forza impressa da chi pedala e la forza che riceve dalle sollecitazioni. L'ammortizzatore dotato di Brain e' di fatto sempre aperto,anche se quando scendiamo dalla bici e schiacciamo sulla sella e la bici e' granitica in realta' non c'e' niente di chiuso,semplicemente il Brain con il suo pomello azzurro varia la soglia di sensibilita' di "apertura" e "chiusura" dell'ammortizzatore in base agli impatti. Poi ovviamente per questione di marketing si dice che apre o chiude,ma non e' cosi'. Infatti questa cosa e' ben riportata sui documenti della bici onde evitare una possibile causa legale...sai com'e' questi americani.
Comunque quando l'ho fatta in negozio l'auto sag avevo 120/130 PSI...
Adesso l'ho rifatto gonfiando a 300, dopo l'auto sag ho 230 PSI...
Peso 85 kg... Quale è più giusto?
Forse perché in negozio non lo ha gonfiato a 300 PSI, ma al doppio o triplo del mio peso??
Io ho il tuo stesso peso e ho sempre fatto l'Autosag a 300 PSI,il sag mi andava a 11/12 mm e per il mio modo di pedalare era perfetto.
Ti suggerirei pero' prima di affidarti all'Autosag prova a giocherellare tu con la pressione per arrivare a 11/12 mm,oltretutto se l'ammortizzatore e' nuovo ha bisogno di qualche uscita per scollarsi. Poi fai l'Autosag.