Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
Consiglio : ho acquistato una specialized epic comp carbon 2014 vorrei cambiare forcella per renderla un po' più polivalente dato che di gare ne faccio veramente pochissime (qualche gran fondo) sono indeciso tra una dt swiss xmm 120 o una fox talas 105/120 cosa mi consigliate?? ovviamente anche altri modelli .
Grazie a tutti per i consigli
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
Sulle ruote se ne puo parlare all infinito e ne ho avute di svariati modelli e sono arrivato ad una conclusione che poi era stata il mio primo upgrade ,che se compri mavic crossmax slr non sbagli mai come affidabilita durata mai un problema col lattice polivalenti sia nel xc che nel maraton... Veri carrarmati...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Eventualmente le roval carbon non sl pesano poco meno di 1 600g

Vero, le ha un mio amico.
Io personalmente ho preferito non usare le roval sl carbon per due motivi, come ho giá detto non mi sento sicuro visto il mio peso, anche se specialized come peso max del biker mette ben 108 kg, ovviamente inteso vestito da uscita, poi girare sul ns carso con tante belle pietre, un cerchio carbon a me da ancora meno sicurezza.
Quelli che conosco che hanno ruote carbon, le usano esclusivamente in gara e giá così ammettono di non sentirsi sicuri come su una ruota tradizionale.
Invidio comunque i biker molto leggeri che se le possono permettere, perchè per quel poco che le ho usate io, ho apprezzato le grandi performance che ruote in carbonio così leggere possono offrire.😂😂
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ma realmente qualcuno sa il peso vero delle roval carbon non sl e delle cross max ?

Comunque confermò quello che dite tutti, ruote leggere gran divertimento e tutt'altra bici con pro e contro,

Io sulla flash sono passato dalle XTR in alu, alle reynolds e finale libidine alle ENVE, anche se quest' ultime, per i miei gusti, un po' troppo rigidine, e meritavano un a pressione un po' più bassa, ma aime' il mio peso non lo consente!!!
 

Nencio's

Biker serius
Consiglio : ho acquistato una specialized epic comp carbon 2014 vorrei cambiare forcella per renderla un po' più polivalente dato che di gare ne faccio veramente pochissime (qualche gran fondo) sono indeciso tra una dt swiss xmm 120 o una fox talas 105/120 cosa mi consigliate?? ovviamente anche altri modelli .
Grazie a tutti per i consigli

Io non sono tecnicamente preparato per risponderti, ma seguo con interesse...
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Consiglio : ho acquistato una specialized epic comp carbon 2014 vorrei cambiare forcella per renderla un po' più polivalente dato che di gare ne faccio veramente pochissime (qualche gran fondo) sono indeciso tra una dt swiss xmm 120 o una fox talas 105/120 cosa mi consigliate?? ovviamente anche altri modelli .
Grazie a tutti per i consigli


Non capisco cosa intendi con polivalente ?
Forse dovevi prenderti la camber o una bike da enduro?
Aumentare l'escursione su una Epic a mio parere ti stravolge le geometrie poi conoscendo la rock shox brain reba risponde bene se fai gran fondo o uscite xc !
Se proprio vuoi migliorare le tua Epic puoi cercare una brain SID wc magari da 95 di una S.j così abbassi l'avantreno e si incattivisce .
Se invece cerchi sensazioni trail-enduro la Epic non è la bici giusta !!
 

nik79

Biker serius
ugatahe5.jpg
du6yne3e.jpg

Finalmente oggi pomeriggio ho portato a casa la nuova bimba... Domani in pausa pranzo se non piove faccio il primo test. Peso attuale 9,7kg
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
io sarò un integralista ma per me il telescopico su una bici da GF/XC, fa stiantà da ride!!!
ps ho denigrato le 29 per anni e adesso la sto aspettando la expert wc con trepitazione, quindi magari mi sbaglio....

ciao ragazzi, riprendo brevemente il discorso del telescopico su una bike full da xc.
Avete visto come esce dalla factory la cannondale scalpel 29 carbon black inc.? (omologa della epic)

http://www.cannondale.com/ita/catal...1/s/scalpel-29-carbon-black-inc/category/931/

rock shox reverb stealth di serie....:omertà:
alla faccia di quello che ci siamo raccontati! :D
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo