Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
domanda, sto allestendo un telaio s works taglia L,
- non ho mai capito bene cosa sia, la quarnitura con che fattore Q devo comprarla
- il deragliatore, che tipo di attacco devo avere?
- che cuscinetti / adattatori, devo comprare per il movimento centrale?
- come ruote monterò le cross max 29,o le Roval, devo considerare spessori particolari sotto il pacco pignoni ( XTR )?

grazie delle risposte
- cambio, consigliate gabbia lunga?


deragliatore? Se devi allestire un telaio S-works Epic è un sacrilegio non mettere xx1!!!
Cross max 29 ? Sai che i gusti sono opinabili ma le cross Max sono dei sacchi di cemento e non puoi paragonarle alle Roval sl Carbon .
Altro sacrilegio una S-works senza i cerchi carbon ! Perdi metá della cattiveria di questa bike!
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
effettivamente con ruote in carbonio e via dicendo non è poco,
chi scende sotto i 10 Kg deve averci dato dentro di brutto.
io come obbiettivo ho 1 Kg in più rispetto alla mia attuale Flash, ( 9,1 Kg ),
e parto da un telaio S WORKS, quando mi arriverà.....


Tieni conto che se vuoi arrivare a kg10,1 con xx1 e ruote sl carbon Tg.L ci arrivi facile è scendere sotto i 10 che comincia a costare parecchio , se poi vuoi arrivare sotto i 9,5 ...........
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Proprio oggi stavo pensando di cercarti qui sul forum e chiederti come hai fatto...mi hai risparmiato una bella fatica.

Cosa hai fatto per scendere a 10.5 ? Io mi sono fatto 2 conti e secondo me per scendere sotto gli 11 mi servono almeno 350 Euro. Ne vale la pena ? Mah...

Che poi essendo la tua una Marathon originale monti Sram...mica male il peso e le fucilate Sram sulla mia vecchia Expert 2012....:taxi-dri:
L'unica cosa da fare davvero è alleggerire la massa ruotante, quindi vacci giù pesante con un bel'l upgrade alle ruote!! I benefici saranno subito evidenti, 50gr sul reggisella o piega o qualsiasi altra cosa "non ruoti" sono quasi soldi buttati! Fidati…
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
deragliatore? Se devi allestire un telaio S-works Epic è un sacrilegio non mettere xx1!!!
Cross max 29 ? Sai che i gusti sono opinabili ma le cross Max sono dei sacchi di cemento e non puoi paragonarle alle Roval sl Carbon .
Altro sacrilegio una S-works senza i cerchi carbon ! Perdi metá della cattiveria di questa bike!

Ho comprato 3 mesi fa delle ENVE per la mia Flash, e mi sono svenato a sufficienza. Adesso le alternative sono 2 se vendo il telaio della flash, proverò a far cambiare il mozzo delle Enve e montare uno per perno passante.... Anche se non so quanto mi costerà e se devo spedirle direttamente in ENVE.

Le cross max le trovo ad una cifra molto competitiva , Roval potrei permettermi le Carbon ma in versione più semplice, perché me le procurano ad un buon prezzo, mentre le SL non sono disponibili dal mio pucher.

Per L xx1 hai ragione, ma avrei un XTR. E poi mi fa un po' paura, ma solo perché non L' ho mai provato probabilmente
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Sullo svenarsi è sicuro , bellissime le Enve se riesci a cambiare i mozzi e riallestire le ruote molto meglio delle cross max ( gusto personale ma fanno schifo) al limite le roval carbon .
Vendi xtr con la flash e fatti xx1 o xx01 Cambio spettacolare !!!!!
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Sullo svenarsi è sicuro , bellissime le Enve se riesci a cambiare i mozzi e riallestire le ruote molto meglio delle cross max ( gusto personale ma fanno schifo) al limite le roval carbon .
Vendi xtr con la flash e fatti xx1 o xx01 Cambio spettacolare !!!!!

Si ma le roval carbon mi sembrano pesanti e, più o meno come le cross max.
Cercherò proprio di convertire le Enve
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
L'unica cosa da fare davvero è alleggerire la massa ruotante, quindi vacci giù pesante con un bel'l upgrade alle ruote!! I benefici saranno subito evidenti, 50gr sul reggisella o piega o qualsiasi altra cosa "non ruoti" sono quasi soldi buttati! Fidati…

Le Roval in carbonio di serie stanno sui 1500 gr scarsi,direi che come peso non è male. Spendere 1200/1600 Euro per scendere a 1300 grammi sulle ruote ? No grazie,o almeno non ancora...:medita:. 1500 grammi e' il peso delle control SL che ho montato sulla Expert nel 2012.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Le Roval in carbonio di serie stanno sui 1500 gr scarsi,direi che come peso non è male. Spendere 1200/1600 Euro per scendere a 1300 grammi sulle ruote ? No grazie,o almeno non ancora...:medita:. 1500 grammi e' il peso delle control SL che ho montato sulla Expert nel 2012.
Comunque 200gr sulle ruotone da 29 non sono pochi... ed il bello è che li senti.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Comunque 200gr sulle ruotone da 29 non sono pochi... ed il bello è che li senti.


Lo so,me lo ricordo quando le misi sulla Expert,la bici si trasformo'. Ma queste in carbonio "base" di fornitura sono comunque delle belle ruotine e per 200gr con la bici nuova di un mese ancora inutilizzata causa maltempo credo che le faro' girare ancora un bel po' :medita:.... Credo che con le SL cambi solo il fatto che abbiano piu' raggi.

Appena acquistato reggisella in scandio. - 112 gr e 67 Euro,si puo' fare.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Tua la vita ruote full carbon, le roval normali che avevo io sulla comp pesavano 2100

Le roval carbon sl della mia epic s-works 1430 pesati con una bilancia seria, le roval in alluminio da allenamento la cui sigla se non ricordo male è control el pesate 1710 gr, tutto sommato un ottimo peso rispetto ad altre ruote che mettono di serie su diversi modelli.
1710 grammi per una ruota da 29 è un ottimo compromesso, specialmente per me che peso.
Alcuni amici hanno ruote di serie in alu che pesano da 1800 in su fino a 2 kg e oltre. È una differenza marcata a mio modo di vedere.
Le fulcrum red metal xl 29 che ho sull'altra bici, pesate 1738 grammi, altro ottimo peso, ripeto, considerato che io peso molto. Ma credetemi, almeno per le fulcrum, quei gr in più sono ripagati con una rigiditá laterale ed anche complessiva notevole, non flettono nulla, tanto che si scatta veramente molto bene.
Ovvio che se uno pesa 65 kg preferirá una coppia di ruote molto più leggere,,,grazie,,,se madre natura lo ha fatto così leggero è giusto che benefici dell'uso di ruote più performanti.
Io dall'alto dei miei 92 kili non ho scelta!
Se poi uno se la sente di rischiare la vita oltre che il portafoglio,,, ci sono ruote da 1200 gr.
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Le roval carbon sl della mia epic s-works 1430 pesati con una bilancia seria, le roval in alluminio da allenamento la cui sigla se non ricordo male è control el pesate 1710 gr, tutto sommato un ottimo peso rispetto ad altre ruote che mettono di serie su diversi modelli.
1710 grammi per una ruota da 29 è un ottimo compromesso, specialmente per me che peso.
Alcuni amici hanno ruote di serie in alu che pesano da 1800 in su fino a 2 kg e oltre. È una differenza marcata a mio modo di vedere.
Le fulcrum red metal xl 29 che ho sull'altra bici, pesate 1738 grammi, altro ottimo peso, ripeto, considerato che io peso molto. Ma credetemi, almeno per le fulcrum, quei gr in più sono ripagati con una rigiditá laterale ed anche complessiva notevole, non flettono nulla, tanto che si scatta veramente molto bene.
Ovvio che se uno pesa 65 kg preferirá una coppia di ruote molto più leggere,,,grazie,,,se madre natura lo ha fatto così leggero è giusto che benefici dell'uso di ruote più performanti.
Io dall'alto dei miei 92 kili non ho scelta!
Se poi uno se la sente di rischiare la vita oltre che il portafoglio,,, ci sono ruote da 1200 gr.


Q8 TUTTO , unica cosa che le roval alluminio base quelle della Comp pesavano 2100 gr quindi quelle da 1710 sono della EXPERT.
Anche per mé 85 kg ruote carbon da 1200gr sono a rischio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo