Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma non vi nascondo che lasciare la mia SJ fsr mi preoccupa....
voi che dite...?

Dipende dai percorsi che fai. Stamattina ho fatto un uscita per la quale sono contento di avere ancora la mia Stumpona. La Epic la uso per le uscite XC pure in solitaria,un po' come una bici da strada ma su sterrato,ma quando si esce con il gruppo dei pazzi ci vuole la bici da "lavoro",poche balle.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Arrivata !! La mia Expert con telaio sostituito in garanzia con un Marathon !! Contentissimo di tenere la roba XTR,le decal della forca che sulla Expert erano rosse e stanno benissimo con la scritta rossa FSR sul carro e……e' bellissima !! Persi 300gr rispetto alla Expert ! C'e' un tempo infame e non ho voglia di uscire…ma esco lo stesso. Complimenti a Specialized Italia e soprattutto al mio rivenditore ( Crazy Sport di Vittorio Veneto se si possono fare nomi) per la celerità e l'efficienza nel risolvere il problema,bravi tutti.


300 gr in meno? mi sembrano tanti......la differenza a parte la fibra da is 9 a is 10 è solo il fodero basso in carbonio......
Nel frattempo, la epic maraton sul sito di Specialized si è trasformata da rossa a nera!!!!!!!!!!!!!!!!!mah chissa cosa stanno combinando........:nunsacci:

Avevi ragione,ripesata piu' volte e sono 110 gr. in meno. La mia bilancia cinese e' proprio…..cinese...:medita:
 

MINO76

Biker superioris
Dipende dai percorsi che fai. Stamattina ho fatto un uscita per la quale sono contento di avere ancora la mia Stumpona. La Epic la uso per le uscite XC pure in solitaria,un po' come una bici da strada ma su sterrato,ma quando si esce con il gruppo dei pazzi ci vuole la bici da "lavoro",poche balle.

Infatti proprio questo è il problema..... stesso mio pensiero... :celopiùg:
la epic in effetti è troppo race per quello che ci faccio io... stavo anche valutando la camber infatti...
che dici?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Infatti proprio questo è il problema..... stesso mio pensiero... :celopiùg:
la epic in effetti è troppo race per quello che ci faccio io... stavo anche valutando la camber infatti...
che dici?

Anche io un domani dovessi vendere la Stumpy prenderei la Camber,la Stumpy e' comunque troppo inefficiente quando la devi pedalare. A parte che secondo me l'anno prossimo la faranno tutta nuova e le daranno un telaio tipo la Enduro,e di sicuro la renderanno più efficiente..
 

MINO76

Biker superioris
Anche io un domani dovessi vendere la Stumpy prenderei la Camber,la Stumpy e' comunque troppo inefficiente quando la devi pedalare. A parte che secondo me l'anno prossimo la faranno tutta nuova e le daranno un telaio tipo la Enduro,e di sicuro la renderanno più efficiente..

Parli della SJ quando dici che è inefficiente in pedalata..?
Io ho la expert carbon con brain e onestamente con riesco a capire cosa intendi....
 

MINO76

Biker superioris
Aspetta...io ho la 29. L'ho avuta in 26 ed era davvero un' ottima bici,in versione 29 e' un trattore e basta,poco importa se uno ha una Comp da 14 kg o una Sworks da 11. Tu hai la 26 ?

Ahhhhhhhhhh adesso capisco perchè non mi era chiaro quello che dicevi....:smile:
Si, io ho la 26....e da qui i miei dubbi..... nel passare alla 29......
optare per una epic..... che con le ruotone magari perdona più di una epic da 26 e si può spingere un pochino oltre...? Oppure optare per una camber....per stare a metà .... tu che dici..?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ahhhhhhhhhh adesso capisco perchè non mi era chiaro quello che dicevi....:smile:
Si, io ho la 26....e da qui i miei dubbi..... nel passare alla 29......
optare per una epic..... che con le ruotone magari perdona più di una epic da 26 e si può spingere un pochino oltre...? Oppure optare per una camber....per stare a metà .... tu che dici..?

La Epic in 29 e' semplicemente perfetta. Il formato 29 su un mezzo da xc e' perfetto,e' in ambito trail che c'è ancora molto da fare. E chissà fino a che punto si potrà fare,tanto è vero che secondo me è proprio per quello che sta prendendo piede la 27,5 alla velocità della luce. La Camber 29 andrebbe provata ma secondo me i 29 pollici fino a 120mm si può fare.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Domandona, pur facendo storcere il naso ai puristi epic, cosa mi consigliereste come telescopico (guardo soprattutto l'affidabilità) tra il reverb ed il commandpost ?!

Altro che storcere il naso!
e`da un po` che ci penso...e` solo la mia fissa col peso che mi frena.
Il reverb ha un rapporto prezzo/qualita migliore.
Aspetto con ansia che si decidano a farli un po` + leggeri...
 

Nencio's

Biker serius
Altro che storcere il naso!
e`da un po` che ci penso...e` solo la mia fissa col peso che mi frena.
Il reverb ha un rapporto prezzo/qualita migliore.
Aspetto con ansia che si decidano a farli un po` + leggeri...

Del reverb mi turba il fatto di un eventuale guasto il tubosella andrebbe tutto giù, cosa credo che non succeda con il command. Correggetemi se dico eresie
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Altro che storcere il naso!
e`da un po` che ci penso...e` solo la mia fissa col peso che mi frena.
Il reverb ha un rapporto prezzo/qualita migliore.
Aspetto con ansia che si decidano a farli un po` + leggeri...

Ci avevo pensato anch'io...al command nel mio caso, soprattutto per il prezzone che spuntavo dal mio ciclista!
Peso a parte, che considero comunque..a me non piace il fatto di vedere il cavo fissato al telaio con fascette o altri sistemi un pò "posticci"..è una banalità direte voi, però boh..
voi dove fareste passare il cavo e come lo fissereste al telaio..?
 

Nencio's

Biker serius
Ci avevo pensato anch'io...al command nel mio caso, soprattutto per il prezzone che spuntavo dal mio ciclista!
Peso a parte, che considero comunque..a me non piace il fatto di vedere il cavo fissato al telaio con fascette o altri sistemi un pò "posticci"..è una banalità direte voi, però boh..
voi dove fareste passare il cavo e come lo fissereste al telaio..?

Per quello si dovrei trovare un passaggio ad OK, magari con delle piccole guide adesive, ma non saprei dove poterle trovare.. Il dubbio rimane command o reverb? L'idea del sistema idraulico sinceramente no mi fa impazzire..
 

nik79

Biker serius
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare la nuova epic s works wc ma alla fine sono tornato a casa senza bici e con una bella incazz.... L'ammortizzatore posteriore non tiene la pressione!!!! Oggi specialized invia al negozio la valvola da dove si gonfia l'ammortizzatore, sperando che il difetto sia quello, altrimenti devo aspettare la sostituzione di tutto l'ammortizzatore.
Vi è mai capitata una cosa del genere all'ammortizzatore posteriore?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare la nuova epic s works wc ma alla fine sono tornato a casa senza bici e con una bella incazz.... L'ammortizzatore posteriore non tiene la pressione!!!! Oggi specialized invia al negozio la valvola da dove si gonfia l'ammortizzatore, sperando che il difetto sia quello, altrimenti devo aspettare la sostituzione di tutto l'ammortizzatore.
Vi è mai capitata una cosa del genere all'ammortizzatore posteriore?

Azz...mi spiace. Vedrai che in pochi giorni risolvono tutto.
Io stavo giusto tenendo d'occhio il mio ammortizzatore sul telaio Marathon che mi hanno cambiato in garanzia perche' pensavo non tenesse la pressione ma alla fine ho scoperto che quando Specy cambia un telaio te lo fa arrivare con l'ammortizzatore nuovo,sono io che ho girato con l'ammo scarico rischiando di fare danni,maledizione.
 

MINO76

Biker superioris
Domandona, pur facendo storcere il naso ai puristi epic, cosa mi consigliereste come telescopico (guardo soprattutto l'affidabilità) tra il reverb ed il commandpost ?!

Non dimenticate che la nuova epic (2014) ha il tubo sella da 27.2, quindi nessuno dei due reggi indicati va bene in quanto non prodotti in quel diametro...
piuttosto indirizzatevi verso un KS...... che per la cronaca l'altro pomeriggio il mio civlista stava montando su una Epic S-works nuova di pacco....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo