Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
La epic in questione è quella del mio abituale compagno di uscite!!!!
Confermo che si tratta di bici pari al nuovo e usata bene (no salti, gare, ecc), tenuta veramente bene!!!!

Il prezzo?
Non dico cosa intende realizzare....(lo chiedete a lui;-)).

Vi dico solo che se l'avessi saputo che intendeva venderla l'avrei presa io!!!!

Puoi prenderla ancora se è su subito.it o no?:nunsacci:

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Io ho la epic comp telaio in carbonio, reggi in carbonio, cerchi in carbonio e secondo me anche la mia è la Mtb perfetta...anch'io sono molto contento della mia biga,n1.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Epic S Works 2014 talglia L
mi arriva il solo Telaio mi potete aiutare su qualche dettaglio,
sapete dirmi la lunghezza delle tubazioni freno anteriore e posteriore ( monterò Formula R1 )
Che tipo di deragliatore monta? ( attacco diretto, o cosa ? )
Cambio, gabbia lunga o media, vorrei montare XTR.
Guarnitura immagino abbia cuscinetti Press Fit, ma ci cono altre cose da guardare???
Vorrei montare XTR o XO doppia

grazie dei consigli

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Io sono contentissimo della mia Epic comp carbon che considero una delle migliori mtb che sono in commercio. Per me in ambito xc va più che bene, se solo pesasse almeno 10 kg sarebbe la mtb totale... Un progetto molto ben curato, in xc una full come la epic ti assicura una buona trazione sui fondi sconnessi ed accidentati irraggiungibile per qualsiasi front.
Ho percorso 6200 km in quasi due anni e la bici é sempre stata sicura, perfetta e sfruttabile su qualsiasi percorso.

10lele84

Biker serius
Ragazzi vorrei passare alla epic carbon 29 (nn riuscirei a cambiare modello :-) )allestimento da valutare.Prima vorrei vostre opinioni su quanto posso vendere la mia epic expert 2010,di diverso da catalogo ho cambiato i cerchi montando i fulcrum red metal 1xl, lo stato è ottimo sempre tenuta da maniaco!!!1200€ è troppo? Grazie

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
.........questo a casa mia si chiama culo!!!! come grafica la marathon mi piace molto più della expert.

Gran culo ! Bella la Expert ma era veramente troppo rossa,sembrava una test bike. Il carro nero la bilancia molto di più. Appena ordinati i freni xtr,li faccio arrivare al sivende che me li monterà. E carbonio 10 e foderi carro in carbonio,non male.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Buondì, avevo aperto un topic ad hoc sotto la sezione 29 pollici, ma non ha avuto gran riscontro... provo a chiedere qui, forse è più idoneo.
...Sono in procinto di abbandonare la mia 26 look 986 e-post, per una epic 29. Il passaggio è notevole da una front 26 ad una full 29! La scelta migliore, avendo sostanzialemte smesso di correre un annetto emezzo fa, mi faceva optare per la marathon con doppia e geometrie standard, ma allo stesso tempo avendo sempre avuto 26 front e per di più abbastanza nervosette, apparte quest'ultima ho il timore con la marathon di non trovarmi completamente a mio agio per uno stile di guida troppo diverso dalle 26. Attendo vs.pareri soprattutto da qualcuno che è già in possesso di questi modelli.
bye

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Buondì, avevo aperto un topic ad hoc sotto la sezione 29 pollici, ma non ha avuto gran riscontro... provo a chiedere qui, forse è più idoneo.
...Sono in procinto di abbandonare la mia 26 look 986 e-post, per una epic 29. Il passaggio è notevole da una front 26 ad una full 29! La scelta migliore, avendo sostanzialemte smesso di correre un annetto emezzo fa, mi faceva optare per la marathon con doppia e geometrie standard, ma allo stesso tempo avendo sempre avuto 26 front e per di più abbastanza nervosette, apparte quest'ultima ho il timore con la marathon di non trovarmi completamente a mio agio per uno stile di guida troppo diverso dalle 26. Attendo vs.pareri soprattutto da qualcuno che è già in possesso di questi modelli.
bye

Che tipo di stile di guida diverso ti aspetti ? Per quanto mi riguarda quando sono passato dalla 26 alla Epic 29 ( sono già alla seconda Epic 29 ) lo stile di guida che ho riscontrato e' stato uno stile molto più naturale,accomodante e fluido,nonché molto più stabile e veloce.Finché si rimane in ambito xc/100 mm e' veramente molto molto difficile che una 29 "sconvolga" il modo di andare in bici. Lo sconvolge ma in modo molto positivo.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Che tipo di stile di guida diverso ti aspetti ? Per quanto mi riguarda quando sono passato dalla 26 alla Epic 29 ( sono già alla seconda Epic 29 ) lo stile di guida che ho riscontrato e' stato uno stile molto più naturale,accomodante e fluido,nonché molto più stabile e veloce.Finché si rimane in ambito xc/100 mm e' veramente molto molto difficile che una 29 "sconvolga" il modo di andare in bici. Lo sconvolge ma in modo molto positivo.
Non è che mi aspetto uno stile di guida... è che nella expert wc e nella s-works hanno cambiato geometrie rendendo più corto il carro e diminuendo l'angolo di sterzo oltre a portare le sospensioni a 95mm.
Dopo aver letto l'articolo:
http://www.pianetamountainbike.it/t...up-vs-marathon-le-prime-impressioni-di-riding
e visto una paio di video relativo alla presentazione delle nuove epic, dove si evidenzia un comportamento nervosetto e molto reattivo della expert wc e della sworks ho pensato che forse questa nuova geometria poteva dare un comportamento più vicino ad una 26 e quindi essere il giusto passaggio da una 26 ad una epic 29.
Attendo pareri da chi le ha già, e se davvero ha trovato queste sostanziali differenze, grazie!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non è che mi aspetto uno stile di guida... è che nella expert wc e nella s-works hanno cambiato geometrie rendendo più corto il carro e diminuendo l'angolo di sterzo oltre a portare le sospensioni a 95mm.
Dopo aver letto l'articolo http://www.pianetamountainbike.it/t...up-vs-marathon-le-prime-impressioni-di-riding[url]http://www.pianetamountainbike.it/te...ioni-di-riding[/URL] e visto una paio di video relativo alla presentazione delle nuove epic, dove si evidenzia un comportamento nervosetto e molto reattivo della expert wc e della sworks ho pensato che forse questa nuova geometria poteva dare un comportamento più vicino ad una 26 e quindi essere il giusto passaggio da una 26 ad una epic 29.
Attendo pareri da chi le ha già, e se davvero ha trovato queste sostanziali differenze, grazie!

La WC si legge che e' di sicuro una bici piu' nervosa e mi piacerebbe capire fino a che punto,ma se sei interessato alla Marathon ti posso dire che e' pure sempre un mezzo da XC bello solido e reattivo ma avendo il carro piu' lungo della WC quando sei lanciato a tutta velocita' il senso di stabilita' e' impagabile. Siamo lontani dalla reattivita' di una 26 ma comunque i rilanci su una 29 sono pur sempre una goduria,il segreto e' tenere sempre le ruotone belle lanciate. Partendo da fermo puo' anche non essere un fulmine ma in un certo senso si,lo e',grazie alla progressione mostruosa delle ruotone e al telaio 2014 che rispetto al 2012 e' radicalmente cambiato,perfetto,rigido e bilanciatissimo.
Prima di prendere la Expert ( che adesso con la sostituzione del telaio sara' una Marathon) stavo buttando anche io un occhio alla Expert WC ma avevo paura che mi sarei ritrovato un mezzo troppo simile alla F29 C3 che avevo l'anno scorso,comoda nonostante fosse una front e un vero fulmine sul quale pensavi di essere su una 26 piu' che su una 29,ma alla fine non facendo gare non era un mezzo per me,ne la F29 ne la Epic WC.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
La WC si legge che e' di sicuro una bici piu' nervosa e mi piacerebbe capire fino a che punto,ma se sei interessato alla Marathon ti posso dire che e' pure sempre un mezzo da XC bello solido e reattivo ma avendo il carro piu' lungo della WC quando sei lanciato a tutta velocita' il senso di stabilita' e' impagabile. Siamo lontani dalla reattivita' di una 26 ma comunque i rilanci su una 29 sono pur sempre una goduria,il segreto e' tenere sempre le ruotone belle lanciate. Partendo da fermo puo' anche non essere un fulmine ma in un certo senso si,lo e',grazie alla progressione mostruosa delle ruotone e al telaio 2014 che rispetto al 2012 e' radicalmente cambiato,perfetto,rigido e bilanciatissimo.
Prima di prendere la Expert ( che adesso con la sostituzione del telaio sara' una Marathon) stavo buttando anche io un occhio alla Expert WC ma avevo paura che mi sarei ritrovato un mezzo troppo simile alla F29 C3 che avevo l'anno scorso,comoda nonostante fosse una front e un vero fulmine sul quale pensavi di essere su una 26 piu' che su una 29,ma alla fine non facendo gare non era un mezzo per me,ne la F29 ne la Epic WC.
Esatto! alla fine non facendo più gare, o comunque visto che non ho più tempo di allenarmi, quelle che farò saranno fatte solo per fare presenza. Cmq anche te vedo hai/avevi esattamente le mie stesse perplessità!
1 a 0 per la marathon!! :celopiùg:

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Io non faccio gare, ne faccio un uso prettamente escursionistico, l' ho comperata per ripiego visto che le front non si sapeva quando le avrebbero consegnate, ma sono contentissimo della mia epic expert wc. Inoltre la trovo reattiva come la stumpy expert 2012 che avevo prima con il plus del carro posteriore che lavora alla grande. Sono riuscito a fare in sella passaggi dove ho sempre spinto a piedi....e il renegade che monta al posteriore è una gomma che di grip ne ha ben poco. Se non si ha mai guidato una mtb con perni passanti, non si può non restare impressionati dal feeling trasmesso dall' avantreno. Se devo trovare un difetto, il monocorona, ci vuole gamba! se ne avessi, non sarebbe un problema..... quando monterò ste benedetta corona da 30 che aspetto da più di un mese, vedremo. Certo con una doppia sarebbe stato meglio, ma allora non poteva essere wc........e a me piacciono le bike race oriented!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo