Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
si, questa è una colorazione speciale per test, e la maggior parte dei rivenditori le vendono nuove
la mia è nuova, per ora ho cambiato solo le gomme e ho messo le crossmark che mi ci trovo bene....oggi ho comprato anche il reggisella telescopico KS

Complimenti! Le test bike di Specy di solito sono identiche a quelle da catalogo, costano meno e spesso, come in qs. caso, hanno colori migliori. A volte cambiano alcuni componenti.
La Comp Carb del catalogo 2013 monta Shimano XT, RockShox e Magura. Anche la tua?
Anch'io sto pensando di sostituire il collarino fisso con un reggisella telescopico con comando remoto, ma con quello che costa...:nunsacci:
Inoltre, mi scoccia un po' l'idea di vedere un altro cavo a penzoloni
Purtroppo, la Epic non è stata predisposta per il telescopico.
Quale modello di reggisella KS hai scelto: dropzone o i900R?

Grazie ancora per le info.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Complimenti! Le test bike di Specy di solito sono identiche a quelle da catalogo, costano meno e spesso, come in qs. caso, hanno colori migliori. A volte cambiano alcuni componenti.
La Comp Carb del catalogo 2013 monta Shimano XT, RockShox e Magura. Anche la tua?
Anch'io sto pensando di sostituire il collarino fisso con un reggisella telescopico con comando remoto, ma con quello che costa...:nunsacci:
Inoltre, mi scoccia un po' l'idea di vedere un altro cavo a penzoloni
Purtroppo, la Epic non è stata predisposta per il telescopico.
Quale modello di reggisella KS hai scelto: dropzone o i900R?

Grazie ancora per le info.

confermo che il montaggio è quello del catalogo..o meglio.."era" quello del catalogo..sono rimasti solo i freni (al momento) ;-)
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
niente neanche cosi, adesso ho ordinato un 23 e vediamo cosa sucede nella peggior emonto di nuovo il 24. un po mi gira sta cosa perche se in gara lo spingo ancora il 24 per la hero il 22 mi sarebbe potute venire comodo !!!!

Ho montato il 22 e accorciato la catena lasciando addiruttura il 38...rischi di rompere se vai di 38-22, ma quando lo sai ci stai attento come quando eviti, evitavi, gli incroci con la tripla.
Ho rotto 1 volta saltando con il 38-36 ma x rompere sono andato a fine corsa nell'ammortizzazione e si è rotta dove avevo tolto la maglia...Per fartela breve ho rotto nel caso peggiore poi si è sempre comportata bene ed in salita tecnica vado meglio elmeno per quanto mi riguarda
ciao
 

max111

Biker popularis
29/10/09
46
0
0
Erba
Visita sito
Complimenti! Le test bike di Specy di solito sono identiche a quelle da catalogo, costano meno e spesso, come in qs. caso, hanno colori migliori. A volte cambiano alcuni componenti.
La Comp Carb del catalogo 2013 monta Shimano XT, RockShox e Magura. Anche la tua?
Anch'io sto pensando di sostituire il collarino fisso con un reggisella telescopico con comando remoto, ma con quello che costa...:nunsacci:
Inoltre, mi scoccia un po' l'idea di vedere un altro cavo a penzoloni
Purtroppo, la Epic non è stata predisposta per il telescopico.
Quale modello di reggisella KS hai scelto: dropzone o i900R?

Grazie ancora per le info.
ciao per ora ho montato e-ten della KS ... costa di listino 129 euro secondo me funziona bene
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Raider EPICi di tutto il forum, qui , e solo qui, riuniamo tutte le discussioni su questa fantastica bici, non importa l'anno non importa il modello, basta che sia EPIC! postate foto impressioni e tutto quello che potete.
Dai! :celopiùg:

Visto che non importa anno e modello ecco la mia "nuova" Epic!!!
Presa usata (ovviamente) questa mattina in un negozio della mia zona!!!
Si si....Non è recentissima ma spero lo stesso mi faccia divertire e mi dia soddisfazione!!!
:-)
 

Allegati

  • 100_3690.jpg
    100_3690.jpg
    52,1 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: simonexc

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Visto che non importa anno e modello ecco la mia "nuova" Epic!!!
Presa usata (ovviamente) questa mattina in un negozio della mia zona!!!
Si si....Non è recentissima ma spero lo stesso mi faccia divertire e mi dia soddisfazione!!!
:-)

E' la versione Comp 2006, era proposta per V-Brake (vedrai che sono predisposti forcella e carro per i perni, al contrario della Comp Disk).

Io avevo la "gemella" Comp Disk 2006, medesimo assemblaggio ad eccezione dei freni a disco "nativi" e colore grigio. Metto una foto (di scarsa qualità) della mia ex.

E' stata l'ultima versione con escursione posteriore di 90mm, dall'anno successivo è aumentata a 100mm.
E' stata anche l'ultima versione senza pomello di regolazione tra "Firm" e "Soft", in pratica il carro lavorava come se fosse stato su "Firm".

Piccola parentesi personale, mi piaceva di più questo modello con l'ammortizzatore "sfalzato" rispetto ai successivi. Aveva più personalità.

o-o
 

Allegati

  • 100_0986.jpg
    100_0986.jpg
    54,8 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E' la versione Comp 2006, era proposta per V-Brake (vedrai che sono predisposti forcella e carro per i perni, al contrario della Comp Disk).

Io avevo la "gemella" Comp Disk 2006, medesimo assemblaggio ad eccezione dei freni a disco "nativi" e colore grigio. Metto una foto (di scarsa qualità) della mia ex.

E' stata l'ultima versione con escursione posteriore di 90mm, dall'anno successivo è aumentata a 100mm.
E' stata anche l'ultima versione senza pomello di regolazione tra "Firm" e "Soft", in pratica il carro lavorava come se fosse stato su "Firm".

Piccola parentesi personale, mi piaceva di più questo modello con l'ammortizzatore "sfalzato" rispetto ai successivi. Aveva più personalità.

o-o

Si, in effetti ha i perni per v-brake!
Grazie delle info!!!
Per l'ammo ti chiedo: infatti oggi non ho visto nessuna regolazione recante la dicitura firm e soft....
Quindi alla fine di preciso cosa regola il pomello dell'ammo?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Si, in effetti ha i perni per v-brake!
Grazie delle info!!!
Per l'ammo ti chiedo: infatti oggi non ho visto nessuna regolazione recante la dicitura firm e soft....
Quindi alla fine di preciso cosa regola il pomello dell'ammo?

Se ricordo bene puoi regolare solo il ritorno e la pressione dell'aria.

Mentre il "cilindretto" valvola del Brain ti regola automaticamente l'apertura dell'ammortizzatore, che poi è la caratteristica distintiva della Epic.

Sui modelli successivi, grazie alla ghieretta posta sul Brain (Firm e Soft), puoi decidere se pedalare con o senza valvola attiva.
Personalmente la reputo una funzione superflua, visto che senza l'ausilio del Brain il carro non è il massimo della funzionalità in pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se ricordo bene puoi regolare solo il ritorno e la pressione dell'aria.

Mentre il "cilindretto" valvola del Brain ti regola automaticamente l'apertura dell'ammortizzatore, che poi è che la caratteristica distintiva della Epic.

Sui modelli successivi, grazie alla ghieretta posta sul Brain (Firm e Soft), puoi decidere se pedalare con o senza valvola attiva.
Personalmente la reputo una funzione superflua, visto che senza l'ausilio del Brain il carro non è il massimo della funzionalità in pedalata.

Bene meglio così!!!
Il ritorno io di solito lo lascio sempre a metà e lo tocco raramente!
Una volta immessa la pressione adatta al mio peso e regolato il ritorno praticamente sono a posto!!!
Bene bene, non sono uno smanettone e preferisco le cose pratiche, semplici e veloci!!!
Grazie ancora delle info!!!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Bene meglio così!!!
Il ritorno io di solito lo lascio sempre a metà e lo tocco raramente!
Una volta immessa la pressione adatta al mio peso e regolato il ritorno praticamente sono a posto!!!
Bene bene, non sono uno smanettone e preferisco le cose pratiche, semplici e veloci!!!
Grazie ancora delle info!!!!

Correggo l'anno: 2005.
Qui il link delle CARATTERISTICHE.

Aggiungo un'altra differenza, rispetto ai modelli successivi. Utilizzava la lega d'alluminio M4 rispetto alla futura M5.


P.s. Grazie dei più! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
A me piacerebbe montare sulla mia Epic il modello KS dropzone : come avete fatto passare il cavo ? Avete qualche foto ?
Grazie
Aldo
A parte l'escursione ed il remote, quali sono le caratteristiche di cui tenere conto nella scelta di un reggisella telescopico?
Tra l'altro, la Epic nasce senza passacavi forse perché non è una AM, come la Camber o la Stumpy ad es.
Nel XC di solito il collarino e' fisso.
Che ne dite?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
RITIRATAAAA!!! anch'io la mia EPIC COMP CARBON test nuova nuova

Vedi l'allegato 168200

Vedi l'allegato 168201


Molto bella, peccato che le foto vadano bene per le formiche!!!! potevi metterle un po' più grandi, così non vedo nulla :rosik:....sarà anche l'età che avanza e le diottrie che calano :omertà: ma non si riesce ad apprezzare quanto si vorrebbe :il-saggi: ad ogni modo W le epic :spetteguless:.
Sarà perché ne sono innamorato,,, il rosso è bello, ma anche color fango mi va benissimo, perché epic è epic:duello:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
A parte l'escursione ed il remote, quali sono le caratteristiche di cui tenere conto nella scelta di un reggisella telescopico?
Tra l'altro, la Epic nasce senza passacavi forse perché non è una AM, come la Camber o la Stumpy ad es.
Nel XC di solito il collarino e' fisso.
Che ne dite?

Dico, da possessore della Epic 29 2011, che è come dici tu. La Epic è una full da XC. Poi ho visto uno montare un reggisella telescopico su una SWorks ma... I gusti son gusti :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo