Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Fran©esco;6213147 ha scritto:
scusate, ma le nuove epic sono solo da 29?

quanto stare una 26 del 2012?

grazie.

Si sono solo da 29 ; di 26 in Specy è rimasto l'Enduro e poco altro :spetteguless:

La seconda domanda invece non la capisco , sarà formulata da un indiano "augh , quanto stare 26 del 2012 e femmina bionda" ? :smile::smile::smile:
 
Si sono solo da 29 ; di 26 in Specy è rimasto l'Enduro e poco altro :spetteguless:

La seconda domanda invece non la capisco , sarà formulata da un indiano "augh , quanto stare 26 del 2012 e femmina bionda" ? :smile::smile::smile:

Grazie, non sono sicuro se sia stato un errore nello scrivere o ero talmente sovrappensiero che ho scritto volontariamente quella frase... :nunsacci:

Comunque volevo dire:

Una specy epic del 2012 quanto può costare oggi? Nuova magari...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Fran©esco;6213301 ha scritto:
Grazie, non sono sicuro se sia stato un errore nello scrivere o ero talmente sovrappensiero che ho scritto volontariamente quella frase...

Comunque volevo dire:

Una specy epico del 2012 quanto può costare oggi? Nuova magari...

Nuova 26er o 29er 2000 euro +o-....anche qui sul mercatino ne trovi

bye!!
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Sono in procinto di cambiare, sulla mia Epic 26", il gruppo completo, passando dall'attuale XT tripla 22/32/44 - 11/34 ad una doppia, sempre XT, 26/38 ( o 24/38 ??:nunsacci:) 11/36 ; l'unico componente che non vorrei cambiare è il deragliatore anteriore che è un XTR per tripla, però non essendo a fascetta, ma bensì avvitato obbligatoriamente nel suo supporto al telaio, potrà funzionare ugualmente solo chiudendo la vite di regolazione ?
Il deragliatore posteriore come dovrà essere " a gabbia media o lunga "?
L'unico mio cruccio è quello di non poter provare/montare ruote da 27,5" proprio per "colpa" del deragliatore anteriore, che come potete vedere nella foto e spostato all'indietro verso la ruota post e lo spazio risulterebbe non sufficiente per la ruota 650b
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 

Allegati

  • Epic6.jpg
    Epic6.jpg
    61,2 KB · Visite: 20
  • Epic5.jpg
    Epic5.jpg
    61,4 KB · Visite: 24

MINO76

Biker superioris
Sono in procinto di cambiare, sulla mia Epic 26", il gruppo completo, passando dall'attuale XT tripla 22/32/44 - 11/34 ad una doppia, sempre XT, 26/38 ( o 24/38 ??:nunsacci:) 11/36 ; l'unico componente che non vorrei cambiare è il deragliatore anteriore che è un XTR per tripla, però non essendo a fascetta, ma bensì avvitato obbligatoriamente nel suo supporto al telaio, potrà funzionare ugualmente solo chiudendo la vite di regolazione ?
Il deragliatore posteriore come dovrà essere " a gabbia media o lunga "?
L'unico mio cruccio è quello di non poter provare/montare ruote da 27,5" proprio per "colpa" del deragliatore anteriore, che come potete vedere nella foto e spostato all'indietro verso la ruota post e lo spazio risulterebbe non sufficiente per la ruota 650b
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
ho già fatto quello che tu vuoi fare..... passando però a doppia XTR (38-24) e ti consiglio questa (24...) conservando il deragliatore che avevo prima XTR per tripla... stessi comandi per tripla.... solo che tu hai detto di voler montare anche il resto 10v, cioè, cambio e quindi anche i comandi.... a questo punto mi sento di dirti che per 50 euro (tanto costa xtr 2x...) di deragliatore anteriore non ci pensare..tanto il tuo lo vendi.... se ti puo' interessare giusto per non spendere troppo potrei darti il mio x7 per doppia per attacco specy...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Forcella che perde aria.
Piccolo inconveniente con la mia bimba. Dopo un po' di tempo, causa vari problemi, inforco la mia bella e trovo la forka sgonfia. Poco male dico, la gonfio e parto. Il giorno dopo mi pare bene e faccio un altro giro, ma sulla via del ritorno mi accorgo che affonda troppo. A casa misuro e.... azz di nuovo sgonfia? Un problema di o-ring interni o della valvola? boh non ho mai avuto di questi problemi.... risultato, smonto la forka dalla bici e martedì la porto dal mecca di fiducia, così mi vede e ovviamente mi fa una manutenzione. Dimenticavo...è una Sid w.c. 29er con meno di un anno di vita ed un uso assolutamente non esasperato.
 

10lele84

Biker serius
Ragazzi devo sostituire il reggisella della mia Epic perchè ho preso una sella nuova e non so per quale motivo ha i "paletti ovali 7x9" :nunsacci::nunsacci::pirletto:
Naturalmente voglio mantenere l'arretramento 25 come con lo standard.

Non ce molto nel mercato...che mi consigliate?

Grazie
 

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Ciao Ragazzi: problema... Oggi m sn accorto che la rotella blu del Brain nn gira più!!! .... Io nn ho mai toccato nulla (ho sempre lasciato la pressione che mi aveva settato il sivende). Il fatto è che la bici è nuova (5 mesi...): Epic 2012.........
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao Ragazzi: problema... Oggi m sn accorto che la rotella blu del Brain nn gira più!!! .... Io nn ho mai toccato nulla (ho sempre lasciato la pressione che mi aveva settato il sivende). Il fatto è che la bici è nuova (5 mesi...): Epic 2012.........

Riportala dal tuo rivenditore.... A me era successo lo stesso ed è andato in assistenza, esito: alberino spezzato e pomello bloccato.

A te potrebbe essersi solo ossidato ma se è bloccato c'è poco da fare, il meccanismo è troppo delicato perchè deve essere sensibile per attivarsi e leggero.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Riportala dal tuo rivenditore.... A me era successo lo stesso ed è andato in assistenza, esito: alberino spezzato e pomello bloccato.

A te potrebbe essersi solo ossidato ma se è bloccato c'è poco da fare, il meccanismo è troppo delicato perchè deve essere sensibile per attivarsi e leggero.

Speriamo che non succeda anche a me. Bellissima bici la specy, ma sospensioni troppo delicate. Io ho già revisionato la forka :mad:
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Benvenuto nel nostro club...... ai soci é richiesto il pagamento di una tassa d ingresso........:)..:).....da versare immediatamente.......x sovvenzionare le ns dispendiose discussioni di natura tecnica e non solo sulla epic.....
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti, vorrei comprare una Epic ma sono ancora indeciso per la SJ FSR.
Con la epic le discese facili dei bike park (quelle veloci e con fondo scorrevole) si fanno in modo soddisfacente?
ovvio non rapido quanto altre bici...ma ci si diverte lo stesso?
sarebbe la mia prima bi ammortizzata ma non riesco a capire se è solo una bici da xc
grazie
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve a tutti, vorrei comprare una Epic ma sono ancora indeciso per la SJ FSR.
Con la epic le discese facili dei bike park (quelle veloci e con fondo scorrevole) si fanno in modo soddisfacente?
ovvio non rapido quanto altre bici...ma ci si diverte lo stesso?
sarebbe la mia prima bi ammortizzata ma non riesco a capire se è solo una bici da xc
grazie
Io non ci vedo una 29 che sia biammortizzata non ne hai proprio bisogno:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo