Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La roba S-Works è spacciata come migliore, come più leggera, come più performante, come più ricercata, roba da pro e da campioni. Oltre questo non saprei che dire. Per me sono menate, chi ha le ganbe va, ma questa è solo la mia opinione.

Boda
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Il telaio s-works è totalmente in carbonio (fact 11) ,se non sbaglio.....

Confermo...
Parlando delle caratteristiche facilmente misurabili (il peso) drovebbero esserci circa 500 g di differenza.
La geometria è invariata, l's-works ha la battuta posteriore da 142+ e il carro (oltre al triangolo principale) totalmente in carbonio.
Ciao

Inviato dal mio HTC ViperS
 

Albe76

Biker popularis
6/5/12
45
0
0
Padova
Visita sito
la epic comp m5 è in alluminio sia telaio che carro
la epic comp carbon telaio carbonio e carro alluminio
la epic s-works telaio carbonio piu leggero carro carbonio
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Già, pessimissima notizia. Troverai solo la Epic Comp del 1012 in taglia 26. Invece, quasi invariata troverai tutti gli allestimenti Epic da 26 del 2011. Sono scelte di Specialized che non condivido e che mi stanno portando verso altri lidi.

Boda


M@goZurlì;5784183 ha scritto:
Pessima notizia.. Allora cercherò una rimanenza 2012
 

cikin

Biker superis
guardate che solo in italia non si hanno le specy da 26,ma nel resto d europa si,guardatevi il catalogo specy della germania,del belgio,della francia,ecc...e guardatevi che colori...favolosi!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
guardate che solo in italia non si hanno le specy da 26,ma nel resto d europa si,guardatevi il catalogo specy della germania,del belgio,della francia,ecc...e guardatevi che colori...favolosi!

Stai parlando del 2012 che ormai va a finire. Per il 2013 ancora non e' stato aggiornato nemmeno il sito americano e visto che per l'Italia nel 2012 di 26 hanno tenuto solo la comp e' facile che quest'anno forse replicheranno cosi'. Idem per gli altri mercati Europei,nessuno sa cosa saltera' fuori. L'anno scorso l'unico mercato che ha mantenuto le Epic tutte da 26 era la Francia,infatti la Expert stavo per andare a comprarla li'. Poi ho rischiato e l'ho presa 29 in Italia,per fortuna :mrgreen::mrgreen:.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
M@goZurlì;5784354 ha scritto:
come ti stai trovando con la 29"?
A me non piace, mi sembra goffa come guida e pesante in salita...

Le 29 sono come la auto ibride : sono inguardabili ma bisogna guidarne una per apprezzarne le qualita'. Ti dico che io non pedalero' mai piu' su una 26 e anzi non vedo l'ora di vendere quella che ho per comprare un altra 29.
E guido anche un auto ibrida :cucù:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Stai parlando del 2012 che ormai va a finire. Per il 2013 ancora non e' stato aggiornato nemmeno il sito americano e visto che per l'Italia nel 2012 di 26 hanno tenuto solo la comp e' facile che quest'anno forse replicheranno cosi'. Idem per gli altri mercati Europei,nessuno sa cosa saltera' fuori. L'anno scorso l'unico mercato che ha mantenuto le Epic tutte da 26 era la Francia,infatti la Expert stavo per andare a comprarla li'. Poi ho rischiato e l'ho presa 29 in Italia,per fortuna :mrgreen::mrgreen:.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5762408&postcount=85

Link ai modelli epic italiani (online 29 :medita:)
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Alek_83

Biker novus
30/10/11
38
0
0
Sìrtori
Visita sito
Devastazione e Boda, avete ragione, non metto in dubbio il vostro punto di vista anzi, sono uno che si "ingegna" per trovare una soluzione... In questo caso, voglio solo aspettare settembre per sapere se avrò i mozzi nuovi (2013) o 2012, in quest'ultimo caso provvederò a comprare di tasca mia dei mozzi migliori. Si tratta di aspettare meno di un mese :-)

I cerchi ed i raggi li terrò cosa cambierò saranno solo i mozzi quindi dovrei cavarmela con poco... Intanto quali mozzi mi consigliate di prendere considerato che la Epic 29" ha il cerchio per 32 raggi e il perno passante al posteriore 142+?

Il mio rivenditore ha detto che Specialized cambia tutta la ruota in garanzia a settembre
...
 

cikin

Biker superis
Allora quelli che non capiscono un ca..o di mtb siamo solo noi Italiani .... :smile::smile::smile:
spec_12_epic_sw_carbon_frm_gloss_flo_red_carb_wht.jpg

spec_12_sj_fsr_sw_carbon_frm_gloss_satin_carb_blk_flo_red.jpg

spec_12_epic_sw_carbon_29_frmset_gloss_flo_red_carb_white.jpg

vedi te...queste le vendono in germania...forse non hanno ancora capito che con tutto sto bianco,in italia,hanno rotto le palle.Non è perchè se ci sono solo suv bianchi allora qualsiasi cosa bianca è bella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo